Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Maggio - ore 14.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, la guida al prossimo turno in II Toscana

Sfida da alta quota Torrelaghese-Filvilla. Monzone sogna il sorpasso, Tirrenia per rimanere in vetta da sola.

Fuori Regione, la guida al prossimo turno in II Toscana

La Spezia - L’ultimo turno dell’anno solare valevole per la penultima giornata del campionato di seconda categoria mette di fronte gare che possono segnare una svolta per il proseguo dell’equilibratissimo girone.
Match-clou di giornata è senza dubbio in programma ancora sul terreno del “Rontani” di Bozzano, tra la seconda forza del campionato Torrelaghese opposta alla neo capo classifica Filvilla. La formazione lunigianese sta attraversando un’ottimo momento, mettendo in cascina già parecchio “fieno”, quindici punti in cinque partite è un ruolino che ha valso il trono, posizione che i giallo neri si auspicano di mantenere a lungo. Gli ultimi mirati interventi di mercato hanno arricchito in positivo il tasso tecnico della già competitiva compagine guidata dal giovane tecnico Francesco Leone. I versiliesi fermati tra le mura amiche nell’ultimo big-match dall’altra sfidante Monzone, irrobustiti nel reparto offensivo dal “bomber” Matrone,sono più che mai concentrati nel proseguire il
Le immediate inseguitrici sperano di balzare in vetta, l’altra capolista Tirrenia scende nel pisano contro la matricola Migliarino Vecchiano in serie positiva da quattro partite, frutto di due successi interni e due pareggi fuori, attualmente però ancora inserito nel gironcino dei play out. Il team di Paolo Alberti rilanciatosi dal successo sul Corsanico, in attesa dell’esito di Bozzano, Kabashi e compagni aspirano nel blitz per tentare la fuga solitaria, Migliarino permettendo.
Chi è entrato nelle posizioni per potersi disputare gli spareggi è l’Atletico Carrara, i nero azzurri ricevono alla Fossa una diretta concorrente come la Fivizzanese, confronto tra due squadre che stanno recitando un parte da vere protagoniste del campionato, piena valorizzazione di molti giovani lanciati nel palcoscenico del calcio dilettantistico, dove i risultati per il momento sono soddisfacenti. Il Poveromo uscito con le ossa rotte da Villafranca, prosegue la sua marcia per centrare l’obiettivo play off riceve la visita del Monti. I dragoni ripiombati in crisi dopo lo scivolone interno per mano del Ricortola sono alla ricerca di quella continuità di risultati ma soprattutto di gioco, in quattro mesi di attività col passare delle giornate lamentano la “perdita” causa infortuni vedi Terenzoni, vari impegni vedi Pellegrini, altre motivazioni di recente l’inaspettato “addio” di Leonardo Cantoni, puzzle senza dubbio basilari del mosaico (gruppo storico) ricompattato alla vigilia della stagione dopo il ritorno del mister Nicola Bambini. Il rendimento per forza maggiore è stato al di sotto delle aspettative, per quanto riguarda il proseguo del torneo il cammino è in salita, c’è da scalare ben quattro squadre che sono davanti ma nonostante tutte queste avversità un solo punto divide il Monti da gruppo che conta, ne sapremo di più dopo la delicata sfida al comunale dei Ronchi. Nelle ultime ore dalla segreteria dei “veneliesi” è stato ufficializzato il passaggio dalla limitrofa Fivizzanese l’arrivo dell’esperto attaccante Marco Mencatelli chiamato a irrobustire il reparto offensivo della compagine albiceleste.
Molto attiva nella recente finestra di mercato è stato il Corsanico, il lungo corteggiamento da parte del D.g. Alessandro Crovara ha portato a vestire la maglia degli “orange” Luca Salini esperto centrocampista dallo Sporting Bozzano, con illustri trascorsi nelle serie e categorie superiori. Stesso colore di maglia per il ventenne nuovo arrivato Luca Raffaelli dal Capezzano. Per quanto concerne il prossimo derby della provincia lucchese, in programma al comunale di Bargecchia con i cugini della Fortis si preannuncia interessante, tutte due le squadre (separate da una collina) sono più che in corsa di un piazzamento nei play off.
Insidiosi si presentano gli impegni delle lunigianesi Filattierese e Palleronese, la prima appare avere il compito più severo, trasferta al “Giannetti” per l’atteso derby contro l’Ambizioso Monzone. Il breve resoconto delle strapaesane del campionato fino ad oggi vede la squadra di Damiani/Fabiani con due vittorie e un pareggio, mentre per la formazione di Filattiera notte fonda con zero punti nei quattro derby disputati. In casa giallo verde dopo aver rotto il ghiaccio si auspica di uscire dalla Valle del Lucido con un risultato positivo.
La nuova “maglia nera” del girone scende a Ricortola nel difficile test contro la compagine nero verde ben allenata da Rossano Brizzi, i massesi dopo il colpaccio a Monti intendono uscire definitivamente dalla zona pericolosa . Di fronte troveranno una Palleronese un po’ diversa dal recente passato,ritoccata e modificata nell’organico, alla guida dei granata a sostituire il dimissionario Dario Giorgi è stato chiamato il tecnico spezzino Antonio Nobile già mister della juonires che si avvallerà della collaborazione tecnica dei “pilastri” i giocatori di lungo corso Gianuzzi e Ceccarelli….
Concludiamo il carnet di giornata con la sfida delle due confinanti province tra il Lucca calcio e i pisani dello Sporting Club

Programma gare e arbitri domenica 18 dicembre (inizio ore 14,30)

Atletico Carrara-Fivizzanese (“Fossa” ,Cristiano Biagini di Lucca)
Corsanico-Fortis Camaiore (Bargecchia, Marco Buccheri di Pisa)
Lucca calcio-Pisa Sporting Club(S.Marti a Colle, Angelo Russo di Livorno)
Migliarino Vecchiano-Tirrenia (Comunale Migliarino,Gianni Ghelardiini di Viareggio)
Monzone-Filattierese(“Giannetti” Arli Veli di Pisa)
Poveromo-Monti (Ronchi, Tommaso Belluomini di Viareggio)
Ricortola-Palleronese(Ricortola, Jetmir Prela di Pistoia)
Torrelaghese-Filvilla(“Rontani “Bozzano, Mirko Ponzio di Firenze)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure