LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Fuori provincia: Definiti gli accoppiamenti per gli spareggi in II toscana

Il Real Montignoso è escluso dai Play - Off, mentre il Luccasette raggiunge il Montuolo Nave retrocedendo direttamente in Terza Categoria.

Il giovane allenatore del Filvilla Albareni.

La Spezia – Cala il sipario sulla seconda categoria girone apuo lunigianese, protocollato il successo per il primo posto per l’Atletico Pontremoli, inifluente la sconfitta (3-2) a Marginone, rimane da definire chi farà compagnia ai pontremolesi, i risultati dell’ultima giornata hanno decretato il Monti solo al secondo posto attende in finale la vincente tra il Barbarasco terzo e il Filvilla quarto a pari punti con il Real Montignoso, ma negli scontri diretti sono in vantaggio i giallo neri, quindi la semifinale secca sarà tra il Barbarasco e il Filvilla, per quanto riguarda
il fondo si salvano direttamente l’Atletico Carrara e lo Stiava, mentre sarà spareggio secco tra il Ricortola e la matricola Filattierese, nonostante la vittoria sul Tirrenia scende in terza il Luccasette.
La coda per salire di categoria dell’avvincente campionato appena concluso è di marca lunigianese, il Monti già proiettato alla finale ha ragione (2-1) di un inedito Filvilla imbottito giustamente di “seconde linee” e giovani della squadra juniores. Il Barbarasco già sicuro della terza piazza lascia il derby (4-3) alla disperata Filattierese che i tre punti gli permettono di giocarsi la permanenza in categoria con il Ricortola.
Il Real Montignoso liquida con un secco poker (4-0) il Lucca calcio, ma le notizie sperate dal “Don Bosco” di Monti non sono arrivate e deve chiudere anteprima la stagione con un buon e prestigioso quarto posto.
Nell’infuocata parte bassa della classifica tirano un sospiro di sollievo l’Atletico Carrara che rifila quattro schiaffi(4-1) al già retrocesso Montuolo Nave e lo Stiava che impatta (1-1) con il Don Bosco Fossone, punto che permette alla truppa di Pierini di festeggiare la salvezza diretta.
Chi deve conoscere ancora il proprio destino è la Filattierese di mister Della Zoppa, dopo un pirotecnico derby (4-3) batte un “mascherato” Barbarasco, successo che gli permette di giocarsi la permanenza nella categoria sfidando il Ricortola fermato (1-1) da una viva Fivizzanese.

Gli accoppiamenti fissati per domenica prossima sono così definiti :

Semifinale Playoff :Barbarasco-Filvilla, (la vincente affronterà in finale il Monti)

Paly-out :Ricortola – Filattierese (gara secca a Ricortola)

Retrocesse in terza categoria :Montuolo Nave e Luccasette