Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 21.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Arcola Garibaldina, ecco l'allenatore e i primi rinforzi

Il sodalizio del presidente Fresta annuncia la sua nuova guida tecnica e i primi tre rinforzi in vista della prossima stagione confermando le anticipazioni di Calcio Spezzino. L'obiettivo sarà centrare i Play - Off.

Arcola Garibaldina, ecco l´allenatore e i primi rinforzi

Arcola - Con una stagione di ritardo, ma questo evidentemente era proprio un matrimonio che si doveva fare. Come anticipato nelle scorse settimane da Calcio Spezzino l'Arcola Garibaldina ha nominato il suo nuovo allenatore in vista della prossima stagione. Si tratta di mister Ivano Pedretti, già nello scorso torneo vicinissimo alla panchina granata, ma che alla fine iniziò il campionato alla Bolanese per poi dimettersi poco dopo metà stagione. In precedenza lo si ricorda a Cadimare con una promozione e una successiva salvezza all'attivo e per tante stagioni a Rebocco con ottimi risultati. "Come ben sai ci avevamo già provato la scorsa stagione" - esordisce così il presidente Giuseppe Fresta ai nostri microfoni - "quindi non posso che ritenermi estremamente soddisfatto per l'arrivo di Ivano sulla nostra panchina. Lo reputo uno dei migliori allenatori in circolazione e credo che lui possa darci quel qualcosa in più che ci è mancato in questi anni." Pedretti nella sua avventura in granata sarà accompagnato dal collaboratore Diego Vigna, in arrivo dal Marolacquasanta, e con lui già nell'esperienza di Cadimare, mentre Marco Maracci torna a vestire i panni del direttore sportivo. "Siamo già al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione - conclude il presidente Fresta - "grazie al lavoro che il D.s. Maracci e lo stesso Pedretti stanno svolgendo attivamente." Mancano ovviamente ancora le firme ufficiali che arriveranno dal 1° Luglio con l'apertura delle liste di trasferimento, ma i fedelissimi dell'allenatore ossia i centrocampisti Mattia Cristina e Nicolas Costa e l'esterno offensivo Andrea Romano si vestiranno di granata seguendo il loro allenatore dopo le esperienze comuni a Cadimare e Bolano. "Con un anno di ritardo affronto questa avventura all'Arcola in II Categoria" - dichiara il neo allenatore ai microfoni di Calcio Spezzino - "Parto con uno spirito nuovo perchè forse questa pausa di riflessione dopo le dimissioni a Bolano mi ha fatto bene. Ho richiamato con me dei miei giocatori della Bolanese come Cristina, Romano e Costa e spero che ci possano seguire anche Alessandro Bertagna e Castruccio. Vogliamo rinforzare un gruppo solido di ottimi ragazzi che ha fatto discretamente bene nei campionati precedenti e ci prefissiamo l'obiettivo dei Play - Off nella prossima stagione. Ringrazio il presidente Fresta e il D.s. Maracci per la fiducia accordata. Sono molto contento che torni a collaborare con me Diego Vigna che mi darà una grossa mano per tenere insieme la squadra."

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure