Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Novembre - ore 12.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, la guida al prossimo turno in II Toscana

Due squadre cambiano mister. Il maltempo colpisce parte della lunigiana dove il forte vento allo stadio “Don Bosco” di Monti scoperchia la tribuna storica . Per il calcio giocato c’è l’atteso match del “Raffi” dove arriva lo Sp. Pietrasanta

Fuori Regione, la guida al prossimo turno in II Toscana

Massa Carrara - E’ stata una settimana assai movimentata quella appartenente al girone A di seconda categoria dove dopo appena sei giornate si è registrato l’avvicendamento tecnico su due panchine, una in lunigiana in casa della blasonata Filattierese e l’altra nella provincia lucchese quale la Fortis Camaiore. Per quanto riguarda le brutte condizioni del meteo nei giorni scorsi ha flagellato fortemente le coste della toscana e della vicina liguria, nel cuore della lunigiana il forte vento ha fatto gravi danni all’impianto sportivo “Don Bosco “ di Monti. Parte della storica tettoia della tribuna è volata in campo come è stata devastata parte dei locali della struttura adiacente al terreno di gioco, in particolare le tettoie dove all’interno vengono da anni organizzate feste e sagre. Ora la squadra di mister Andrea Bartolini in attesa di sviluppi per il ripristino dell’impianto è costretta ad emigrare nella vicina Barbaraasco per le gare interne e per quanto concerne gli allenamenti delle due squadre al “Bernardi” di Terrarossa.
Come anteprima della settima tornata due panchine sono “saltate” in particolare alle due squadre che sono ultima (Fortis) e penultima(Filattierese),per la compagine di Camaiore nessuna vittoria, un solo pareggio con la capolista Pietrasanta poi cinque stop, a Filattiera non stava meglio, una sola vittoria ottenuta largamente contro la matricola pisana della Stella Rossa, poi solo sconfitte di cui due in casa propria. Ora alla “Selva” si è cambiato timone con il ritorno del pontremolese Tiziano Cassiani tecnico preparato e accorto conoscitore della categoria tenterà di far risalire i giallo verdi già nel derby contro i cugini del Monti sul neutro di Barbaraasco.
In tema di strapaesane spicca l’inedita sfida delle due promosse in categoria Mulazzo e Atletico Podenzana, i rosso blu di mister Fabio Bellotti intenti a dare continuità di risultati conquistati nel fortino del “Calani” mentre per il club del “panigacccio si attende un pronto riscatto dopo il pareggio di sette giorni fa con il Monti. Ritornando alle compagini che vedono dall’alto le varie concorrenti, c’è in programma il match-clou della giornata tra il Romagnano e i pietrasantini dello Sporting, Gli ospiti hanno il miglior attacco e una delle migliori difese del girone salgono al “Raffi” per cercare di ottenere il terzo successo esterno, icaso contrario si deve guardarsi alle spalle oltre al Romagnano anche dai collinari del Corsanico dati in ottima salute come dai lunigianesi di Fivizzano. A ridosso delle quattro di vertice zitta zitta c’è in agguato il Filvilla di mister Andrea Albareni, dove i giallo neri in previsione dell’abbordabile calendario può rientrare nelle posizioni di vertice. Al “Bottero” salgono i pisani della Stella Rossa dove il club di mister Preti fuori casa ha collezionato una vittoria un pareggio e una sconfitta. Concludono gli impegni odierni a calendario i confronti interni di Fivizzanese, Corsanico, Cerreto e Atletico Carrara. I medicei di mister Aldo Poggi reduci dal pari a Monzone ricevono al comunale il Ricortola, con l’obiettivo di riprendere la marciua della prime giornate, restare a contatto con le due sodalizi in vetta. La capolista Corsanico di mister Tiziano Farnocchia ospita al comunale di Bargecchia i lunigianesi del Monzone reduci dal buon punto strappato ai cugini di Fivizzano. Il Cerreto dopo due risultati positivi ritorna sul rettangolo dei Ronchi ospitando la Fortis Camaiore fanalino del girone con un solo punto racimolato alla seconda giornata contro l’accreditata Sporting Pietrasanta. Infine l’Atletico Carrara attende la visita dei versiliesi del Lido, per il team di mister Sergio Bigarani ha a disposizione il secondo match ball in casa, perso quello di misura con il Corsanico è quasi d’obbligo riscattarsi contro la compagine ospite guidata da Fabrizio Monga.


Programma gare, arbitro di domenica 4 novembre 2018(inizio ore 14,30)

Atl.Carrara-Lido(“Fossa dei Leoni”, Prashan Seneviratna di Pontedera)
Cerreto-Fortis Camaiore(“Ronchi”, Davide Neri di Livorno)
Corsanicio-Monzone(“Le colline”, Luca Covassin di Pisa)
Filvilla-Stella Rossa(“Bottero”, Alessio Agostini di Lucca)
Fivizzanese-Ricortola(“Comunale”, Ivcan Bouabid di Lucca)
Monti-Filattierese(“Allende” Barbarasco, Pasquale Riccio di Lucca)
Mulazzo-Podenzana(“Calani”, Nicolò Stabile di Carrara)
Riomagnano-Sp.Pietrasanta(“Raffi”, Dario Del Seppia di Pisa)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News