Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 22.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

All'Antica Luni il big match della Bradia

Primo tempo soporifero, ma nella ripresa un cross di Battaglia sorprende Paglini. Raddoppio con un bel gol di Musetti, il Sarzana dimezza lo svantaggio con Figaia. Tre punti pesantissimi per i gialloblu, per il bel gioco ripassare più avanti.

All'Antica Luni il big match della Bradia

Sarzana - Al campo sportivo della Bradia va in scena l'atteso big match di II Categoria della Spezia tra il Sarzana Calcio di mister Veronica e la corazzata Antica Luni di mister Rolla. In palio punti pesanti anche se siamo solamente alla 3a giornata di campionato. L'Antica Luni si presenta con la formazione tipo con Canciello a guidare il reparto difensivo, il jolly Musetti, ex di turno, in mezzo al campo e la "BBB" in avanti. Mister Veronica risponde con l'esperto Biagioni a guidare la difesa rossonera, Rolla in mezzo al campo nonostante qualche problema fisico e la coppia Figaia - Storti in avanti. Out Meruzzi e Peigottu.
Primo tempo soporifero, complice anche il terreno di gioco non certo di aiuto al bel gioco. Le occasioni da gol latitano e le uniche iniziative provengono da palle inattive, ma i due portieri risultano pressoché inoperosi. La paura di sbagliare vince nel primo parziale e si va al riposo sul punteggio di 0-0. Al 15° intanto Rolla aveva alzato bandiera bianca chiedendo il cambio sostituito da Chiumiello.
Nella ripresa la gara riparte con l'equilibrio della prima frazione, ma al 10° la "BBB" colpisce: Bertanelli e Battaglia chiudono una bella triangolazione con quest'ultimo che lascia partire un cross che diventa una conclusione imparabile per Paglini, mandando in delirio i supporters gialloblu presenti alla Bradia. Il Sarzana appare in difficoltà e fatica a reagire. L'unico spunto degno di nota arriva dai piedi di capitan Figaia che si libera bene al tiro, ma spara altissimo. Al 75° arriva la rete che mette in ghiaccio la gara: Musetti lascia partire un gran destro da fuori area che si spegne alla destra di Paglini per il gol del 2-0. Sembra fatta per l'Antica, ma all'85° Chiumiello si conquista un calcio piazzato dal limite che viene trasformato in maniera chirurgica da Claudio Figaia. Il Sarzana si getta all'arrembaggio, ma Canciello e compagni riescono ad arginare le gittate offensive dei locali. Termina così 2-1 per l'Antica Luni che ottiene 3 punti pesantissimi contro una squadra che sicuramente lotterà fino alla fine per il campionato, sei punti in due partite disputate per la squadra di Rolla unica formazione a punteggio pieno del campionato.
Per il Sarzana una prova troppo timida in fase offensiva dove le assenze di Meruzzi e Peigottu si sono fatte sentire. Nei rossoneri da premiare il reparto difensivo che ha comunque concesso poco ad un'attacco da altre categorie come quello gialloblù, per l'Antica buona prova di Musetti che ha trovato un gol pesantissimo che ha tagliato le gambe al Sarzana Calcio.

Tabellino

Sarzana Calcio - Antica Luni 1 - 2
Marcatori: 56° Battaglia (A), 78° Musetti (A), 85° Figaia (S)

Sarzana Calcio 1906: Paglini, Bartoli, Antognetti, Melis (78° Orlandi), Biagioni, Isoppo, Biselli, Rolla (15° Chiumiello), Storti, Guadagni, Figaia. All. Veronica
A disp: Cecchetti, Cherubini, Micheli, Capitani, Meruzzi.

Antica Luni: Grassi, Belli, Bertuccelli (75° Mekbouli), Pucci (85° De Meo), Canciello, Aldovardi, Pezzanera, Musetti, Balloni (87° Dell'Amico), Battaglia, Bertanelli (80° Gentile). All. A. Rolla

Arbitro: Sig. Barbieri della Spezia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News