Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Ottobre - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, nessuna sorpresa in vetta alla II Toscana

Torrelaghese inarrestabile, il Monzone non molla l’inseguimento. Monti e Fivizzanese si riavvicinano, mentre il sogno della Filattierese svanisce al 90°.

Fuori Regione, nessuna sorpresa in vetta alla II Toscana

La Spezia - Non conosce soste il viaggio spedito della Torrelaghese, supera l’ostacolo Corsanico consolidando il primato, espugna Bargecchia con una rete di Sora ad inizio ripresa, inanellando il quarto successo esterno su altrettante gare.
Rimane in scia il Monzone che nel recupero si prende i tre punti nella mitica Fossa dei Leoni contro l’Atletico Carrara, decisivo il penalty di Pisani oltre la famosa zona Cesarini. Ritornano alla vittoria la Tirrenia e Poveromo, i giallo blu di Paolo Alberti prima pareggiano il conto con Kabashi e allo scadere tolgono il punticino alla volenterosa Filattierese, successo esterno del Poveromo nel pisano allo scadere Rubino regala i tre punti alla truppa di Bertelleoni.
Si avvicinano al girone dei play off, il Monti e la Fivizzanese che si aggiudicano i rispettivi derby di giornata, i “dragoni” passano a Pallerone con l’eterno Cantoni, la Fivizzanese infligge la prima sconfitta esterna al Filvilla nel sentito derby del comunale, rompe l’equilibrio il neo entrato Barbieri nei minuti finali.
Deve ancora rimandare la vittoria il Ricortola di Rossano Brizzi, i nero verdi si fanno raggiungere allo scadere dal Lucca calcio, lasciando per strada altri due punti importanti.
Seconda vittoria casalinga della Fortis Camaiore nel derby delle “province “ contro la matricola Pisa Sporting Club, decisiva la doppietta di Luisotti allo scadere del match, che proietta i giallo blu al confine della griglia pericolosa a un solo punto dai pisani di mister Taccori e specialmente dalla salvezza diretta.
L’ottavo turno fa registrare ben quattro blitz esterni, tutti “griffati”con lo stesso risultato ma che hanno fruttato tre punti preziosi. La Torrelaghese continua il percorso da vera Leader, al comunale di Bargecchia soffre più del previsto gli “orange”, ma supera l’esame Corsanico dato in buona salute dopo il colpaccio a Villafranca.
Mantiene la seconda piazza il Monzone di mister Fabiani,con il minimo sforzo porta nella Valle del lucido il massimo risultato, Yari Ragonesi e compagni toltosi il nome di squadra sorpresa , ora i granata pensano in grande, a suon di buone prestazioni tallonano da varie giornate la “fuga” dei capo classifica versiliesi lontani solo tre lunghezze.
Seconda affermazione consecutiva del Monti che si impone a Pallerone , l’attacco segna con il contagocce , ma al quanto redditizio per il ritrovato gruppo del tecnico Nicola Bambini, il settimo centro del bomber Leonardo Cantoni ricarica l’ambiente bianco celeste ora posizionato ad una sola lunghezza dal gironcino che conta. Da segnalare nelle file dei “veneliesi” la conferma dei giovani come il tutto polmoni Matteo Saisi e l’inserimento del talentuoso e promettente centrocampista Imad Es Saharaoui all’esordio stagionale.
Non riesce a sbloccarsi la Filattierese, la settima sconfitta nel torneo complica non poco il cammino di Ferdani e soci. "Il morale in casa giallo verde è basso" - associa il vice presidente Leonardo Cervara – "ci conforta la nostra prestazione espressa su un campo difficile come quello della Tirrenia, compagine partita con forti ambizioni, alla lunga ha pesato l’inferiorità numerica patita nel finale. Crediamo fortemente nel lavoro del nostro nuovo tecnico, ci auspichiamo di poterci salvarsi direttamente senza le “forche” dei play out, di sicuro nella prossima finestra del calciomercato, torneremo alla “caccia” di alcune pedine da inserire nei ruoli mancanti, sarà un’impresa miracolosa ma ci proviamo."

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure