Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Luglio - ore 23.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Coppa Toscana, la Tirrenia stacca il "pass" per la finale

Con un secco poker di reti la formazione di mister Alberti batte i grossetani dell'Intercomunale S. Fiora, inscritti al girone G di II Categoria, che chiudono in otto uomini.

Coppa Toscana, la Tirrenia stacca il `pass` per la finale

Ronchi - Sul rettangolo di via dei Lecci la formazione di mister Paolo Alberti centra il primo obiettivo della stagione, accesso alla finalissima con la vincente tra il Club Sportivo Firenze e il Tau Calcio Altopascio, è tutt'ora in piena lotta per il titolo anche in campionato, appaiata con il Filvilla a soli due punti dalla capolista Torrelaghese.
L'attesa semifinale gara secca con un solo risultato a disposizione i giallo blu orfani di due pedine fondamentali quali Poggi eVeralli dopo un primo tempo giocato con tanta intensità, nella ripresa in virtù dei primi affondi verso la porta avversaria sbloccano il match dominando in lungo e in largo.
Dopo qualche minuto di fraseggio gli ospiti si presentano con un forte tiro dai venti metri di Zammarchi, Fusani in tuffo devia in angolo. La risposta dei giallo blu è immediata , rapida discesa sulla fascia sinistra di Kabashi cerca di sorprendere Rosati, l'estremo ospite respinge corto sui piedi di Lopez la ribattuta è debole sul portiere che para con affanno in due tempi. Nel finale della prima frazione dove il ritmo è calato si registrano due opportunità per i "rossi " di mister Celli, la prima con Tiberi a centro area sciupa un'assist di Zammarchi e la seconda con De Muro M. il suo tiro dopo un slalom passa vicino all'incrocio .Allo scadere Bruni ha la palla del vantaggio il suo pallonetto è stoppato in uscita dal portiere ospite.
Il secondo tempo è completamente di marca "massese", costringendo sin dalle prime battute i grossetani alla difensiv, dopo tre minuti Kabashi si presenta con un missile su punizione dal limite, centrata in pieno la traversa a portiere battuto.Un minuto dopo arriva il vantaggio sugli sviluppi di un corner Bruni in rovesciata sottomisura sblocca il match.Prima della mezzora Lopez viene atterrato in due occasioni, nel giro di pochi minuti, due falli netti in fotocopia, penalty che il bomber trasforma con freddezza soaizzandi il portiere.Nel finale, dopo la seconda espulsione ospite dove è affiorato un pò di nervosismo, Kabashi su azione personale arrotonda il bottino della giornata. Al triplice fischio del direttore di gara giustificato entusiasmo dei giocatori e dei propri sostenitori per aver centrato la prestiosa finalissima di Pozzi.

Tabellino

Tirrenia-Intercom.S.Fiora 4-0
Marcatori: 49° Bruni, 65° [Rig] e 72° [Rig.] Lopez, 80° Kabashi

Note: espulsi al 58° Capitani (SF), al 76° Zammarchi (S), all'85° Giglioni (SF) esce per infortunio.

Tirrenia : Fusani,Vita,Coletti, Venturini, Mosti, DeAngeli, Lopez(28'st.Antonioli), Lombardi(25' st.Bertolla),Bruni(39' st Pucci)El Bard,Kabashi. All. Alberti
A disp.: Iacopini, Manfredi.

Intercomunale S.Fiora : Rosati,De Muru M.(16'st. Cheli),De Muru D.(31'st.Bani), Giglioni,Caputani,Gelso,Andreini,Naldi, Tibetri(27' Di Fiore),Zammarchi,Coralli. All. Coralli M., squalificato, in panchina Celli.
A disp.: Cortini, Ubaldi, Tamburelli

Arbitro: Rosini di Livorno

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure