Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, la guida al prossimo turno in II Toscana

La Torrelaghese ospita i pisani del Migliarino. Sfida delle due inseguitrici Fivizzanese-Atletico Forte dei Marmi. Spicca il derby storico tra Filvilla e Monti. Testa-coda tra Unione Montignoso e Lido di Camaiore

Fuori Regione, la guida al prossimo turno in II Toscana

La Spezia - La sesta tornata dell’avvincente campionato di seconda categoria propone molti confronti incrociati, la capolista forte del primato e sopratutto forte della caratura dell’organico riceve al “Rontani” di Bozzano i pisani del Migliarino Vecchiano reduci dalla fresca vittoria sul Corsanico, sulla carta non dovrebbero esserci grossi problemi per mister Mazzei, ma sarà sempre il campo ha stabilire chi ha ragione.
Le tre inseguitrici hanno dalla loro parte un programma non affatto semplice, l’Atletico Forte dei Marmi sale al comunale di Fivizzano per incontrare una squadra che qualche giornata fa primeggiava in virtù di ottime prestazioni e buon gioco, ora dopo l’eliminazione dalla coppa di categoria e la bruciante sconfitta a Camaiore la truppa di Bertoli e Grandetti deve riscattare immediatamente la settimana negativa. Gli avversari non sono clienti alla portata, hanno gli stessi punti dei medicei, vantano due successi esterni su altrettante gare, quindi compagine che hanno obiettivi ben precisi, arrivare in vetta il più presto possibile.
Rimanendo sempre sul podio il Filvilla a poche lunghezze dal vertice ricevono al “Bottero” un Monti in ripresa dopo il “sudato” match con il Versilia calcio, la storica partita nel classico “cattino” villafranchese racchiude tanti derby in tante epoche spalmate in tante generazioni di diversi campionati. Da non sottovalutare la presenza di molti ex nelle due formazioni che si daranno sicuramente battaglia nell’ennesima stralunigiana, oltre la posizione di classifica dove i giallo neri sono entrati nella scia della capolista i derby sapranno riservare come sempre grosse sorprese. A ridosso delle quattro big del girone il Lido di Camaiore dopo la seconda battuta d’arresto è di scena al “Del Freo” ospite dell’Uniome Montignoso di mister Aldo Poggi costantemente a caccia del primo sorriso della stagione.
Le formazioni di centro classifica quali Atletico Carrara e Monzone si contendono i tre punti per cercare di rimanere agganciati alle posizioni che contano, per i nero azzurri locali di mister Sergio Bigarani è doveroso proseguire il positivo cammino tra le mura amiche compiuto in questo primo scorcio di campionato.
Trasferta tutt’altro che agevole per i lunigianesi della Filattierse che scende sul sdintyetico di strettoia contro il Versila calcio che sette giorni or sono nonostante la sconfitta ha lasciato una buona impressione dovuta specialmente ai “veterani” del calcio versiliesi buttati nella mischia nell’ultima parte del confronto con di Monti. Per il club di mister Alessandro Marsili necessita mettere parecchio fieno in cascina in previsione dell’imminente inverno. Per l’undici di Fabianio Centofanti archiviato il recente stop interno, i giallo verdi intenti a non perdere ulteriori passaggi del treno delle prime, sono chiamati ad una prestazione di rilievo, le notevoli qualità di molti singoli nella Filattierese non mancano di certo.
Terminiamo la panoramica della sesta giornata con l’attesa sfida di Bargecchia tra l’altalenante Corsanico del neo mister Lazzarini e il quadrato Ricortola di Paolo Bertelloni orientato a proseguire la striscia positiva in campo avverso. Infine gara tutta “lucchese” tra la sorprendente Unione Quiesa che riceve sul proprio campo i “cugini” della Fortis balzati alla ribalta dopo la cinquina di reti rifilati all’ambiziosa Fivizzanese.,

Programma gare, arbitro di domenica 22 ottobre 2017(inizio ore 15,30)

Atletico Carrara-Monzone(“Fossa”, Jonathan Grementieri di Lucca)
Corsanico-Ricortola(“Bargecchia”, Marco Ferrari di Pisa)
Filvuilla-Monti(“Bottero”, Mirco Ricci di Viareggio)
Fivizzanese-Atletico Forte(Comunale, Danilo Ricci di Viareggio)
Torrelaghese-Migliarino V.(“Rontani”, Dario Alderighi di Empoli)
Unione Montignoso-Lido (“dEL Freo” ,Filippo Ferretti di Pistoia)
Unione Quiesa M.-Fortis Camaiore (Quiesa, Mattia perini di Pistoia)
Versilia calcio-Filattierese (“La Pruniccia”, Marco Buccheri di Pisa)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News