Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Dicembre - ore 22.26

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, trasferte insidiose per le inseguitrici Corsanico e Romagnano

Presentiamo la prossima giornata in II Categoria toscana. Attese sfide in terra di Lunigiana : Podenzana-Filattierese e Filvilla-Fivizzanese. Mulazzo: alla corte di mister Bellotti l’esperta icona della difesa Stefano De Angeli

Fuori Regione, trasferte insidiose per le inseguitrici Corsanico e Romagnano

Massa Carrara - L’avvincente campionato di seconda categoria si sta avvicinando al giro di boa, dove in alta quota la lotta per imporre la supremazia al momento la graduatoria dice che le maggior accreditate sono tre , con la quarta classificata Fivizzanese che si potrebbe inserire tra le prime avendo dalla sua parte il calendario più duro, dopo il derby di Villafranca in sequenza deve scendere a Romagnano e ricevere prima delle festività il Corsanico.
Il dodicesimo turno propone le otto gare con determinante finalità in certe sfide addirittura di importanza vitale, iniziamo dalla corazzata Sporting Pietrasanta rinforzata da alcuni giovani di qualità da inserire in prospettiva come i centrocampisti Lorenzo Moschetti (00) dal Seravezza e Ibrahim Ture (98) dal Versilia. Il club del presidente Serafino Coluccini riceve allo stadio XIX settembre i dragoni del Monti, quest’ultimi rinforzati dal talentuoso Bruno Salku, decisi ad uscire dalle paludi dei play out, in casa della capolista non sarà facile ma sfatare il tabù della trasferta non e impossibile.
L’immediata antagonista Corsanico è di scena in un campo abbastanza “caldo”, come quello del Ricortola dove i nero verdi di mister Paolo Bertelloni devono invertire quanto prima la rotta, in attesa di finalizzare alcune trattative di mercato i massesi devono tornare al successo per non compromettere dopo dodici giornate una gran fetta di campionato.
Il Romagnano tornato alla vittoria nel recente turno con la goleada sul Filvilla sale al “Calani” con l’intento di non perdere di vista la coppia di vertice, nei rosso blu di mister Fabio Bellotti reduci dalla quarta sconfitta consecutiva esterna scendono in campo con innovate motivazioni. Per la sfida contro la terza forza del girone, il sodalizio lunigianese presenta l’ultimo innesto di questa sessione di mercato, vestirà la casacca del Mulazzo il difensore Stefano De Angeli esperta icona del calcio lunigianese. L’affidabile regista del reparto difensivo dopo aver calcato tutti i campi della lunigiana e non, con trascorsi Monti, Serricciolo, Fivizzano e di nuovo Monti per approdare in estate alla neopromossa Torrelaghese sfiorando i “450” gettoni ufficiali in carriera, fa ritorno nella sua terra nell’ambizioso Mulazzo, soprattutto per aumentare il tasso tecnico dello specifico reparto.
I riflettori della giornata sono tutti puntati sui due derby lunigianesi, l’Atletico Podenzana di mister Yuri Angeli reduce da due “blitz” vincenti nelle precedenti strapaesane a Villafranca e l’ultimo quello al comunale contro l’accreditata Fivizzanese riceve al “panigaccio” la cugina Filattierese. I locali che potranno schierare l’ultimo arrivato Manuel Mgnani portiere di spessore in uscita dalla Torrelaghese, l’attaccante Gionata Biagioni ex Capezzano i centrocampisti Andrea Viaggi e Alessio Gnoffo entrambi ex di Serricciolo elementi tutti a disposizione, sono attualmente nell’anticamera dei play off. Nell’attesa sfida contro la rinforzata Filattierese i bi celesti sono decisi a fare punti anche tra le proprie mura, successo che manca da diverse domeniche, a cominciare dal test contro il team di Tiziano Cassiani che ci dirà se gli acquisti sono stati azzeccati.
Attesissimo è anche il match del “Bottero” dove si affrontano due compagini che nei recenti turni non hanno brillato, i medicei usciti da due stop consecutivi momentaneamente lontani dalla vetta scendono a Villafranca a caccia di punti, oltre al prestigio campanilistico anche per riscattare la sconfitta subita nel turno di coppa. In casa dei giallo neri la situazione non è delle migliori, il team di mister Andrea Albareni è passato in poche partire dal girone play off a quello opposto, i giallo neri sono l’unica club che non ha mai colto un pareggiato, dopo aver recuperato qualche pedina urge per Luca Caldi & soci iniziare a vincere davanti ai propri sostenitori, l’ultimo e unico acuto interno risale allo scorso 30 settembre contro il Monzone, ruolino insufficiente per il sodalizio villafranchese partito con altri obiettivi.
Concludono il programma della giornata la trasferta dell’Atletico Carrara in casa dell’ultima della classe Fortis, match double face, per i locali intenzionati all’aggancio, per i nero azzurri uscire dal tunnel per non retrocedere. Infine si prospetta insidiosa l’esterna del Cerreto in quel di Castelfranco di sotto ospiti della rivelazione del girone Stella Rossa e il confronto casalingo del Monzone contro i versiliesi del Lido.

Programma gare, arbitro di domenica 9/12/2018(inizio ore 14,30)

Atl.Podenzana-Filattierese (“Comunale”, Francesco Pucci di Carrara)
Filvilla-Fivizzanese(“Bottero”, Francesco Gravina di Viareggio)
Stella Rossa-Cerreto(Castelfranco di Sotto, Gabriele Giusti di Livorno)
Fortis Camaiore-Atl.Carrara(Via fonda, Dario Alderighi di Empoli)
Monzone-Lido di Camaiore(“Giannetti”, Giovanni Mancini di Pistoia)
Mulazzo-Romagnano(“Calani”, Pasquale Riccio di Lucca)
Ricortola-Corsanico(Comunale, Francesco D’angelo di Pisa)
Sp. Pietrasanta-Monti(“XIX sett., Andrea Della Bartola di Pisa)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News