Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Novembre - ore 17.17

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Dagli Amatori a 7 alla FIGC, ecco il nuovo Calcio Nave

La società della presidentessa Bernardelli, dopo il Settore Giovanile, fonda ex novo la Prima Squadra per la II Categoria. Mister Bertonati potrà contare su ex calciatori amatori del campionato a 7

Dagli Amatori a 7 alla FIGC, ecco il nuovo Calcio Nave

Sarzana - Ultima formazione da prendere in analisi delle neo iscritte al prossimo campionato di II Categoria è quella del Calcio Nave. Il sodalizio della presidentessa Anna Rita Bernardelli nasce come società di solo Settore Giovanile nel 2016 con una sola squadra, quella della leva 2008. Nei tre anni di attività la società cresce con le annate 2009, 2010 e 2011 fino ad un totale di circa 70 bimbi. Nella stagione attuale, quella 2019/2020, il sodalizio ha deciso di istituire, su invito della F.I.G.C., della Spezia una Prima Squadra per partecipare al campionato di II Categoria Girone F.

L'allenatore a cui è stata affidata la squadra è mister Massimiliano Bertonati che sarà coadiuvato dal vice Nicola Ferraiuolo, dal preparatore dei portieri Luca Calcina e dal dirigente accompagnatore Riccardo Taddei.

Per la composizione della rosa mister Bertonati si è affidato a giocatori tutti in regime di svincolo e delle età più disparate. Il Calcio Nave ha infatti a disposizione, proprio nel quartiere di Nave, una struttura importante ed efficiente come il "Centro Sportivo Ravecca" con un campo a 7 in erba sintetica in cui la società organizza un campionato di calcio amatoriale con oltre una decina di squadre iscritte. Da quelle squadre sono stati "raccolti" i calciatori che vanno a comporre la rosa della Prima Squadra.

Ci sono "vecchie conoscenze" del torneo di II Categoria come gli ex Castelnovese Cuccolini ('98) e Jacopo Pietra ('89) rispettivamente portiere e difensore. Si rivede sui campi della F.I.G.C. un calciatore esperto come Gino Bucchioni, classe '70, che ricordiamo quando ancora c'era il campionato di III Categoria alla Spezia con la maglia del Golfo dei Poeti e tanti altri elementi che scopriremo via via con l'andare delle giornate e del campionato, tutti in arrivo dai tornei amatoriali. Insomma una squadra ex novo che esordirà domenica in trasferta in casa di un'altra neo nata come l'Atletico Lunezia.

Rosa Calcio Nave - Stagione 2019/2020 II Categoria Girone F

Portieri: Cuccolini ('98), Calcina ('00), Romeo ('90)

Difensori: Bragazzi ('97), Bucchioni ('70), Cornet ('98), Frati ('98), Ortelli ('90), Pietra ('89)

Centrocampisti: Antonietti ('99), Brolatti ('92), Cabano ('90), Piro ('98), Verdini ('89)

Attaccanti: Gazzotti ('98), Labate ('99), Stelitano ('98)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News