Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Maggio - ore 19.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Coppa Liguria: quattro legni, ma nessun gol tra Antica Luni e Madonnetta

Bella partita tra le due squadre, ma il passaggio del turno si deciderà il Giovedì 20 Ottobre al "Camaiora" di Santo Stefano Magra nella gara di ritorno.

Coppa Liguria: quattro legni, ma nessun gol tra Antica Luni e Madonnetta

Ortonovo - Sì gioca alle 20:45 al "Gaggio" di Ortonovo il match di andata di Coppa Liguria tra i vice campioni uscenti dell'Antica Luni e i biancorossi di Ponzano Magra della Polisportiva Madonnetta. Locali che si presentano schierando un 4-3-3 con tra gli altri Mancuso tra i pali ed il tridente del gol Canalini-Balloni-Belli. Ospiti che rispondono con un 4-3-1-2 con Mascolo tra i pali, Pasquali, oggi capitano sulla corsia sinistra, Beghè sulla trequarti a supporto della coppia Cozzani-Bortoluzzi. Esordio per quest'ultimo e per Calzetta, risultato uno dei migliori in campo. Comincia il match e passano solo 5' e sono gli ospiti a rendersi subito pericolosi. Scambio Cozzani - Bortoluzzi ed è subito quest'ultimo che sfiora il palo alla destra dell'ex estremo difensore del Levanto 2006 dopo un'ottima sterzata sul vertice sinistro dell'area. Sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Calzetta alla mezzora che dribbla dalla sinistra, ma viene atterrato al momento del tiro. Il successivo calcio di punizione di F. Cozzani non impensierisce la squadra di Biavati dato che la sfera termina alta. Risponde l'Antica Luni sul finale di primo tempo con Canalini che in girata calcia sul palo alla sinistra di Mascolo, ma il portiere si distende bene e devia in calcio d'angolo. Squadre che vanno a riposo sullo 0-0. Da segnalare la sostituzione al 35° del terzino giallo blu Vicari per infortunio, al suo posto dentro Dell'Amico. Comincia il secondo tempo ed è subito Filippo Cozzani che con un tunnel proprio ai danni del neo entrato si invola dalla sinistra e calcia, Stocchi devia, sul pallone arriva Friggeri ma la sua conclusione da pochi passi impatta il palo a portiere battuto ed impedisce la gioia del vantaggio agli ospiti di Ponzano Magra. Cambio per i locali: dentro Tognocchi per Stefanini. Sostituzione anche per il Madonnetta con Plicanti che va a sostituire un buon Bortoluzzi al quarto d'ora della ripresa. Sono i ragazzi del presidente Casani a rendersi pericolosi al 20° con Balloni che impatta di testa che colpisce il palo. È ancora il Top 11 della scorsa stagione di II Categoria a mantenere il risultato in parità con un'ottima parata sul calcio di punizione di Canalini con l'ex Ameglia che devia la sfera sulla traversa. Entrano Maggiani e G.Rossi per gli ospiti al posto di Pippo Cozzani e Pasquali, ottima la partita del capitano odierno che è costretto ad uscire per crampi. Cambio anche per i locali con Remmi che va a sostituire Belli. È di nuovo il Madonnetta a rendersi pericoloso con Beghè con la conclusione respinta da Tongiani. Gli ospiti chiedono un presunto fallo con il braccio, ma l'arbitro lascia proseguire.
Finisce quindi a reti inviolate l'andata degli ottavi di Coppa Liguria tra Antica Luni e Polisportiva Madonnetta. Un match sicuramente combattuto, ricco di emozioni e occasioni da gol da entrambe le parti. Sarà la partita di ritorno al "Luigi Camaiora" di S. Stefano Magra giovedì 20 Ottobre a definire il passaggio del turno. Tra i migliori in campo i bomber locali Balloni e Canalini e il portiere Mascolo (nella foto la scorsa stagione impegnato contro l'Athletic Chiappa, N.d.r.) e Pasquali per gli ospiti biancorossi.

Tabellino

Antica Luni - Polisportiva Madonnetta 0 - 0

Antica Luni: Mancuso, Vicari (35° Dell'Amico), Stocchi, Stefanini (59° Tognocchi), Tongiani, Fruzzetti, Nicolini (77° Pucci), Lombardi (72° Pezzanera), Balloni, Canalini, Belli (80° Remmi). All. Biavati
A disp.: Grassi, Rolla, Pezzanera.

Polisportiva Madonnetta: Mascolo, Giannini, Pasquali (86° Rossi), Passalacqua, Bonatti, Oliviero, Friggeri, Calzetta, Bortoluzzi (65° Plicanti), Beghè, Cozzani (80° Maggiani). All. Bordino

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure