Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Giugno - ore 14.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, la Filattierese batte il Monti in Coppa Toscana

A Barbarasco, davanti ad una buona cornice di pubblico, decide un gol di Pagani direttamente su calcio di punizione.

Fuori Regione, la Filattierese batte il Monti in Coppa Toscana

Barbarasco - I dragoni del Monti lasciano la competizione dopo novantacinque minuti di gioco, sconfitta che brucia ed eliminazione dalla coppa toscana alla prima uscita ufficiale, dove in palio c’erano i tre punti e una possibilità di giocarsi l’eventuale passaggio del turno nel prossimo derby con il Filvilla, ma così non è stato. Ricordiamo che i biancocelesti nemmeno distanti cinque mesi fa sfiorarono la semifinale di coppa riservata alla categoria, quattro netti successi e due pareggi che gli hanno consentito di arrivare alle soglie delle migliori quattro della seconda categoria , ma questa storica impresa ormai appartiene al passato e agli archivi.
La stagione del Monti inizia sul perfetto tappeto di Barbarasco, non utilizzabile il “Don Bosco” la compagine ha traslocato al “Bianchini” dove è andato in scena un buon derby, intenso (nonostante il gran caldo) a tratti vibrante e ricco di emozioni, davanti al pubblico delle grandi occasioni. Hanno prevalso i gialloverdi di Marco Borotti confermatissimo alla guida della Filattierese, con l’odierno successo Lastrucci e compagni si portano a quattro punti nella classifica del triangolare, dove nell’ultima giornata del primo raggruppamento resteranno alla finestra tifando i “cugini” del Monti, ennesimo derby fissato per mercoledi 21 settembre.
Il Monti che risente il lavoro atletico sottoposto dallo staff tecnico, ha mostrato segnali di ripresa specialmente nella seconda parte del match, concedendo agli avversari alcune ripartenze. La continua costante ricerca del gol con il risultato ancora in bilico fino ai minuti di recupero fanno ben sperare alla Cantoni- band, ora concentrata solamente sul campionato che è alle porte, domenica prossima si comincia in trasferta allo stadio “Rontani” di Bozzano contro l’accreditata Torrelaghese. Da segnalare nelle file dei dragoni l’esordio in categoria dal primo minuto dei vari giovani i quali : Walid Sadiq difensore derivato dalla squadra juniores, l’attaccante Gabriele Bianchi e il centrocampista Marco Lossi dalla Palleronese, non erano della partita gli squalificati della competizione Fabio Giromini e Iacopo Tarantola.

Tabellino

Monti-Filattierese 0-1
Marcatore : 39’ Pagani

Note: giornata afosa, spettatori 200 circa

Monti : Santini,Lombardi (76’ Chelotti Francesco),Chelotti Fedeerico, Sadiq, Olivieri, Terenzoni,Manassero,Lossi,Cantoni,Malatesta(65’ Madeddu),Bianchi(46’ Luccini), ( a disp. Razzoli,Saisi,Pellegrini, Mazzini) All. Nicola Bambini

Filattierese : Cattaneo, Filippi, Puppi, Lastrucci, Galloni, Malatesta, Cerutti. Zanardi, Bellini,Centofanti(73’ Magnani),Pagani(68’ Ferdani) ( a disp.Cvalierd’oro, Mariani, Nadotti,Vannoni) All. Marco Borotti

Arbitro : Bassetti della sez. di Lucca

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure