LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Fuori Regione, una domenica di grandi sfide

Spicca ApuaniaRomagnano-Real Montignoso. In Lunigiana derby da "dentro o fuori" tra Filvilla e Monti ed ance per Palleronese e Filattierese. In Versilia il "derbyssimo" Sporting Forte dei Marmi - Corsanico.

Il terreno di gioco dell'Arcinaso dove il Serricciolo gioca le sue partite casalinghe.

La Spezia – Le due contendenti lanciano il rush finale del campionato di seconda categoria, la coppia di vertice Apuania e Serricciolo distanziate da due punti promettono grande battaglia con vista “ titolo finale”. La capolista e la Tirrenia in piena lotta per un piazzamento play off, avranno a disposizione i recuperi fissati per mercoledi p.v (ricordiamoli Fivizzanese-Apuania e Tirrenia-Monti), per mettere a fuoco i rispettivi progetti.
La leader del girone riceve al “Raffi” il Real Montignoso dato in buona salute, dopo due convincenti successi la “cura” Passaponti raccoglie i frutti, cercherà di rallentare la marcia del team di Mosti, con i telefonini sintonizzati in quel di Monti diretta concorrente per un eventuale inserimento nel girone che conta.
Il sesto turno può giovare al Serricciolo di Andreazzoli, l’impegno sulla carta appare agevole, trasferta con il fanalino Atletico Q.M. ancorato sul fondale del torneo, a secco da tre turni, con il reparto difensivo più perforato sotto pressione costantemente. Rovere e compagni “sognano” l’aggancio in vetta o addirittura il sorpasso, il confronto al comunale di Romagnano può segnare una svolta, che coinvolgerebbe più squadre.
Impegno da non sottovalutare per la compagine rivelazione del Corsanico, Matrone & soci scendono in versilia per il derby delle matricole, gli obiettivi di entrambe al momento appaiono differenti, gli “orange” di Farnocchia sono intenzionati a conseguire il quarto successo in esterna, cugini dello Sporting F. Marmi permettendo.
Potrebbe essere insidiosa la trasferta della Tirrenia a S.Maria a Colle, la “truppa” di Paolo Alberti fermati dal maltempo sono chiamati a difendere l’ultimo posto utile che porterebbe agli spareggi di maggio. I locali di Fambrini reduci da due stop consecutivi, cercheranno di conquistare l’intera posta per poter uscire dal quartetto di pericolo, rientrare nelle squadre che godono la sicura salvezza.
Le sfide che caratterizzeranno l’intera giornata sono senza dubbio i due derby lunigianesi, il primo si gioca al “Don Bosco” tra i dragoni del Monti posizionati in sesta fila con un match ball a disposizione, opposti al Filvilla. La formazione dell’ex tecnico Albareni vorrà riscattare la battuta d’arresto nella strapaesana di andata, un risultato positivo con i cugini rilancerebbe in parte le ambizioni dei “veneliesi” per i play off. In casa “giallo nero” l’imput dello staff dirigenziale è quello di dare continuità ai tre acuti consecutivi a difesa del prezioso quarto posto. L’altro derby è tra le due “sorelle” seriamente implicate nella zona calda e appaiate in graduatoria, la Palleronese di Mancini(4 stop e un pareggio nelle ultime apparizioni) e il collega neo mister Borotti alla guida della Filattierese da poco, cercheranno con urgenza di uscire dalla stagnante situazione. La luce in fondo al tunnel è lontana cinque punti, e si chiama Atletico Carrara.
Il carnet domenicale si conclude con gli incontri tra il Monzone di mister Bambini con i “carrarini” dell’Atletico, e Ricortola-Fivizzanese.
Nella valle del lucido si preannuncia una sfida interessante con gli stessi obiettivi dei due team, tenere a dovuta distanza le squadra sottostanti, per non correre il rischio di essere risucchiati strada facendo. Non cambia il percorso del Ricortola, nonostante fermata a Corsanico la formazione di Rossano Brizzi è intenzionata a riprendere il ruolino di marcia, portare più punti alla causa-salvezza, scenderà sul rettangolo di via delle Pinete una Fivizzanese riveduta più volte, versione Maurelli 2.