Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Novembre - ore 18.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, diramato il girone apuo-lunigianese e versiliese

La stagione 2018 - 2019 appare entusiasmante. Prime impressioni degli addetti ai lavori che indicano come favorite Sporting Pietrasanta e Romagnano

Fuori Regione, diramato il girone apuo-lunigianese e versiliese

Carrara - E’ ufficiale, come era nelle previsioni la lega calcio del Comitato Regionale della Figc toscana ha ufficializzato i gironi della II Categoria, nel girone A dove le partecipanti erano in soprannumero delle diciotto ad andare nel girone C sono il Migliarino Vecchiano e l’Unione Quiesa Massaciucoli. Quindi le sedici formazioni a prendervi parte sono Atletico Carrara dei Marmi, Atletico Podenzana 2004, Cerreto, Corsanico, Filattierese, Filvilla, Fivizzanese, Forte dei Marmi 2015, Fortis Camaiore, Lido di Camaiore, Monti, Monzone 1926, Mulazzo, Ricortola, Romagnano Calcio e Sporting Pietrasanta. A far la parte del leone sono le luniganesi con sette compagini, cinque i club della provincia limitrofa lucchese, tre le formazioni del comune di Massa Carrara e Montignoso. Tolte le due insidiose trasferte anche sul piano logistico come il Migliarino e il Quiesa, per voce di molti addetti ai lavori le prime impressioni a caldo dopo il varo del girone sono quasi tutte in una unica direzione, Romagnano e Sporting Pietrasanta le più gettonate.
Alessandro Ferrara collaboratore tecnico e allenatore in seconda del Filvilla, attento conoscitore del campionato mette in prima fila lo Sporting Pietrasanta e l’Apuania calcio appena retrocessa dalla prima, ma con ristrutturato organico con ottimi elementi chiaramente di categoria. “Per lo Sporting Pietrasanta sono mesi che è accreditata alla vittoria finale, ma dovrà giocarsela con tutti soprattutto in lunigiana dove alcuni campi sono molto caldi, con squadre ben attrezzate con l’intento di diventare protagoniste entro poche giornate. In seconda fila a mio parere inserisco l’Atletico Carrara vera rivelazione dello scorso campionato, i cugini della Fivizzanese, e quelli della rinnovata Filattierese, noi l’Atletico Forte dei Marmi e il Lido di Camaiore, senza tralasciare il Corsanico visto l’organico che ha allestito potrà essere una valida outsider per tutti
Nicola Bambini neo tecnico della Filattierese paragona il girone appena partorito ad una autentica prima categoria, “A mio avviso oltre il tasso tecnico elevato il campionato sarà di certo il più avvincente di questi ultimi anni. Tra quelli che volgono risalire in fretta, quelli che dichiarano di essere già in prima e quelli che dovranno lottare per non scendere le componenti per un grande campionato ci sono tutte iniziando come antipasto dai gironi di “fuoco” della imminente coppa toscana di categoria, dopo due turni ne sapremo di più."
Per la new entry Cerreto il commento dopo l’uscita del nuovo girone di seconda categoria, del presidente Andrea Del Freo è molto sintetico, “Girone molto tosto, a mio avviso saranno ben numerose le squadre che ambiscono al salto di categoria, visti gli organici ai nastri di partenza non ci saranno compagini di comparsa, prevedo molto equilibrio specialmente in quei club che hanno investito in prospettiva,comunque auspico buon campionato a tutti."

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News