Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Novembre - ore 13.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, parte la II Categoria toscana

Sporting Pietrasanta e Romagnano le favorite. Stella Rossa Castelfranco di Pisa new entry del girone al posto dell'Atletico Forte dei Marmi. Il Monti ingaggia nelle ultime ore di mercato il promettente portiere Martino Gerali dal Serricciolo

Fuori Regione, parte la II Categoria toscana

Massa Carrara - Esaurite le prime due gare del primo turno di coppa Toscana, dove si è già scorto le formazioni che si presume abbiano le carte in regola per disputare un campionato da protagoniste con un solo obiettivo, quello di fare il salto di categoria. Lo Sporting Pietrasanta del fattivo presidente Serafino Coluccini, il nuovo Romagnano e il Corsanico sono partiti con il piede giusto inviando alle squadre del girone segnali di organizzazione sia societaria che tecnica. Il nuovo campionato si preannuncia interessante ed avvincente sotto tutti i punti di vista, le sedici squadre dopo quasi due mesi di allenamenti serrati, amichevoli e due gare di coppa sembrano pronte ad iniziare l’avventura che terminerà la prima domenica di maggio del prossimo anno, esclusa la coda dei play off. Il girone apuo-lunigianese e versiliese comprende sette società appartenente alla terra di lunigiana, quali le storiche Fivizzanese, Filattierese, Filvilla, Monti e Monzone, raggiunte dalle nuove Atletico Podenzana e Mulazzo. Per il comune di Carrara resiste solo l’Atletico Carrara dei Marmi invece per Massa oltre il Ricortola troviamo il Romagnano scesa dalla prima categoria, mentre la matricola Cerreto è l’unica del comune di Montignoso. Quattro sono i club della provincia lucchese, Corsanico, Lido di Camaiore, Fortis Camaiore e la neo promossa Sporting Pietrasanta, chiude il girone A l’ultima arrivata i pisani della Stella Rossa di Castelfranco di Sotto.
Prendendo in esame la prima giornata spicca il primo dei diciotto programmati all’andata, ma terzo derby consecutivo per la Filattierese di mister Nicola Bambini, dopo le due strapaesane di coppa i giallo verdi percorrono pochi kilometri per scendere nel mitico “Calani” di Groppoli attesi dalla matricola Mulazzo.
Filvilla e Fivizzanese inizieranno la loro stagione tra le mura amiche, mentre le “sorelle” Monti, Monzone e la neo promossa Atletico Podenzana saranno di scena fuori casa. I giallo neri di Villafranca dopo il blitz di coppa a Filattiera dove sono ancora in piena corsa per il passaggio del turno successivo ospitano al “Bottero” il rinnovato Lido di Camaiore di mister Fabrizio Monga. La formazione delle “vespe” ha riconfermato in linea di massima la rosa della scorsa stagione inserendo nel proprio scacchiere alcune pedine di qualità specialmente a centrocampo. Uno dei veterani del calcio lunigianese come Luca Caldi e compagni puntano con convinzione alle posizioni di prestigio della classifica.
I medicei ospitano al comunale la squadra rivelazione della passata stagione, l’Atletico Carrara che proprio come la Fivizzanese avevano disputato un campionato di alto livello guadagnandosi entrambi il pass per i play off. Il match di Fivizzano si preannuncia interessante specialmente sotto il profilo tecnico, dove i due mister privilegiano il buon gioco, frutto del lavoro fatto e curato settimanalmente.
Il giovane Monti di mister Andrea Bartolini va a far visita alla “corazzata” Romagnano, indicata come il Pietrasanta a interpretare la parte di protagonista del girone, nelle file dei dragoni ingaggiato nelle ultime ore il giovane portiere Martino Gerali proveniente dal Serricciolo. Il Monzone del neo allenatore Luciano Guelfi conosciuta l’adesione del nuovo avversario sarà impegnato in casa della neo promossa Stella Rossa Castelfranco, quarta classificata nell’ultimo campionato di terza categoria girone A di Pisa. L’ultima lunigianese a calendario Atletico Podenzana sulla carta ha il compito più ostico della giornata, incontra nel fortino di Pietrasanta il sodalizio che gode di tutte le più rosee previsioni per la vittoria finale, i recenti precedenti sono dalla parte della squadra del “Panigaccio” lo scorso torneo Guadagnucci & soci hanno conquistato tutti i sei punti a disposizione contro lo Sporting, statistica di buono auspicio condizionata.
Conclude il programma gare della prima giornata il confronto tra il Ricortola e un’altra rivelazione dello scorso campionato Fortis Camaiore, dove il team di mister Francesco Orsetti è giunto quarto alle spalle della coppia Atletico Forte e Atletico Carrara, disposto a riproporsi e perché no a ripetersi.


Programma gare, Arbitro di domenica 16/9/2018(inizio ore 15,30)

Cerreto-Corsanico (“Ronchi”, Andrea della Bartola di Pisa)
Filvilla-Lido di Camaiore(“Bottero”, Luigi Marrachelli di Pisa)
Fivizzanese-Atletico Carrara (“Comunale”, Lorenzo Danesi di Pistoia)
Stella Rossa Castelfranco-Monzone(“Marabotti”,Mohamed Abduikadir di Empoli)
Mulazzo-Filattierese(“Calani”,Simone Chiarelli di Carrara)
Ricortola-Fortis Camaiore(Ricortola, Matteo Pupeschi di Pontedera)
Romagnano-Monti(“D. Boni Fossone”Jonathan Granatieri di Lucca)
Sp.Pietrasanta-Atl.Podenzana(“XX Settembre”, Federico Giacomelli di Empoli)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News