Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 23.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, il D.s. Giacopinelli lascia il Filvilla

Fuori Regione, il D.s. Giacopinelli lascia il Filvilla

Villafranca Lunigiana - Il direttore sportivo del club giallo nero Valerio Giacopinelli dopo aver pensato a lungo ha deciso di lasciare il Filvilla. Nella prossima stagione non ricoprirà più la carica di direttore sportivo delle "Vespe" e di seguito fa una breve Analisi dei due anni trascorsi al "Bottero".

Purtroppo per diversi motivi" – accosta l’ex D.s. – "in primis gli impegni nel lavoro, e obblighi di famiglia (è in vista il matrimonio),non posso più portare avanti la mia più grande passione, con grosso rammarico e per il poco tempo che avrò devo “salutare” una parte del mio cuore. Dopo due “grandi” stagioni, lo voglio ricordare, il mio impegno iniziò due anni orsono, dalla ventilata e clamorosa chiusura dei battenti del calcio a Villafranca fino alla grande ripresa a 360°. Con il costante apporto e il sostegno del nostro patron Lorenzo Antonini, unita dalla fattiva collaborazione della nuova amministrazione comunale(appena inisiedata) e dall’impegno degli storici dirigenti uniti al corposo settore giovanile siamo ripartiti con programmi e progetti che alla lunga si sono rivelati giusti. Il lavoro creato con poco tempo a disposizione alla lunga ha dato i risultati sperati, il primo anno la compagine giallo nera in virtù di un ottimo girone di ritorno ha raggiunto la finalissima dei play off opposta ai “cugini” del Serricciolo, convinti di poter di centrare il principale obiettivo, con tanto rammarico siamo usciti dal “Quartieri” di Aulla senza perdere, ma consapevoli dei nostri mezzi. La seconda stagione ,con qualche ritocco mirato, nel calcio mercato estivo e quello successivo di dicembre, malgrado qualche passo falso e varie problematiche nel percorso, vedi il cambio dell’allenatore a poche giornate dal termine del campionato, la squadra ha mantenuto la preziosa posizione in classifica guadagnandosi con pieno merito la semifinale con il Monzone, match perso di misura per un calcio di rigore a detta di tutti dubbio, comunque anche in questo contesto siamo usciti dal confronto a testa alta. Nonostante alcune situazioni avverse, in questi due anni se pur con rimpianti mi ritengo soddisfatto del lavoro svolto. Ora" - conclude il Giacopinelli – "rimarrò come tifoso della squadra del mio paese , continuerò -se il fisico me lo permetterà- a giocare nella squadra amatori “Il Ritrovo Filetto”, per non rimanere completamente senza calcio, infine auguro al nuovo mister Andrea Albareni, ai ragazzi e tutto quello che circonda questo club, un grosso in bocca al lupo!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure