Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 23.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Crisi II Categoria: chiude anche l'Albianese!

Dapo l'Athletic Chiappa anche il sodalizio di Albiano Magra getta la spugna. E dire che i presupposti per una stagione diverse vi erano tutti. Le parole del D.s. Trombella a Calcio Spezzino. Ora solo 12 le squadre al via?

Crisi II Categoria: chiude anche l´Albianese!

Albiano Magra - Tutto lasciava presagire che la prossima potesse essere finalmente una stagione diversa per l'Albianese. L'arrivo di un nuovo D.s., del nuovo allenatore Centofanti e i primi due acquisti di spessore per il reparto offensivo con l'arrivo dell'esperto Ceccarelli e di Garfagnini potevano essere il viatico ad un campionato in cui la squadra di Albiano non dovesse recitare il solito ruolo di squadra materasso. Il fulmine a ciel sereno arriva però nella mattinata odierna perchè, per ammissione dello stesso D.s. Trombella, la squadra a quel campionato di II Categoria non prenderà neanche clamorosamente parte. "Con rammarico devo purtroppo comunicare che la società Albianese Calcio si recherà al più presto in federazione per avviare le pratiche di chiusura." - esordisce così ai microfoni di Calcio Spezzino il D.s. Riccardo Trombella - "La sofferta decisione è arrivata nella tarda serata di Mercoledì dopo che il presidente Arzà ha dovuto mollare per motivi di salute, avendo tirato avanti lui la società in questi ultimi anni e avendo preso atto della mancanza di sponsor sia nella frazione che nelle zone limitrofe e essendo le spese per fare un campionato abbastanza tranquillo divenute insostenibili tra iscrizione e quant'altro si è arrivati di fronte al fatto compiuto che andare avanti non sarà più possibile. Dispiace doverlo comunicare, ma la società Albianese non esisterà più. Ora i giocatori e noi dirigenti, che eravamo già al lavoro per allestire il tutto, ci ritroveremo quindi liberi di trovare altre destinazioni." Dopo l'Athletic Chiappa quindi un'altra realtà dello spezzino chiude i battenti, il campionato di II Categoria perde un'altra squadra e molte sono le domande che ci si dovrebbe porre in questi casi. Dopo aver perso da molte stagioni la III Categoria c'è il serio pericolo che alla Spezia possa scomparire anche la II Categoria che al momento, a meno della nascita di qualche nuova squadra, vedrebbe appena dodici formazioni ai nastri di partenza e "per fortuna" nessuna formazione ha accettato il ripescaggio nel girone di I Categoria...

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure