Barbarasco - I dragoni del Monti lasciano la competizione dopo novantacinque minuti di gioco, sconfitta che brucia ed eliminazione dalla coppa toscana alla prima uscita ufficiale, dove in palio c’erano i tre punti e una possibilità di giocarsi l’eventuale passaggio del turno nel prossimo derby con il Filvilla, ma così non è stato. Ricordiamo che i biancocelesti nemmeno distanti cinque mesi fa sfiorarono la semifinale di coppa riservata alla categoria, quattro netti successi e due pareggi che gli hanno consentito di arrivare alle soglie delle migliori quattro della seconda categoria , ma questa storica impresa ormai appartiene al passato e agli archivi.
La stagione del Monti inizia sul perfetto tappeto di Barbarasco, non utilizzabile il “Don Bosco” la compagine ha traslocato al “Bianchini” dove è andato in scena un buon derby, intenso (nonostante il gran caldo) a tratti vibrante e ricco di emozioni, davanti al pubblico delle grandi occasioni. Hanno prevalso i gialloverdi di Marco Borotti confermatissimo alla guida della Filattierese, con l’odierno successo Lastrucci e compagni si portano a quattro punti nella classifica del triangolare, dove nell’ultima giornata del primo raggruppamento resteranno alla finestra tifando i “cugini” del Monti, ennesimo derby fissato per mercoledi 21 settembre.
Il Monti che risente il lavoro atletico sottoposto dallo staff tecnico, ha mostrato segnali di ripresa specialmente nella seconda parte del match, concedendo agli avversari alcune ripartenze. La continua costante ricerca del gol con il risultato ancora in bilico fino ai minuti di recupero fanno ben sperare alla Cantoni- band, ora concentrata solamente sul campionato che è alle porte, domenica prossima si comincia in trasferta allo stadio “Rontani” di Bozzano contro l’accreditata Torrelaghese. Da segnalare nelle file dei dragoni l’esordio in categoria dal primo minuto dei vari giovani i quali : Walid Sadiq difensore derivato dalla squadra juniores, l’attaccante Gabriele Bianchi e il centrocampista Marco Lossi dalla Palleronese, non erano della partita gli squalificati della competizione Fabio Giromini e Iacopo Tarantola.
Tabellino
Monti-Filattierese 0-1
Marcatore : 39’ Pagani
Note: giornata afosa, spettatori 200 circa
Monti : Santini,Lombardi (76’ Chelotti Francesco),Chelotti Fedeerico, Sadiq, Olivieri, Terenzoni,Manassero,Lossi,Cantoni,Malatesta(65’ Madeddu),Bianchi(46’ Luccini), ( a disp. Razzoli,Saisi,Pellegrini, Mazzini) All. Nicola Bambini
Filattierese : Cattaneo, Filippi, Puppi, Lastrucci, Galloni, Malatesta, Cerutti. Zanardi, Bellini,Centofanti(73’ Magnani),Pagani(68’ Ferdani) ( a disp.Cvalierd’oro, Mariani, Nadotti,Vannoni) All. Marco Borotti
Arbitro : Bassetti della sez. di Lucca