Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio - ore 21.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, è l'ora di Torrelaghese - Monzone

La sentita finale Play - Off vale l'accesso alla I Categoria. Ci raccontano l'attesa il portierone Della Bartolomea e mister Fabiani. Per il Play - Out tempo di Filattierese - Pisa Sporting Club. Al via i Play - Off anche in III Categoria.

Fuori Regione, è l´ora di Torrelaghese - Monzone

La Spezia - Il grande giorno è arrivato, sul sintetico del “D. Boni” di Fossone è sede fissata per stabilire chi staccherà il biglietto per la I Categoria, si incontrano la Torrelaghese di mister Lazzarini classificatosi seconda e il Monzone fresca finalista giunta attraverso una “vibrante” ed intensa la semifinale con il Filvilla vinta tra le mura amiche sette giorni fa con il minimo scarto.
"In casa granata dove tutto procede come da programma stilato, la formazione granata" - associa il tecnico Fabiani – "si è preparata al meglio per questo evento, dove questa meravigliosa e preziosa vigilia è stata “macchiata” purtroppo da fattori fuori dal calcio, la “mazzata” del giudice sportivo ha sciupato non poco la grande giornata di sport e di calcio che è andata in scena nella semifinale del “Giannetti” davanti al pubblico delle grandi occasioni. Nel merito dell’eccessiva multa comminatoci, la nostra dirigenza si muoverà nelle sedi opportune seguendo l’iter previsto dal regolamento. Tornado alla finalissima che ci vede opposti alla Torrelaghese, confido nei mezzi che abbiamo a disposizione, di sicuro non andremo a Fossone per una gita fuori porta, avendo un solo risultato dalla nostra parte cercheremo con tutte le nostre armi di vincere questa battaglia. Come è stato per tutto il percorso della stagione i nostri appassionati tifosi ci seguiranno in massa, è previsto nell’impianto in sintetico di Fossone l’arrivo di due pullman dei nostri supporters. Nonostante la “pesante” assenza dell’attaccante Pisani, l’organico al completo si giocherà la finale a viso aperto senza nessun tipo di timori e preoccupazioni, il nostro “sogno” sta per realizzarsi."
In casa giallo-viola, sfumata la vittoria diretta in virtù di qualche opaca prestazioni nelle ultime e decisive giornate del torneo, la compagine versiliese si appresta a sfruttare al meglio l’occasione di centrare l’obiettivo per salire in prima categoria attraverso l’odierno spareggio. "Il nostro team" – accomuna l’esperto portierone Della Bartolomea (nella foto con il collega Rovere, N.d.r.) – "nonostante la mancata vittoria del campionato, alla quale credevamo ciecamente, è ancor più motivato a cogliere appieno il match ball. Come gioco e tatticamente ci conosciamo abbastanza bene, nel corso del torneo sono usciti due pareggi, specialmente quello rocambolesco (3-3) in riva al Lucido, le due squadre che si contenderanno il placet per il salto di categoria, durante la stagione hanno messo in evidenza rilevanti componenti come le due difese meno battute e inseriti come i migliori attacchi del girone, che non è cosa da poco. Queste due settimane di sosta forzata sono servite a preparare al meglio questo evento, per i nostri colori sarebbe la seconda promozione in soli due anni dalla rinascita della società, quindi un ottimo biglietto da visita per presentarci ai nastri di partenza per un campionato superiore. Abbiamo il massimo rispetto degli avversari che hanno nella difesa il punto di forza della squadra e nelle giocate dei singoli le armi che possono far male, siamo più che mai concentrati e intenti a centrare questo considerevole obiettivo."

Finale play off domenica 14 maggio 2017

Campo sportivo “D.Boni” di Fossone (Ms.) ore 16,00
Girone A : Torrelaghese 2015-Monzone 1926
Arbitro : Edoardo Manedo Mazzoni di Prato

Per l’assegnazione del titolo regionale il proseguo è fissato per domenica 21 maggio , chi la spunterà affronterà la vincente tra le finaliste del girone B, Cintolese calcio-Ponte a Cappiano, con orario e sede da stabilire.

Play out

Per quanto riguarda la sfida per non retrocedere tra la Filattierese (terzultima) incontrerà alla “Selva” di Filattiera i pisani dello Sporting Club (penultima), come è previsto per i play off, in caso di parità nei 90' si va all'extra - time, dovesse ancora perdurare il risultato di parità si salverà la squadra che gode della miglior classifica.

Domenica 14 maggio 2017 campo sportivo “Selva “ ore 16,00
Filattierese-Pisa Sporting Club, Arbitro : Mario Picardi di Viareggio

Terza categoria

E’ tempo di spareggi anche per le squadre appartenenti alla terza categoria della Delegazione Provinciale della Figc di Massa Carrara :
Sono fissate per il sabato 13 maggio c.m. le due semifinali play off, tra la seconda e la quinta classificata, la terza con la quarta, gara unica in casa della miglior classificata :
Versilia calcio-Montagna Seravezzina,“Pruniccia di Strettoia(Lu.) ore 16,00
Arbitro : Michele Marsili di Viareggio

Marina di Massa-Retignano, (Marina di Massa, ore 16,00)
Arbitro : Luca Perlamagna di Carrara

Le due vincenti si affronteranno nella finalissima in programma sabato 20 maggio 2107.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure