Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Giugno - ore 16.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, in II Categoria pronti agli ultimi 90' minuti

Lotta a quattro squadre per centrare gli ultimi due posti play off disponibili. Fivizzanese a un passo dalla qualificazione

Fuori Regione, in II Categoria pronti agli ultimi 90' minuti

Carrara - Gli ultimi 90’ dell’avvincente campionato di seconda categoria dove da tempo è stato assegnato il primo posto , restano da risolvere altre importanti questioni, si gioca per designare gli ultimi due posti disponibili che formeranno la griglia degli spareggi. Il calendario della trentesima giornata è concentrato in tre campi , quello di Camaiore, Fivizzano e Filattiera, dove sono coinvolte quattro pretendenti. Seguendo l’ordine della attuale classifica, la matematica tiene in vita le due lunigianesi separate da uno e due punti , sono intenzionate a lanciare l’ultimo attacco ai “carrarini” dell’Atletico e ai lucchesi della Fortis.
I nero azzurri di mister Sergio Bigarani scendono al ”Benelli” per cercare di mantenere il terzo posto, con un pareggio potrebbero essere raggiunti dalla Fivizzanese e scavalcati dalla Fortis, tabella dei conteggi alla mano è doveroso per Puntelli e compagni uscire da Lido con il bottino pieno e solo in questo caso è consolidata la terza piazza. Le atre tre inseguitrici e tutte con lo stesso obiettivo giocano la loro ultima gara della stagione regolare tra le proprie mura davanti ai propri sostenitori, fattore di essenziale importanza.
Il diretto sportivo dei medicei Dott.Cristiano Trasatti chiama a raduno tutti i tifosi sportivi e appassionati a sostenere la squadra per raggiungere questo speciale traguardo., “E’ da qualche domenica – accosta il Direttore – che siamo in piena lotta per raggiungere quell’obiettivo che qualche mese fa era insperato. Attualmente ci troviamo in una posizione che ci permette di continuare nel credere a questo primo traguardo. Ora questo evento è tutto nelle nostre mani, con un successo sui collinari ci permetterebbe di entrare di diritto senza che le altre ci raggiungano, soprattutto rimanere dentro la “forbice”, differentemente sia con il pareggio e sconfitta scivoleremo al sesto posto o giù di li, dopo le dovute consultazioni della classifica avulsa, a prescindere dal risultato, se riusciremo ad entrare sarà sicuramente il premio di tutti coloro che hanno contribuito. Se andrà male,ne saremo fieri di quello che abbiamo fatto, almeno ci abbiamo creduto e provato fino in fondo ed essere stati all’altezza del campionato. Spero che sia una bella giornata di sport, rivolgo l’invitiamo tutti gli amanti del calcio di venire a vedere questa partita, match che potrebbe riaprire un’altra pagina storica della nostra società.”
Se a Fivizzano credono nell’impresa, in quel di Filattiera con giustificata distensione si rimane alla finestra, intanto bisogna conquistare l’intera posta in palio contro i pisani del Migliarino Vecchiano, e senza troppa apprensione attendere gli eventi dai due campi interessati. L’altra lunigianese coinvolta indirettamente alla bagarre dei play off è il Monzone che scende a Camaiore con la salvezza diretta conquistata due turni fa, i granata di mister Christian Montani subentrato dopo la prematura scomparsa del tecnico Fabrizio Mancini, raggiunto il loro obiettivo, quello di mantenere la categoria, il club della valle del Lucido presieduto dall’intramontabile Andreino Fabiani è già proiettato per il prossimo campionato.
Per il resto della giornata il programma gare presenta alcuni match con qualche piccole motivazioni, lotta per non indossare la “maglia nera” del girone, riguarda l’Unione Montignoso in caduta libera da varie partite e il Versilia calcio.
Il Montignoso scende in quel di Quiesa, mentre il Versilia calcio chiude la sua travagliata stagione ospitando alla “Pruniccia” i giallo neri del Filvilla. Conclude la rassegna dell’ultimo turno l’impegno interno del Monti che riceve la visita del Ricortola di mister Paolo Bertelloni.

Programma gare di domenica 6 maggio 2018 (ore 16,00)

Atletico Forte-Torrelaghese anticipata a sabato 5 “Via Versilia” ,Dario Latini di Empoli )
Filattierese-Miglarino (“Selva”, Francesco Baldelli di Pontedera)
Fivizzanese-Corsanico (“Comunale”,Leonardo Gini di Livorno)
Fortis Camaiore-Monzone(“Via Fonda”,Dario Alderighi di Empoli)
Lido-Atletico Carrara(“Benelli”,Andrea Ballotti di Pistoia)
Monti-Ricortola (“Don Bosco”,Giovanni Macca di Pisa)
Unione Quiesa-U.Montignoso (“Bianchi”,Giovanni Luca Eramo di Piombino)
Versilia-Filvilla (“La Pruniccia”,Guglielmo Giannini di Pontedera)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News