Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Coppa Liguria, l'Antica Luni è in finale!

La squadra di mister Biavati domina il ritorno con il Ravecca e si qualifica per la seconda finale consecutiva di Coppa Liguria di II Categoria nonostante il pareggio al 90° degli avversari. Le parole del mister a Calcio Spezzino.

Coppa Liguria, l´Antica Luni è in finale!

Genova - Seconda finale consecutiva di Coppa Liguria conquistata in due anni per l'Antica Luni. La formazione di mister Biavati questa sera disputava infatti il ritorno della semifinale in casa del Ravecca. All'andata furono i gialloblu ad imporsi di misura grazie ad una rete segnata da Fruzzetti. Il ritorno finisce in parità, un risultato che sta molto stretto agli spezzini per mole di gioco prodotta e occasioni create, ma che alla fine qualifica i gialloblu che per lunghi tratti hanno dominato il match. Vantaggio al 23° con Belli grazie ad una splendida conclusione al volo dell'esterno offensivo. Lo stesso ex di Tarros Sarzanese e Castelnovese potrebbe chiudere i conti al 45°, ma su calcio di rigore colpisce il palo. L'errore non cambia però l'inerzia del match ed anche nella ripresa sono gli spezzini a fare la partita. Già al 49° Belli potrebbe rifarsi, ma Papatola si supera e para. A seguire occasione anche per Segnani, ma di nuovo il portiere del Ravecca compie un miracolo. Proprio al 90° il pareggio dei ragazzi di mister Napolitano con il colpo di testa di Cazzola che sfrutta un'incomprensione tra Mancuso, subentrato nella ripresa, ed un compagno di difesa. Il pari comunque non guasta la festa all'Antica Luni che ora avrà la possibilità di rifarsi della sconfitta della scorsa stagione contro la corazzata Alassio andando a disputare la seconda finale consecutiva.

Questo il commento a caldo di mister Marco Biavati rilasciato in esclusiva ai microfoni di Calcio Spezzino:

"Grande prestazione dei miei ragazzi questa sera. Abbiamo pressato alto per tutta la partita, soprattutto con i tre davanti e tenuto il pallino del gioco per buona parte del match. Sono molto molto contento e complimenti davvero ai miei giocatori!"

Tabellino

Ravecca - Antica Luni 1 - 1
Marcatori: 23° Belli (A), 91° Cazzola (R)

Note: al 45° Belli (A) calcia un rigore sul palo.

Ravecca: Papatola, Brandi, Ludena Moscoso, Asmini, Salsi, Giunta, Barrile, Ruiz Parrales, Dassereto, Sechi, Neira Rodriguez. All. Napolitano
A disp.: Moresco, Strata, Bonora, Morelli, Vecchietti, Cazzola, Semeraro.

Antica Luni: Grassi (76° Mancuso), Dell'Amico, Stocchi, Pezzanera, Cini, Fruzzetti (78° Vicari), Segnani (73° Remmi), Lombardi, Balloni (46° Isoppo), Belli (83° Tonlazzerini), Bertelloni. All Biavati
A disp.: Rolla, Tognocchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure