Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, la guida al prossimo turno in II Categoria toscana

La Torrelaghese, già campione, vince nell'anticipo con il Quiesa. Oggi inizia un "mini - campionato" di cinque partite per aggiudicarsi le posizioni Play - Off: sette squadre in lotta per due posti

Fuori Regione, la guida al prossimo turno in II Categoria toscana

Carrara - Andato in archivio il titolo regionale e le due retrocesse del girone A, il campionato di seconda categoria si appresta a disputare l’avvincente volata finale, i cinque turni rimanenti sono riservati ai sette club matematicamente in piena lotta per centrare i due posti ancora disponibili. Preavvisando anche in questo contesto la terribile “forbice” dei nove punti che potrebbe incombere su diverse squadre. Rimanendo in tema di possibili qualificazioni nella griglia degli spareggi l’11° turno di ritorno vede due scontri diretti, l’Atletico Carrara di mister Sergio Bigarani ,intenta a consolidare il prezioso secondo posto, riceve la visita dei dragoni del Monti lontano dieci lunghezze dai nero azzurri di Carrara, ma per nulla rassegnati costantemente alla ricerca del minimo obiettivo che lo stato attuale propone. L’altro scontro diretto riguarda la coppia Filattierese-Lido entrambe appaiate in quarta fila, per i giallo verdi di mister Luigi Della Zoppa da sfruttare al massimo il fattore campo e soprattutto dare continuità al buon stato di forma dei lunigianesi reduci dalle convincenti prove contro l’Atletico Carrara e Fortis. Per i versiliesi del Lido di mister Fabrizio Monga urge fare punti anche fuori casa se si vuole continuare a credere nei play off.
Atletico Forte, Corsanico e Fivizzanese rispettivamente secondi e terze in graduatoria ,alla ripresa del campionato hanno a calendario gli impegni tutte tra le mura amiche. L’Atletico Forte di mister Vannoni intende rinforzare l’ottimo piazzamento frutto di un entusiasmante girone di ritorno, insegue e deve difendere almeno il secondo posto che negli eventuali playoff garantiscono un piccolo vantaggio. Sul proprio sintetico di Via Versilia arriva il Migliarino Vecchiano, che nelle ultime giornate a totalizzato quei punti in chiave salvezza, punti necessari per ripresentarsi anche la prossima stagione ai nastri di partenza in seconda categoria. Il Corsanico sulla carta sembra avere il compito più agevole, scende in versilia sul campo dell’ultima della classe decisa a mantenere la nuova posizione di classifica. La Fivizzanese del dinamico presidente Maurizio Cardellini, entusiasta della terza piazza pur in coabitazione conquistata dai medicei è concentrata nel dare una svolta alla buona stagione, lottare a denti stretti contro le agguerrite concorrenti per giocarsi tutte le carte a disposizione pur di raggiungere gli spareggi.
Al comunale salgono i cugini del Monzone da qualche partita già salvi, ma come è scritto nelle pagine storiche dei derby lunigianesi, sempre imprevedibili e ricchi di sorprese, il mister dei granata Christian Montani ambirebbe iniziare questo mini torneo di cinque finali con un successo, restituendo la sconfitta patita all’andata, Attuoni e compagni permettendo.
Non sono ancora fuori dai giochi il Filvilla e l’Unione Quiesa, matematicamente in piena corsa per accaparrarsi quei punti che portano al minimo obiettivo programmato alla vigilia del campionato. Sia i giallo neri di mister Andrea Albareni e quelli del team di Gionata Gori, al momento sono fuori dalla bagarre dei play off, ma il grande equilibrio di punti a disposizione(15) che caratterizzano l’affascinante manifestazione non lascia niente di scontato.

Programma gare, arbitro di domenica 8 aprile 2018 (inizio ore 15,30)

Versilia-Corsanico(“La Pruniccia”,Marco Tundo di Pisa)
Filattierese-Lido di Camaiore(“Selva”, Matteo Damantino di Livorno)
Atl.Forte-Migliarino V.(“Via Versilia”, Andrea Ballotti di Pistoia)
Atl.Carrara-Monti(“Fossa”,Francesco Gravina di Viareggio)
Fivizzanese-Monzone(”Comunale”,Federico Cremone di Pisa)
Fortis-Ricortola(Via Fonda, Federico Baldelli di Pontedera)
Un.Quiesa-Torrelaghese(“Bianchi”,Pasquale Riccio di Lucca)
Filvilla-U.Montignoso(“Botterto”,Michele Ianniello di Lucca)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News