Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Febbraio - ore 16.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, delicato derby a Lido di Camaiore per la capolista

Presentiamo la prossima giornata in II Categoria toscana. Attesa sfida tra le inseguitrici Romagnano-Fivizzanese La rivelazione Atletico Podenzana a caccia di punti nel derby di Monzone Definite diverse trattative di mercato nelle ultime ore

Fuori Regione, delicato derby a Lido di Camaiore per la capolista

Massa Carrara - A tre turni dal giro di boa dell’avvincente campionato di seconda categoria il prossimo turno presenta diverse sfide che potrebbe rivelarsi una svolta per alcuni club, ma a tenere banco in questa infuocata settimana è stato il calcio mercato dei dilettanti, dove parecchie squadre hanno rimodellato il proprio look.
La partitissima di giornata è quella in programma sul sintetico del “Benelli” di lido di Camaiore tra i locali di mister Fabrizio Monga e la capolista Sporting Pietrasanta, il match potrebbe essere una svolta per entrambi i club e perché no per il campionato, dato che al momento la lotta è riservata alle prime tre in classifica. Lido e Fivizzanese rispettivamente quarte appaiate hanno il dovere di rallentare in qualche modo la marcia delle tre battistrada. In casa giallo blu oltre l’arrivo dell’esterno Marco Cipollini dallo Sporting Pietrasnta si è unito al Lido l’attaccante Riccardo Lucarini (98) dall’altro Pietrasanta calcio 1911. Corsanico e Romagnano che hanno i due impegni casalinghi, con attento orecchio a quello che succede in versilia, per non perdere terreno dovranno espletare le due pratiche interne. Il Corsanico riceve al comunale di Bargecchia i lunigianesi del Mulazzo che hanno disputato fin d’ora un dignitoso campionato dove la maggior parte dei punti sono stati conseguiti nell’”aeroporto” del “Calani”, i rosso blu guidati dal buon tecnico come Fabio Bellotti saliranno nelle colline lucchesi con l’intento di non essere la vittima predestinata odierna ma di sfatare il tabù esterno dove il bomber Sebastian Baciu e compagni hanno raccolto solo un punto. Per gli “orange” di mister Tiziano Farnocchia che presenteranno il nuovo arrivato bomber Lorenzo Alberti dall’Atletico Podenzana sono determinati a rimanere a stretto contatto con la vetta.
Altra sfida di cartello è quella del “Raffi” di Romagnano dove i locali di Paolo Alberti dopo l’ottima boccata d’ossigeno respirata a Mulazzo sono concentrati a mantenere la tabella di marcia del loro progetto, che è quello di tallonare costantemente le prime due. La Fivizzanese in crisi di risultati è un cliente scomodo verrà al “Raffi” per riscattare gli ultimi due stop consecutivi ma anche per rilanciare le proprie ambizioni.
Spicca il derby della Valle del Lucido tra i granata di mister Luciano Guelfi e la vera rivelazione di questo inizio di stagione come l’Atletico Podenzana. Il Monzone ha operato poche trattative, in uscita l’esterno Moisè ai cugini della Palleronese, in entrata il difensore Luca Francini dal Serricciolo e il centrocampista Davide Di Grottole dalla limitrofa liguria nelle file del Pegazzano. Per quanto riguarda gli ospiti ormai specialisti nei derby sono alla caccia del tris delle strapaesane fuori casa, soprattutto per la rinforzata compagine del “panigaccio” nel mirino è puntata la zona play off, distante due soli punti, per il mister Yuri Angeli sognare non è ancora proibito e poi non costa nulla.
Macht che si presenta come l’ennesima “ultima spiaggia” per gli ospiti del Ricortola è il confronto in casa dell’Atletico Carrara, i nero verdi in questi ultimi giorni di mercato hanno irrobustito l’organico perfezionando alcune trattative quali il difensore Vanni dal Romagnano, gli attaccanti Russo rientro prestito dal Montignoso e il talentuoso attaccante Leonardo Petrocchi e il portiere Alessandro Belloni entrambi dal Tirrenia. Per quanto riguarda le uscite da via delle Pinete il giovane portiere Ricci si è accasato in terza categoria al Real Marina di Massa.
Concludono l’odierno tabellino della tredicesima tornata l’insidioso impegno del Filvilla che presenterà i nuovi Andrea Fazzi(difensore) dal San Vitale Candia e il centrocampista con trascorsi nei professionisti Nicola Campinoti, in casa del Cerreto dove i blu cerchiati intenderanno riscattare la sconfitta subita nell’extra time contro la Stella Rossa hanno concluso l’operazione in entrata del difensore Ledda proveniente dal campionato ligure. Infine match interni per le due lunigianesi Monti e Filattierese, i dragoni di mister Andrea Bartolini ospitano al “Don Bosco” la mina vagante del girone la ripescata Stella Rossa dove i pisani di Caponi fuori casa hanno fatto parecchio male collezionando tre importanti successi. La Filattierese che non riesce a rialzarsi dall’ultima posizione nonostante gli ultimi colpi di mercato, si gioca il primo spareggio per abbandonare la “maglia nera” del campionato riceve alla “Selva” i lucchesi della Fortis, attuali compagni di viaggio con i lunigianesi, pensare che qualche mese fa Luisotti & soci disputavano la fase finale dei play off per salire di categoria.

Programma gare, arbitro di domenica 16/12/2018 (inizio ore 14,30)

Atletico Carrara-Ricortola(Comunale, Marco Buccheri di Pisa)
Cerreto-Filvilla(Ronchi, Christian Maltese di Lucca)
Corsanico-Mulazzo(“Le Colline”, Matteo Pupeschi di Pontedera)
Filattierese-Fortis Camaiore(“Selva”, Ivan Lotti di Empoli)
Lido di Camaiore-Sp. Pietrasanta(“Benelli” Simone Cecchi di Lucca)
Monti-Stella Rossa(“Don Bosco”, Lorenzo Passaglia di Lucca)
Monzone-Atl.Podenzana(“Giannetti”, Francesco D’Angelo di Pisa)
Romagnano-Fivizzanese(“Raffi” Luigi Marranchelli di Pisa)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News