Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Maggio - ore 19.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, la guida al prossimo turno in II Toscana

Tirrenia-Torrelaghese scontro in alta quota per tentare la fuga. Filvilla,Monzone e Poveromo in trasferta a caccia di punti. Doppio derby in Lunigiana. Trasatti (Fivizzanese): "Potrebbe essere la partita della svolta."

Fuori Regione, la guida al prossimo turno in II Toscana

La Spezia - La sesta giornata della seconda categoria si preannuncia di notevole interesse, per mantenere la vetta oppure tentare una fuga seria è senza dubbio il big-match odierno, le due formazioni accreditate viaggiano con lo stesso score, entrambe uniche imbattute. Non sono da meno importanza gli impegni delle agguerrite inseguitrici, appaiate al secondo posto in coabitazione. Test di verifica per il Monzone di mister Fabiani nel derby con la Fivizzanese, le due “sorelle” sono chiamate a proseguire il percorso prestabilito, i granata di Magnani e compagni sembrano aver imboccato la strada giusta, mentre per i ducali usciti con le “ossa rotte” da Bozzano per opera della neo capolista Torrelaghese, dovranno depennare il poker pigliato dalla “corazzata” di Lazzarini.
I bianco celesti - associa il d.s. Criastiano Trasatti – devono cercare immediatamente il riscatto, specialmente la “tragica” mezzora, dove abbiamo “regalato” tutto. Il derby storico con il Monzone, ci carica e stimola allo stesso momento, la tradizione di questa affascinante sfida sotto il campanile è dalla nostra parte, indubbiamente intendiamo dare continuità a questa ottima striscia positiva. Di sicuro, come sempre, - ricollega il diesse - contiamo sui nostri sostenitori, che sono impagabili, per quanto riguarda negli undici che affronteranno il Monzone, non saranno della gara ,Tedeschi appiedato dal giudice e Pigoni non ancora recuperabile dopo l’infortunio.
Il Poveromo di Bertelloni sale a Bargecchia per dare continuità al nuovo cammino, lo stop
di Tirrenia è stato assorbito in fretta, i “massesi” di fronte troveranno un Corsanico ancora senza una propria identità, sotto il profilo dei risultati e non solo appare lontana dalla formazione che avevamo ammirato la scorsa stagione,gli “orange” tuttora sono alla ricerca della prima vittoria casalinga.
Il Filvilla di Francesco Leone sarà di scena al “Lombardi” di Pallerone nell’ennesima sfida strapaesana, la seconda parte della gara con la Tirrenia di sette giorni fa ha rassenerato il morale all’interno della squadra, è di buon auspicio per la Caldi-Band poter proseguire il cammino per l’ obiettivo prefissato. In casa dei granata, rotto il ghiaccio nel difficile campo della “Selva “ di Filattiera, il successo in esterna ha visto assegnare l’ultima posizione alla Filattierese, incamerando i preziosi tre punti. L’impegno con i giallo neri, lanciati all’inseguimento delle due squadre leader, non è dei più agevoli, sulla carta appare quasi scontato il responso finale, i derby - fanno sapere i palleronesi – sono partite particolari, dove domina da sempre il consueto campanilismo ,hanno sempre svelato tantissime sorprese.
L’odierno turno vede la sorprendente Atletico Carrara, ospitare alla mitica “Fossa dei Leoni”il Lucca calcio, i bianco rossi reduci da un inizio di campionato balbettante, sono posizionati in coabitazione con la matricola Pisa Sporting Cliub al “confine” della zona pericolosa, sale nel sintetico cittadino con l’intento di ripetere l’exploit di Pallerone a inizio torneo.
Ricche di insidie sono gli impegni in trasferta del Monti e della Filattierese, i dragoni scendono a Camaiore per un confronto inedito, i versiliesi avrebbero l’intenzione di sfatare il “tabu’” del proprio campo. La compagine lunigianese capitanata da Francesco Olivieri, è in debito di punti recrimina per gli ultimi episodi a sfavore dei bicelesti. Ai conteggi della nostra tabella di marcia - accomuna il tecnico Nicola Bambini – manca ben qualche punto, pur non disputando eccellenti gare, il gruppo offre poco spettacolo, ma nel contesto costruisce parecchie occasioni da gol. Per vari fattori avvenuti a nostro sfavore, - conclude il tecnico - ci troviamo ad inseguire a fatica quelle posizioni che sono attinenti alle ambizioni della nostra squadra. Infine il gruppo è compatto, settimanalmente lavora con assiduità e aggiungo con molta professione, la società è sempre presente è contenta, presto arriveranno anche i punti. Nuovo capitolo è quello che si apre in casa Filattiera, alla guida dei giallo verdi è stato chiamato un condottiero di lungo corso, Fabino Centofanti dove gli viene chiesto di “togliere” per il momento la truppa dalle secche dei play uot. L’esordio per il mitico “Yuarj” è in terra pisana, l’impegno non è dei più agevoli, i nero azzurri di Taccori hanno appena fermato il Monti tra le proprie mura, decisi a togliersi in fretta dalle posizioni paludose.
Stessa trasferta inedita del Ricortola di Rossano Brizzi nel pisano, Panesi e soci vanno a far visita alla matricola Migliarino Vecchiano. I team di mister Chelotti è reduce dalla vittoriosa esterna a S.Maria a Colle, tre punti che hanno portato Pecori e compagni a ridosso delle posizioni play off della classifica.

Programma gare e arbitri della 6^a giornata(domenica 23 ottobre ore 15,30)

Atletico Carrara-Lucca calcio(“Fossa dei Leoni”,Francesco Mariottini di Livorno)
Corsanico-Poveromo(Bargecchia,Leonardo Rossi di Empoli)
Fivizzanese-Monzone(Comunale Fivizzano,Andrea Andreani di Carrara)
Fortis Camaiore-Monti (Camaiore,Caterina Gelli di Prato)
Migliarino Vecchiano.Ricortola( Comunale Migliarino,Giulio Maria Focareta di Empoli)
Palleronese-Filvilla(“Lombardi”,Daniele Vicari di Livorno)
Pisa Sporting Club-Filattierese (“Arno” di Putignano,Mauro Andracchio di Livorno)
Tirrenia-Torrelaghese (Ronchi, Luca Rosini di Livorno)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure