Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Agosto - ore 20.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, la guida al prossimo turno in II Toscana

Spiccano Monti-Atletico Carrara e il derby testa-coda di Monzone. Gran parte delle squadre attendono l’apertura del mercato invernale

Fuori Regione, la guida al prossimo turno in II Toscana

Massa Carrara - Molte sfide incrociate è il menù dell’undicesimo turno dell’interessante campionato di seconda categoria, le due capo liste con differenti impegni sono chiamate a mantenere il comando del girone. L’Atletico Forte dei Marmi va nel pisano ospite del Migliarino Vecchiano scattato nelle vicinanze della vetta del girone dopo le recenti convincenti prove.
Delle due capo classifica ad avere l’impegno “sulla carta” agevole sono i versiliesi della Torrelaghese di mister Mazzei, al Rontani di Bozzano arriva l’Unione Quiesa, attualmente in piena zona play out dove la formazione di mister Gionata Gori non ha ancora trovato l’impatto giusto alla nuova categoria, anche per i bianco verdi nell’imminente finestra del mercato di dicembre lo staff tecnico composto dal direttore sportivo Paolo Bartolini e dal d.g. Paolo Del Soldato in tempi non sospetti hanno già individuato le nuove pedine da inserire nell’attuale rosa a disposizione del loro tecnico.
Le seconde forze del campionato Fivizzanese, Atletico Carrara e Filvilla sono attese dagli ennesimi esami, i medicei del presidentissimo Maurizio Carlellini salgono in riva al Lucido per il derby con il Monzone. Dopo il mezzo passo falso interno con il Lido la truppa di Bertoli-Grandetti dovrà inserire nell’agenda gli eventuali straordinari per uscire indenni dal “Giannetti”, per i granata di mister Mancini la classifica comincia ad essere “critica”, il Monzone ha necessità di punti per cercare di uscire dalla “zona rossa”, le previsioni del club al momento non hanno soddisfatto la dirigenza, senza dubbio il direttore sportivo Montani dovrà apportare qualche ritocco, rinforzare l’organico con nuovi tasselli nei reparti dove necessitano, molto probabile il ritorno, dopo una breve parentesi a Monti dell’esterno Giacomo Bellacci.
L’Atletico Carrara sale al “Don Bosco” ospite dei dragoni di mister Nicola Bambini, tutte e due le compagini sono reduci da sconfitte non preventivate, la tardiva reazione degli lunigianesi nella sagra del gol di Forte dei Marmi con la nuova capo classifica è di buon auspicio per il match contro il team di mister Bigarani, le premesse per un combattuto match ci sono tutte.
Filvilla e Corsanico hanno la possibilità di avvicinarsi ulteriormente al podio, i giallo neri di mister Andrea Albareni dove il costante recupero di alcune pedine dagli infortuni gli permette gradatamente di schierare la miglior formazione. Per i locali di Aldo Poggi si presenta l’ennesimo esame per cercare di rompere il ghiaccio nel torneo , avaro di risultati, ma non di prestazioni “viste” in questo primo scorcio di stagione.
Rilanciato dagli ultimi successi consecutivi rientra nell’elenco delle contendenti il Corsanico di mister Ersilio Belcore che riceve tra le proprie mura il pericolante Versilia reduce dalla sconfitta interna con i pisani del Migliarino. La tabella degli “orange” rispecchia l’attuale stato di forma della squadra, – l’inizio del nostro campionato – associa il d.g. Alessandro Crovara – non è stato dei più positivi, dove hanno pesato non poco le vicende degli infortuni nelle prime giornate di campionato e mettiamoci anche una buona percentuale di sfortuna, che in certe circostanze è stata proprio spietata con noi. Il nostro cammino nel torneo prevede alcune partite con squadre a mio avviso abbordabili, dopo i cugini del Versilia, andremo a far visita al Fuilvilla, club che ha tutte le carte in regola per far bene fino in fondo. Dopo la trasferta in lunigiana ospitiamo il Quiesa per poi chiudere prima della sosta natalizia il match in casa della rivelazione Atletico Forte dei Marmi, al giro di boa – conclude il direttore dei collinari - stileremo un primo bilancio, senza tralasciare il prossimo mercato, occasione che ci permetterà di poter ritoccare il nostro organico.
Per il Lido di Camaiore impegno interno con la Filattierese, compagna di viaggio che divide i soliti punti si prospetta un test per risalire la corrente quanto prima, i giallo blu per sbloccarsi dalla “pareggite” che attanaglia il team di mister Frabrizio Monga nelle ultime prestazioni. Per la formazione del mitico tecnico dei lunigianesi Fabiano Centofanti “Juary” c’è aria di un pronto riscatto dopo il recente scivolone nella trasferta di Camaiore.

Programma gare, arbitro di domenica 26 novembre 2017(ore 14,30)

Corsanico-Versilia calcio(“Bargecchia”, Giacomo Puccini di Livorno)
Lido di Camaiore-Filattierese(“Viale Kennedy, Andrea D’orta di Pisa)
Migliarino V.-Atletico Forte (“V. Faracci”, Giacomo Tuccoli di Livorno)
Monti-Atletico Carrara(“Don Bosco”, Ivan Bouabid di Lucca)
Monzone-Fivizzanese(“Giannetti”, Luca Perlamagna di Carrara)
Ricortola-Fortis Camaiore(Ricortola, Leonardo Merlicco di Pisa)
Torrelaghese- Unione Quiesa(“Rontani”, Paolo Festa di Carrara)
Unione Montignoso-Filvilla,(Danilo Ajovalasit di Pisa)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News