Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto - ore 13.14

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, il punto sulla II Categoria toscana

Coppia inedita al comando. Cade la Torrelaghese, aggancio riuscito dell’Atletico Forte. Il derby del”Bottero” ancora a favore dei dragoni del Monti. A ridosso delle prime si riaffaccia la Filattierese.

Fuori Regione, il punto sulla II Categoria toscana

La Spezia - Nella domenica dove si sono registrate ben quattro vittorie in campo avverso, si insidia al vertice se pur in coabitazione la new entry Atletico Forte dei Marmi, portando a tre le compagini versiliesi nelle posizioni che contano della classifica.
Perde l’imbattibilità anche la corazzata Torrelaghese che lascia i tre punti tra le mura amiche ad operqa del cinico Migliarino Vecchiano, i pisani di mister Chelotti al secondo successo consecutivo e primo in trasferta infliggono il primo stop stagionale niente meno che ai giallo viola di Lazzerini, compiendo un’importante passo per togliersi dalla zona di pericolo. Operazione aggancio raggiunto dalla formazione versiliese dell’Atletico Forte dei Marmi, scrollatosi dopo qualche domenica la denominazione di “matricola” il team di Vannoni viaggia con il vento in poppa, terzo squillo esterno su altrettanti incontri, marcia da invidiabile primato. Il successo su una irriconoscibile Fivizzanese che pare la brutta copia delle prime quattro giornate, per Lossi e compagni è un segnale significativo all’indirizzo delle altre concorrenti di vertice e non.
Zitta, zitta si posiziona al secondo posto a due lunghezze dalla coppia in vetta l’Atletico Carrara, il collettivo di mister Sergio Bigarani rimanda battuto i lunigianesi del Monzone al secondo scivolone in esterna con il minimo scarto, match-winner della Fossa il neo entrato Cristiani. Nelle quattro squadre appaiate in terza fila si avvicina la Filattierse del mitico Centofanti “Juary” corsara allo scadere nel sintetico del Versilia calcio raggiungendo i cugini del Filvilla e quelli della Fivizzanese. Dove i giallo neri di misterv Andrea Albareni sono caduti sotto i colpi di un ritrovato Monti nel derby di Villafranca. Al secondo successo consecutivo per i bianco celesti di mister Bambini che infila ben due vittorie stagionali consecutive (coppa compresa)alle “vespe” di Andrea Caldi & soci, rilanciandosi per i piani alti della graduartoria. Si ripete anche la Fortis Camaiore dopo la roboante vittoria sulla Fivizzanese il team di mister Orsetti si aggiudica il derby in casa dell’Unione Quiesa, i primi tre punti esterni di Luisotti e compagni proiettano i rosso blu ad un solo punto dalla zona play off.
Torna sconfitto il Ricortola di mister Paolo Bertelloni in quel di Bargecchia, contro un rinvenuto Corsanico, ora la posizione di classifica è insidiata dai pisani del Migliarino Vecchiano e dallo stesso Corsanico da una sola lunghezza.
Nelle parti basse della classifica racimola solo un punticino l’Unione Montignoso di mister Aldo Poggi, costantemente alla ricverca del primo sorriso della stagione e più che mai lanciato all’inseguimento della coppia Quiesa-Versilia calcio. Il sogno dei montignosini è svanito nella seconda parte del confronto al “Del Freo” dal Lido di Camaiore apparsocliente scomodo per tutti ma sempre nella scia delle prime della classe. Infine da registrare ancora uno stop per i “pietrasantini” del Versilia di mister Marsili ora relegati al penultimo posto, dopo aver recuperato con un’ottima reazione
e prestazione lo svantaggio iniziale dei lunigianesi di Filattiera, Kumanaku e compagni sono stati beffati allo scadere dall’ennesima disattenzione difensiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La formazione del Versilia Calcio per la stagione 2017 - 2018 in II Categoria di Massa Carrara. Bruno Fazzini


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News