Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre - ore 13.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Coppa Liguria, il Madonnetta rimonta ed elimina il Pegazzano

Il solito Simone Romeo non basta ai ragazzi di Olmi. Decisivo l'ingresso di Filippo Cozzani tra gli ospiti che regala gli assist per i gol di Tasso e Maggiani. Biancorossi qualificati a discapito degli spezzini.

Coppa Liguria, il Madonnetta rimonta ed elimina il Pegazzano

La Spezia - La Polisportiva Madonnetta passa il turno di Coppa Liguria di II e III Categoria battendo di misura i rivali del Pegazzano. Locali che si presentano senza Liotti assente per lavoro, ospiti privi rispetto al primo turno di Sambuchi e Friggeri. Padroni di casa che schierano un 4-4-2 con Baron tra i pali Musetti in regia e la coppia Simone Romeo (nella foto, N.d.r.) - Russo in avanti. Ospiti schierati a specchio 4-4-2 con Mascolo tra i pali, capitan De Martino e Pasquali sulle corsie di difesa e il duo D.Rossi-Tasso davanti.
Parte subito bene la squadra ospite con il tiro di Oliviero che viene però murato dalla difesa locale. Risponde il Pegazzano con la conclusione al volo di S.Romeo che sfiora il palo sinistro. Partita molto equilibrata per i primi 25' minuti e combattuta prevalentemente a centrocampo, le squadre si studiano, ma l'ultimo quarto d'ora è sterile di occasioni, mentre in precedenza troppo debole la conclusione di Giannini su assist di De Martino per impensierire Baron. Termina a reti bianche il primo tempo. Per la Madonnetta, Bordino ricorre a cambi ad inizio ripresa. Fuori Passalacqua che ha subito un colpo al ginocchio per Musso, esordio per il giovane centrale scuola Magrazzurri. Dentro anche Plicanti per un D.Rossi apparso sotto tono. Passano solo 4 minuti ed è il Pegazzano a trovare il vantaggio: Dante Rossi imbuca centralmente per S.Romeo, la difesa ospite sbaglia il fuorigioco ed è il centravanti ad insaccare alle spalle di un incolpevole Mascolo con un tocco d'esterno. È il turno di G.Rossi per Pasquali, quindi Cozzani F. per Giannini per i biancorossi. Sarà proprio il subentrato Cozzani a cambiare le sorti della partita. Mister Bordino passa al 4-3-1-2 con il fantasista di Vezzano ad agire alle spalle di Plicanti e Tasso. Cambio anche per i locali: Fuori un ottimo S. Romeo, autore del gol per il fratello Davide. La partita sale nei ritmi ed è Otgianu al 30' a sfiorare il gol del raddoppio bianconero con un'ottima girata che sfiora l'incrocio sinistro. È ancora la squadra bianconera a rendersi pericolosa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma Mascolo si supera sulla deviazione di testa di R.Russo. Il Madonnetta non ci sta e comincia a spingere sul versante destro con un De Martino straripante che crossa, ma Plicanti non arriva per una questione di centimetri. Nuovo ed ultimo cambio per la squadra ospite. Maggiani entra al posto di Scopsi e va ad agire come braccetto destro. È il 37° e comincia il Cozzani show: serpentina in mezzo a tre avversari e cross dalla sinistra per Tasso che deve solo appoggiare dentro. È ancora Cozzani che dribbla centralmente e serve Plicanti che si distende, ma non riesce ad imprimere forza al pallone. Calcio d'angolo ancora per i biancorossi. Perfetto il cross di Cozzani per Maggiani che impatta di testa in corsa alle spalle di Baron. È 1-2 in rimonta per i biancorossi di Ponzano Magra. Non c'è più tempo: supera il turno la Polisportiva Madonnetta contro un buon Pegazzano che è sembrato sulle gambe negli ultimi 20' minuti. Migliore in campo per i padroni di casa Simone Romeo, la cui sostituzione alla mezzora ha pesato sui bianconeri di La Spezia. Per gli ospiti migliore in campo il neo entrato Filippo Cozzani, molto bene De Martino ed il regista J. Bernardini.

Tabellino

Pegazzano - Polisportiva Madonnetta 1-2
Marcatori: 49' S.Romeo (P), 82' Tasso (M), 91' Maggiani (M)

Pegazzano (4-4-2): Baron, Ronza, Bertagna, Torrini, Richerme, Ratti, Otgianu, Romeo S. (58' Romeo D.), Rossi D., Russo (63' Baracco). All. Olmi
Polisportiva Madonnetta (4-4-2): Mascolo, De Martino, Passalacqua (dal 1°s.t. Musso), Bonatti, Pasquali (dal 10 s.t. G.Rossi), Giannini (dal 10°s.t. F.Cozzani), J.Bernardini, Oliviero, Scopsi ( dal 25 s.t. Maggiani), D.Rossi (dal 1°s.t. Plicanti), Tasso. All. Bordino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure