Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 22.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, la Torrelaghese ha vinto il campionato

Ultimi cinque turni in cui si giocherà per i migliori piazzamenti dei Play - Off. Speranze Play - Out già sfumate per le ultime due del girone

Fuori Regione, la Torrelaghese ha vinto il campionato

Carrara - L’affascinante campionato di seconda categoria a cinque turni dal termine ha emesso il primo verdetto, quello di aver consacrato squadra campione la Torrelaghese 2015, la formazione versiliese al secondo anno di categoria centra l’obiettivo passando dalla porta principale. I giallo viola al momento hanno messo a referto venti vittorie ( ben nove in trasferta) tre pareggi e solo due sconfitte, terzo attacco del girone, e senza dubbio la difesa meno perforata con sedici gol al passivo, numeri di spessore che hanno sugellato la straordinaria stagione calcistica del team di mister Gabriele Mazzei.
Archiviato il primo posto rimane l’accesa lotta per ricoprire i migliori piazzamenti del girone degli spareggi, alla giornata odierna ci sono ben dieci club che la matematica li tiene in piena corsa. Avvantaggiate dall’ottima classifica sono due vere rivelazioni del girone, i versiliesi dell’Atletico Forte dei Marmi e l’Atletico Carrara in coabitazione a quota 46 hanno un margine di +9 sulla coppia Corsanico-Fivizzanese, + 10 sul quartetto di squadre quali Monti, Lido di Camaiore, Filattierese e Fortis e + 12 sui giallo neri del Filvilla e Quiesa.
Visto che la graduatoria dal quarto all’ottavo posto è molto corta, raggruppati in tre punti stazionano ben otto squadre, dove tutte hanno le stesse possibilità per raggiungere quel minimo obiettivo stagionale. Nei rimanenti cinque turni dove sono previsti diversi scontri diretti, a partire dalla ripresa del campionato fissata per domenica 8 aprile, la neopromossa Torrelaghese scende in riva al lago Massaciuccoli per la sfida contro i bianco verdi di mister Gionata Gori, dove Matrone & soci al momento sono fuori dagli spareggi per non retrocedere in virtù del sostanzioso margine di punti (+18) sulla penultima del girone Unione Montignoso ma pure vicino agli altri spareggi. Le immediate inseguitrici Atletico Carrara e Atletico Forte beneficiano del turno casalingo, i nero azzurri di mister Sergio Bigarani, vogliono mettersi alle spalle il momento negativo, con un bottino di un punto in quattro giornate, sono intenzionati a riprendere la giusta via. Ricevono alla “Fossa dei Leoni” i lunigianesi del Monti realmente in corsa per assicurarsi un posto nella griglia play off, quindi match con buonissime motivazioni, identico è il test che attende l’Atletico Forte contro i pisani del Migliarino.
Non mancheranno di certo gli stimoli alla Fivizzanese terza forza del girone che nel prossimo derby del comunale riceve la visita del Monzone, entrambe i club sono in acque tranquille viste le ultime prove più che positive delle due “sorelle”, con deciso intento di terminare la stagione nei migliore dei modi, i medicei con più di uno spiraglio rispetto dei cugini della formazione di mister Christian Montani. Secondo incontro consecutivo interno per la Filattierese di mister Luigi Della Zoppa reduce dalle due recenti convincenti vittorie, ospitano alla ”Selva” i versiliesi del Lido di Camaiore, match di sicuro in ottica piani alti della graduatoria.
Eque motivazioni sono quelle che interessano il match di Camaiore tra la Fortis e i nero verdi del Ricortola, va migliorata la classifica è il tema del prossimo confronto sul sintetico di Via Fonda. I locali di mister Orsetti, dimenticato in fretta lo scivolone di Filattiera ambiscono ugualmente alla griglia play off dopo un straordinario cammino in campionato. Praticamente già in vacanza le ultime due compagini della classifica, il distacco dalle terzultime Monzone e Ricortola è irraggiungibile, per le formazioni di mister Marcello Bongiorni e Alessandro Marsili è già ora di programmare la prossima stagione, rimangono però da onorare le rimanenti cinque giornate. Per i versiliesi c’è la possibilità di inserire qualche giovane, fuori quota e non dalla juniores sempre in prospettiva stagione 2018/2019. La retrocessione diretta è frutto del doloroso cammino in campionato fin dalle prime battute del girone, le ultime tre giornate di campionato dove le due compagne di percorso non hanno totalizzato nessun punto è stata la botta determinante, dove è stata sconfitta pure la matematica.

Classifica : Torrelaghese 63, Atletico Carrara, Atl. Forte dei Marmi 46, Corsanico e Fivizzanese 37, Lido di Camaiore, Monti, Fortis, Filattierese 36, Filvilla 34, Migliarino Vecchiano 32, Monzone, Quiesa e Ricortola 31, Unione Montignoso 13,Versilia calcio 8.

Prossimo turno : Domenica 8/4/2018 (ore 16,00)
Versilia-Corsanico,Filattierese-Lido,Atl.Forte-Migliarino,Atl.Carrara-Monti,Fivizzanese-Monzone, Fortis Camaiore-Ricortola, Unione Quiesa-Torrelaghese, Fivilla-U.Montignoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News