Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 09.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, la guida al prossimo turno in II Toscana

Match-clou alla “Fossa dei Leoni” tra l’Atletico Carrara-Torrelaghese. Nicola Bambini (mister Monti) : “Vede” un campionato equilibrato. Le inseguitrici Lido e Filattierese impegnate entrambe in trasferta

Fuori Regione, la guida al prossimo turno in II Toscana

Massa Carrara - L’ottavo turno mette di fronte le prime due squadre della classifica della seconda categoria, la ”corazzata” Torrelaghese va a far visita alla vera realtà del girone, forte del primato (+2) sui “carrarini” di mister Bigarani, oltre l’invidiabile ruolino di marcia il team di mister Mazzei risulta essere l’unica formazione imbattuta nelle gare fuori casa. Per i nero azzurri di Luzzoli e soci il colpaccio a Camaiore ha tonificato la squadra e di conseguenza tutto l’ambiente dell’Atletico, nella partitissima della “Fossa” cercheranno di portare più pericoli possibili alla porta dei versiliesi.
A ridosso della coppia di vertice scalpitano le tre inseguitrici Lido, Filattierese e Atletico Forte dei Marmi, il Lido di mister Monga è atteso dal derby sul campo della pericolante Versilia calcio, la Filattierese di mister Fabiano Centofanti dopo le fatiche (120 mintu)di coppa, rigioca a distanza di poche settimane l’ennesima stra lunigiana al comunale di Fivizzano contro il club guidato da Bertoli e Grandetti. I versiliesi dell’Atletico Forte usciti malconci da Filattiera ospitano sul proprio campo i “cugini” della Fortis di mister Orsetti beffati sette giorni fa allo scadere dall’Atletico Carrara. Pronto riscatto è l’intento dei rosso blu di mister Vannoni in vista del test con la Fortis, dimostrare che quello di Filattiera è stato solo un’incidente di percorso. Appena sotto il girone destinato alla qualificazione play off, troviamo un quartetto di squadre che ambiscono ai piani alti, si sono ulteriormante ravvicinate a suon di vittorie e buone prestazioni il Monti, Ricortola, Migliarino e Monzone.
I dragoni dopo il sofferto derby con la Fivizzanese scendono in lucchesia ospiti della matricola Unione Quiesa con l’auspicio di proseguire il buon stato di forma che attraversa la squadra di capitan Terenzoni. L’unione Quiesa – accomuna il tecnico Bambini – non ha ancora vinto tra le proprie mura, quindi il nostro approccio all’incontro deve contenere la massima percentuale di concentrazione. Il campionato attuale - associa il tecnico lunigianese – è abbastanza livellato, sicuramente il tasso tecnico è migliore di quello della scorsa stagione. Nel giro di quattro punti ci sono ben sei squadre che lottano per il titolo finale, l’equilibrio che presenta il girone è evidente, nella parte centrale della classifica nel giro di due punti siamo ben sei formazioni con gli stessi obiettivi delle squadre di vertice. A mio vedere – conclude il mister dei dragoni – l’interessante campionato sarà vivo ed incerto fino alle ultime giornate, dovuto alla buona organizzazione con relativa programmazione degli addetti ai lavori di ogni società, i club come Fortis Camaiore, Corsanico compresa la matricola Versilia quanto prima rientreranno in gruppo e si toglieranno diverse soddisfazioni. Per alcune squadre che ora “zoppicano” tra qualche partite ci sarà la rituale finestra del mercato invernale di “riparazione”.
Chi aspira ai piani nobili c’è il Ricortola targato Bertelloni, dove i nero verdi dopo l’arrivo dell’ultimo acquisto Fabio Baldini stanno trovando una quadratura tale, più che intenzionati e far vedere che il club di via delle Pinete senza dubbio è in corsa per un piazzamento di prestigio. L’ammazza grandi Migliarino Vecchiano e il nuovo Monzone si sono rimessi in careggiata dopo i recenti risultati positivi. Da registrare il momento delicato per le due “sorelle” Filvilla e Fivizzanese, i giallo neri di mister Andrea Albareni è da qualche settimana alle prese con qualche infortunato di troppo, mentre per i medicei urge riprendere la strada “abbandonata” da qualche domenica.
Terminiamo la panoramica dell’ottavo turno con due sfide con in palio tre punti pesantissimi, stessi obiettivi per il Monzone a Corsanico e quelli del Lido di Camaiore in casa del Versilia calcio. Infine ennesimo match per l’undici di Aldo Poggi dove l’Unione Montignoso cerca la prima vittoria in campionato ospitando l’ostico Migliarino.


Programma gare, arbitro di domenica 5 novembre 2017(ore 14,30)
Atletico Carrara-Torrelaghese(“Fossa”, Francesco Ferretti di Livorno )
Atletico Forte-Fortis Camaiore(“Aliboni” via Versilia, Mirco Ricci di Viareggio)
Corsanico-Monzone(“Barghecchia”,Dario Latini di Empoli)
Filvilla-Ricortola (“Bottero”,Alessio Del Marco di Lucca )
Fivizzanese-Filattierese(Comunale, Gabriele Baschieri di Lucca)
Un. Montignoso-Migliarino V.(“Del Freo”,Davide Neri di Livorno )
Unione Quiesa-Monti (“D.Bianchi”,Marco Buccheri di Lucca)
Versilia-Lido di Camaiore(“La Pruniccia”,Ivan Bouabid di Lucca)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News