Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Novembre - ore 18.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Attestato di benemerenza e nuovo D.s. per la Santerenzina.

All'Hotel Hilton di Fiumicino il presidente Pardini ha ritirato l'attestato dei 75 anni di attività, anche se il sodalizio di San Terenzo è stato fondato nel 1922. Nuove cariche dirigenziali con la nomina di un nuovo Direttore Sportivo.

Attestato di benemerenza e nuovo D.s. per la Santerenzina.

Lerici - Ieri Sabato 10 Giugno presso l'Hotel Hilton di Fiumicino, in occasione della consegna delle benemerenze sportive consegnate dalla F.i.g.c., l'USD Santerenzina è stata premiata per i suoi 75 anni di attività, anche se in realtà la "Sante" ha 95 anni essendo stata fondata nel 1922. Come è noto le benemerenze vengono assegnate ogni 25 anni. A ritirare il premio direttamente dalle mani del presidente della Lega Nazionale Dilettanti Senatore Cosimo Sibilia il presidente del sodalizio di San Terenzo Francesco Pardini, il vice Stefano Bracco, e il segretario Stefano Bonomi . Data la solennità della cerimonia erano presenti anche il presidente della FIGC Tavecchio e gli ex presidenti Carraro e Matarrese e Gianni Rivera. Nella sua storia la Santerenzina ha partecipato ai campionati regionali e provinciali sia con la 1^ squadra che con le formazioni del settore giovanile. In attesa della realizzazione del manto sintetico nel Campo Sportivo "Piero Bibolini" di Falconara la società si appresta a partecipare al campionato di II Categoria guidata dal confermato mister Riccardo Ciacchini. A livello giovanile invece l'USD Santerenzina quest'anno parteciperà ai seguenti campionati: Juniores allenati da Simone Arena, Allievi allenati da Nikolaus Barbieri, Giovanissimi allenati da Alessandro De Pascalis, Esordienti allenati da Mattia Babbini, Pulcini annate 2007-2008-2009 allenati da Massimo Buselli e Renato Bernardini, Primi Calci 2010 allenati da Enzo Forma, per terminare con l'attività propedeutica allo sport con una qualificata insegnante di attività motoria quale la professoressa Giselle Reginato.
Da questa stagione novità per quanto riguarda l'organigramma societario che riguarda Prima Squadra e formazione Juniores con il nuovo Direttore Sportivo Marco Maggiani a cui è stata recentemente affidata la carica al posto di Arnaldo Pellegri che sarà invece il Team Manager. L'organigramma si completa poi con gli assistenti tecnici Luca Tassi, Simone Forma e Roberto De Simone. Per quanto concerne il settore giovanile il responsabile delle squadre a 11 è Fabrizio Pioli, mentre per quelle a 7 ecco Stefano Bonomi con la collaborazione di Gianni Sarbia. L'attuale dirigenza esprime gratitudine a tutte quelle persone, dirigenti e atleti, che con la loro passione e dedizione hanno reso possibile questa bellissima avventura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure