Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 19.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, il nuovo Filvilla ha iniziato a sudare

Tante partenze e volti nuovi per le "Vespe", in panchina torna Albareni.

Fuori Regione, il nuovo Filvilla ha iniziato a sudare

Villafranca Lunigiana - Ha iniziato a sudare il nuovo Filvilla, da qualche giorno presso l’impianto sportivo villafranchese la compagine giallo nero ha iniziato la stagione 2017/2018, molti volti nuovi sia nello staff tecnico e nel reparto dei giocatori.
Dopo due stagioni con parentesi in quel di Monti(pari categoria) e successivamente a Compaino (terza )nella limitrofa Emilia Romagna torna a sedere sulla panchina Andrea Albareni, intenzionato a riprendere il progetto tracciato e lasciato due stagioni fa. Al suo fianco il fido collaboratore tecnico nonché allenatore in seconda Alessandro Ferrara coadiuvato dal neo preparatore dei portieri Maurizio Mencarelli.
Ai nastri di partenza molte facce nuove in particolare un’infornata di molti giovani arrivati dalla vicina Pontremolese anche in virtù della recente collaborazione stilata dai due club.
Per sopperire il massiccio esodo degli ex giocatori giallo neri che al termine dei due ottimi campionati dove sono stati “degni” protagonisti centrando una finale senza essere sconfitti con il Serricciolo e la recente semifinale play off con i cugini del Monzone, nonostante queste indelebili imprese ottenute ma lontani dall’attuale nuovo percorso hanno lasciato la casacca giallo nera una dozzina (circa) di giocatori:
Un breve cenno ai partenti, i due portieri Negrari e De Francesaco, per il reparto difensivo Rossi, Giovannoni, Viaggi, Giannini, Valentini, i centrocampisti Luppi e Bernieri, mentre per il reparto offensivo hanno preferito cambiare maglia Oligeri, Occhipinti e Venturini.
IL nuovo staff tecnico coadiuvato dalla storica dirigenza lunigianese, in primis il “Patron” Lorenzo Antonini, dal presidente Gianfranco Armanetti, dal vice Fabrizio Gneri, dal segretario Aldo Cerioli e dalla dinamica Maria Pecci, hanno dato mandato al neo direttore Sportivo Andrea Bellandi di comporre un nuovo organico, ripartendo da alcune pedine storiche rimaste fedeli , quali le due icone del calcio di Villafranca Andrea e Luca Caldi.
Al primo appuntamento della nuova stagione sotto la guida del tecnico di Mulazzo Andrea Albareni sono arrivati i seguenti elementi : i portieri Mattia Zanardi(1997) dalla Palleronese, Francesco Zannoni(1996) dalla Pontremolese ; i difensori Giacomo Belatti (1994) ex e inattivo la scorsa stagione, Elia Belli (1994), Riccardo Bianchi(1998),Giacomo Cervara(1998) dalla Pontremolese ; i centrocampisti Jacopo Ginesi(1998), Luca Baldassini(1996),Luca Poletti(1998) dalla Pontremolese, Davide Necchi(1995) dal Mulazzo, Imad Es Sahraoui dal Monti, e gli attaccanti George Cheleman (1996) dal Compiano, Dennis Bregasi(1998) sempre dalla cantera di Pontremoli. Ai nuovi arrivati vengono annessi i “vecchi” si fa per dire i difensori Vincenzo Mandaliti, Damiano Gerali, i centrocampisti Orsoni , Vegnuti e Antoniotti oltre a citati fratelli Luca e Andrea Caldi e l’attacante Guza.
Attualmente la rosa a disposizione del neo mister Albareni è questa, non sono escluse alcune operazioni di mercato in questi giorni sopratutto in entrata per colmare i ruoli vitali della squadra, centrale di difesa e prima punta per il reparto terminale d’attacco, alcune trattative sono già alla fase dei dettagli.
Dopo la prima settimana di “fatiche”, la prima sgambata ufficiale è prevista per sabato 12 c.m. contro il Ceparana compagine di prima categoria ligure (Bottero ore 19,30), per la domenica successiva ,la formazione villafranchese sarà impegnata per il quarto memorial “Cristina Raspini” tirangolare che vede la partecipazione della locale Ceparana e Fezzanese militante nel campionato di eccellenza ligure(inizio ore 17,30).
Il percorso pre campionato prosegue con il triangolare di Aulla con Marina La Portuale e Cadimare previsto per la sera di giovedi 24 agosto, per la quarta amichevole da definire la conferma con il Real Fiumaretta, compagine ligure appena salita in promozione, impegno fissato per sabato 26 c.m. allo stadio di Villafranca.
A pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione 2017/2018 con i consueti triangolari relativi alla coppa toscana in programma domenica 3 settembre, le “vespe” riceveranno sul proprio terreno mercoledi 30 agosto la visita della Forza & Coraggio promozione ligure girone B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure