Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio - ore 23.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, il punto sulla II Categoria toscana

Tris della Tirrenia nel big-match per rimanere in vetta. Colpo della Torrelaghese a Pisa. Sorride il Filvilla, allo scadere si aggiudica il derby di Monti Avanza l’Atletico Carrara. Primo punto per la Filattierese.

Fuori Regione, il punto sulla II Categoria toscana

La Spezia - Il quarto turno ha riservato una serie di risultati di rilievo, in primis la conferma della Tirrenia che non conosce ostacoli, si aggiudica il big-.match battendo i “cugini” del Poveromo, dando tanto corpo al percorso personale. Segue a due punti la Torrelaghese di mister Lazzarini che allo scadere si prende i tre punti in casa dello Sporting Pisa Club, identico esito per i giallo neri del Filvilla “corsaro” in quel di Monti. Altro successo in campo avverso lo ha messo a segno il Monzone del duo Fabiani/Damiani nel derby a Pallerone, relegando i granata di Giorgi/Lorenzelli all’ultimo posto solitari. Guadagna posizioni l’Atletico Carrara che rimanda battuto il Migliarino Vecchiano, la compagine nero azzurra si colloca al quarto posto in piena zona play off. Da segnalare il primo punticino della stagione per la Filattierese di Marco Borotti nel campo della Fortis Camaiore. Muovono la classifica a passo lento il Corsanico che impatta con il Ricortola, idem per la Fivizzanese tra le mura amiche con il Lucca calcio.
Qualche serie di scosse si sono registrate nelle parti alte della graduatoria, la Tirrenia continua indisturbata la sua corsa, vince la quarta partita su altrettante giocate, consolidando il primato. Il Poveromo è stato sgombrato con una prestazione sopra le righe, come era nelle previsioni ora i “cugini” sono distaccati di cinque lunghezze,al doppio vantaggio conseguito nel primo tempo dai centri di Lopez e Kabasci, la formazione ospite riapriva il confronto con il punto di Conti,ma le distanze venivano ristabilite con Mosti che chiudeva l’attesa contesa.
Entra impetuosamente nelle parti alte della classifica la Torrelaghese del giovane mister Lazzarini, la matricola fa sul serio, vince la seconda trasferta e mandano un chiaro segnale le alle compagini concorrenti. I versiliesi si auspicavano un pari in via dei Lecci, per balzare in vetta anche a pari merito, ma così non è sato, il “colpaccio” ottenuto in zona Cesarini ha permesso a Cusini e compagni di tallonare la capolista, i giallo viola sono già concentrati per il prossimo impegno casalingo con la Fivizzanese, attendendo notizie positive da Villafranca dove sarà di scena la leader del girone Tirrenia.
Battuta d’arresto del Monti che in prossimità dei minuti di recupero consegna i tre punti ai “rivali” storici del Filvilla, il successo del “Don Bosco” rilanciano le ambizioni delle“vespe” ritornata in piena corsa per il vertice, soli tre punti la dividono dalla capolista, domenica prossima manco a dirlo c’è a calendario Filvilla-Tirrenia.
In queste ore sembra passare in secondo piano la preziosa vittoria dei giallo neri in terra “veneliese”, a tener banco sono le ventilate dimissioni, annunciate prima del derby dal direttore sportivo Valerio Giacopinelli.
Si aspettano notizie in merito dal sodalizio giallo nero, dalle prime parole rilasciate dall’interessato inerenti a lasciare il ruolo ben ricoperto in queste ultime stagioni sono di carattere personale, per posati motivi di salute. Ne sapremo di più a breve dopo i colloqui o eventuali chiarimenti tra il “Patron” Lorenzo Antonini e i dirigenti del sodalizio lunigianese.
In virtù dei tre punti conquistati avanza l’Atletico Carrara , la formazione di Bigarani si è inserita nella zona play off, smarca il primo successo casalingo in rimonta sui pisani del Migliarino, al vantaggio ospite Luzzoli prima del riposo rimetteva in equilibrio la gara della “Fossa”, ci pensava Guadagni con una doppietta a regalare ai compagni i tre punti. Attualmente il reparto offensivo dei “carrarini”risulta il più fertile del girone con otto centri, banco di prova sarà sicuramente nel prossimo turno, impegno in esterna ai Ronchi contro un “ferito” Poveromo.
Risale in classifica il Monzone che esce con i tre punti in tasca dopo il derby al “Lombardi” di Pallerone, sfida decisa dal “pupillo” Yari Ragonesi e chiusa nel finale dal giovane promettente Moisè . Nel club locale il quarto stop consecutivo, complica seriamente il cammino nella categoria, la squadra ancorata nel fondale purtroppo fa registrare nessuna rete all’attivo e risulta la difesa più perforata dell’intero girone. Nell’imminente programma dei ragazzi guidati dalla coppia Giorgi-Lorenzelli c’è lo scontro alla “Selva” con la rispettiva concorrente Filattierese.
Infine terminano senza vincitori le gare tra i ducali della Fivizzanese e il Lucca calcio, mentre registriamo la divisione dei puinti del Ricortola di Panesi a Bargecchia con il Corsanico.
Concludiamo la panoramica dei risultati della quarta giornata con l’aprezzabile pareggio esterno della Filattierese a Camaiore. Il digiuno che durava da tre giornate è stato interotto,al rigore trasformato da Luisotti ad inizio gara risponde l’esperto Leoncini a pochi minuti dalla fine, il risultato ad occhiali ottenuto da capitan Cerutti permette ai giallo verdi di abbandonare l’ultimo posto della classifica, che non è da poco. Domenica il club di Marco Borotti riceverà tra le mura amiche la maglia “nera” del campionato Palleronese.

Risultati 4^a giornata andata (09 ottobre 2016)

Atletico Carrara-Migliarino Vecchiano 3-1
Corsanico-Ricortola 1-1
Fivizzanese-Lucca Calcio 0-0
Fortis Camaiore-Filattierese 1-1
Monti-Filvilla 0-1
Palleronese-Monzone 0-2
Pisa Sporting Club-Toirrelaghese 0-1
Tirrenia-Poveropmo 3-1

Classifica generale :
Tirrenia 12, Torrelaghese 10, Poveromo e Filvilla 9 ,Atletico Carrara 8, Monzone 7, Corsanico 6, Fivizzanese e Monti 5,Migliarino,Lucca Calcio e Ricortola 4,Pisa Sporting Club 3, Fortis Camaiore 2, Filattierese 1, Palleronese 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure