Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Gennaio - ore 22.59

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, Filattierese e Tirrenia avanti in Coppa Toscana

Le due formazioni accedono al prossimo turno della Coppa Toscana di II Categoria. L'Atletico Carrara esce a testa alta grazie ai suoi giovani. In Coppa la Filattierese è un'altra squadra.

Fuori Regione, Filattierese e Tirrenia avanti in Coppa Toscana

La Spezia - Il secondo turno della competizione riservata alle squadre di seconda categoria registra il passaggio del turno della capolista del campionato, la Tirrenia di mister Alberti, che prosegue il suo ruolino di vera protagonista anche in coppa. Alla “Fossa dei leoni” soffre tantissimo contro una inedita linea verde” schierata dal tecnico “carrarino” Bigarani, i nero azzurri rimaneggiati ma imbottiti da validi giovani hanno tenuto testa alla “corazzata” massese fino al novantesimo minuto.
Nella sfida della “Selva” di Filattiera tra le due pericolanti in campionato, nella gara secca, i giallo verdi di Borotti ritrovano la vittoria e staccano il biglietto per il turno successivo, il primo raund è a favore di capitan Cerutti e compagni, domenica prossima sempre a Filattiera si replica.

Sul sintetico cittadino i ragazzi di Sergio Bigarani si trovano a suo agio, mettono in difficoltà in più occasioni il team di Paolo Alberti, salito alla “Fossa” forte di due risultati su tre a disposizione. Il confronto dei locali è stato giocato a viso aperto, una nota di rilievo ma anche positiva senza dubbio è stato il portiere.Tra i pali è stato riproposto il giovane Profili (classe 99), dopo l’esordio a freddo in campionato, causa l’infortunio dell’esperto Volpi, l’estremo difensore ha svolto il suo compito con estrema disinvoltura. Parte bene l’Atletico che nei primi minuti cerca di sorprendere la retroguardia ospite,ci prova prima Giorgi con un diagonale e poco dopo Zuzzoli su punizione dal limite, le due conclusioni sfiorano il montante. Nella seconda parte della prima frazione e ad inizio ripresa Kabasci in più occasioni prova a sbloccare il match. Due tiri dal limite e uno al termine di una discesa trova attento il portierino locale.Esce dal guscio l’Atletico, dentro forze fresche con elementi della squadra Juniores, a metà ripresa tiro cross di Guazzoni dal fondo, a centro area il neo entrato Jacob arriva in ritardo per la deviazione vincente. Il finale è di marca ospite, Kabasci calcia l’ennesima punizione, ma il tiro sfiora il palo ed esce.
Lopez inserito per dare peso alla fase offensiva crea scomppiglio nella meta campo avversaria, la sua prima conclusione passa vicinissimo al legno di sinistra di Profili.
Nell’ultimo giro di lancetta si ripropone la dura legge del gol, (..gol mangiato,..gol subito)il tap in di Lazzari che valeva il gol qualificazione và clamorosamente sopra la traversa e nell’azione successiva in contropiede la Tirrenia piazza il punto con Turba.
Nel recupero si porta con il doppio vantaggio, calcio di rigore trasformato da Lopez per atterramento di Turba. I giallo blu accedono al secondo turno e tra coppa e campionato mettono a referto sette vittorie consecutive. Per l’atletico rimane l’amaro in bocca per l’eliminazione, delusione che no ha scalfittola lodevole prestazione dei giovani cresciuti nel vivaio.

Tabellini

Atletico Carrara-Tirrenia 0-2
Marcatori : 90’Turba, 93’ Lopez(rig.)

Atletico Carrara : Profili, Musetti,Guazzoni,Domenichelli,Lazzari, Giorgi(87’ Dell’Amico),Barbieri,Verdini, Bellè(46’ Jacob),Luzzoli,Contipelli(50’ Ricci), (a disp. Rossi,Corsini,Brizzi.Lecca)All. Bigarani

Tirrenia : Fusani,Coretti,Veralli,Venturini,Mosti,Antonioli,Scarci(73’ Turba),Poggi,Bruni(63’ Lopez),Lombardi,Kabasci(90’ Bertoneri),8a disp. Manfredi G.,Bertola,Vita.Manfredi N.) All. Alberti

Arbitro : Manuel Piro di Livorno

Filattierese-Palleronese 2-1
Marcatori : 33’ Cerutti (F) Rig., 47’ Pagani (F), 73’ Giannini(P)
Note al 53’ espulso Fregosi (P)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure