Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, la guida al prossimo turno in II Toscana

Nei primi recuperi vincono le formazioni della bassa classifica. Sarà ancora un turno pro Torrelaghese ?

Fuori Regione, la guida al prossimo turno in II Toscana

Massa Carrara - L’affascinante campionato di seconda categoria è entrato nel vivo quasi tutto deciso per il vertice e pure per il fondo della classifica a meno che non succeda un autentico “terremoto” a sfavore dei versiliesi di mister Mazzei.
Cusini & soci con mezzo titolo in tasca hanno a disposizione sette partite compreso il recupero in lunigiana con il Filvilla , non si faranno di certo scappare questa speciale occasione. In casa dei giallo-viola regna un giustificato ottimismo, nel prossimo impegno interno con la pericolante Montignoso cercheranno di allungare il gap dall’Atletico Carrara stabile al secondo posto, per chiudere in anticipo la pratica campionato. I rosso blu dell’Unione è passata nelle mani dell’ennesimo cambio di allenatore, in questi giorni a cercare di compiere un miracolo è stato chiamato un esperto e conoscitore del calcio dilettantistico quale Marcello Bongiorni, vedremo gli eventi la domenica dopo il triplice fischio dell’arbitro, come sarà andata l’inizio della nuova cura del tecnico massese.
L’Atletico Carrara di mister Sergio Bigarani reduce da tre stop è intenzionata a riprendere la marcia che l’aveva contraddistinta fino a qualche domenica fa, l’avversario non è dei più facili, la trasferta al comunale di Bargecchia contro gli “orange” di Lazzarini appare sulla carta delicata.
I prossimi avversari di Luzzoli e compagni nonostante il k.o. in quel di Monzone nel primo recupero sono pienamente in lotta per centrare l’obiettivo di far parte della griglia dei play off, distante sole tre lunghezze. Dopo il match contro la seconda forza del girone, il Corsanico se vorrà aspirare ai play off dovrà sfruttare al meglio il secondo recupero in casa del pericolante Montignoso.
A ridosso della terza in classifica Atletico Forte c’è un folto gruppo di contendenti raggruppate in soli tre punti tra di loro, Monti ,Fortis e Fivizzanese a quota 36 sono chiamate ad insidiosi confronti, i medicei rinfrancati dal successo sul Ricortola scendono a Lido di Camaiore(diretta concorrente) per mantenere la posizione attuale che consentirebbe al club lunigianese di rispettare appieno il programma redatto all’inizio della stagione.
La Fortis sale alla “Selva” di Filattiera per un confronto che può riservare qualche sorpresa, il team di mister Luigi Della Zoppa rivitalizzata dal colpaccio alla “Fossa” contro l’Atletico è intenta a proseguire il cammino per risalire quanto prima la strada che porta alla sospirata salvezza diretta. I dragoni del monti caduti inaspettatamente nel recupero con il Quiesa sono stabili nella griglia del girone degli spareggi, ospitano al “Don bosco” l’ostico Atletico Forte autentica rivelazione del girone, con l’intento di allungare sulle rivali concorrenti.
Dopo il rinvio con la capolista il Filvilla a tre punti dai play off, ma anche a rischio di essere risucchiata dalle formazioni in zona rossa, salgono al “Giannetti” per l’ennesimo derby storico contro Attuoni e& soci. Strapaesana che potrebbe essere la chiave di svolta della stagione per entrambe. I granata di Christian Montani concentrati per dare continuità di risultati e di gioco sfruttando l’ottimo momento, per i giallo neri dell’icona Andrea Caldi riappropriarsi al più presto delle posizioni nobili del campionato, piazzamenti che le “ vespe” in queste ultime stagioni erano consuete.

Programma gare, arbitro di domenica 18/03/2018 (ore 15:00)

Corsanico-Atl.Carrara (“Bargecchia”,Ivan Lotti di Empoli)
Filattierese-Fortis Camaiore(“Selva”, Marco Buccheri di Pisa)
Lido di Camaiore-Fivizzanese (“Benelli”, Alessia Lisi di Empoli)
Migliarino V.-Versilia(Comunale,Davide Neri di Livorno)
Monti-Atletico Forte(“Don Bosco”,Marco Ferrari di Pisa)
Monzone-Filvilla(”Giannetti” Simone Cecchi di Lucca)
Ricortola-Unione Quiesa (Ricortola,Giulio Frosini di Pistoia)
Torrelaghese-Monmtiognoso(“Rontani”, Cosimo Ouccini di Livorno)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News