LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Alessandro Rolla: "All’Antica Luni per vincere il campionato"

Non usa mezzi termini il neo allenatore dell'Antica Luni soddisfatto della sfolgorante campagna acquisti messa in atto dal sodalizio gialloblu.

Alessandro Rolla allenatore dell'Antica Luni.

Luni – Dopo la non felice esperienza al Magra Azzurri nel torneo di Eccellenza dopo un esonero dopo poche giornate e un passato al Fosdinovo e alla Bradia Azzurri mister Alessandro Rolla è ripartito quest’anno accettando l’offerta dell’Antica Luni nel campionato di II Categoria della Spezia. Una campagna acquisti in grande stile, basti pensare agli arrivi di attaccanti come Bertanelli e Battaglia o del difensore Canciello che farebbero benissimo anche in categorie superiori, che si aggiungono ad un impianto di gioco collaudato e con ottimi elementi già presenti in rosa quali Balloni e Belli ne fanno la grande favorita del prossimo campionato della seconda spezzina. Incontriamo oggi mister Rolla per porgergli qualche domanda.

Dopo l’esperienza al Magra Azzurri, cosa ti ha spinto a scegliere l’Antica Luni?
Buongiorno a tutti voi e grazie dell’opportunità. Durante l’estate cercavo nuovi stimoli per poter ripartire nel migliore dei modi; io vivo il calcio soprattutto per passione e cerco in questo sport sfide che possano regalarmi grandi emozioni, non importa la categoria, quello che mi interessa è la sfida e più è difficile più mi entusiasma e mi fa vivere la mia passione al massimo. Quando tra le varie proposte si è presentata l’Antica Luni dentro di me è scattata subito la scintilla giusta, ho pensato “questa è la sfida che cercavo”. Qui, dopo due stagioni da protagonisti, ma senza centrare l’obiettivo promozione, quest’anno l’unico modo per fare meglio è ottenere sul campo il tanto cercato Pass per la prima categoria. Obiettivo chiaro quanto difficile, ma proprio per questo stimolante.

Dopo un mese di allenamenti quali sono le prime impressioni sulla rosa e su tutto l’ambiente di Luni?
Sono molto soddisfatto della rosa che mi è stata messa a disposizione; la società e in particolare il ds Battistini mi hanno accontentato in tutte le mie richieste creando una rosa di qualità ed esperienza, fattori necessari per poter far bene in un campionato che rispetto al passato è notevolmente cresciuto di livello. In questo mese di preparazione ho iniziato a conoscere i ragazzi e devo dire che ho trovato un gruppo, nonostante i numerosi nuovi arrivi, molto affiatato e cosciente di quello che deve essere il nostro cammino. Un gruppo disposto al sacrificio e con tanta voglia di lavorare e sudare per questa maglia.

Quali pensi possano essere le principali avversarie per la corsa alla promozione?
Ci sono tante squadre che si sono attrezzate per recitare un ruolo da protagonista, in particolar modo penso al Sarzana, Vezzano, Arcola, Madonetta e Beverino.

Cosa chiedi ai tuoi giocatori per affrontare questo campionato nel migliore dei modi?
Di continuare con questa voglia e questo entusiasmo e soprattutto di non perdere mai l’umiltà necessaria per affrontare tutte le avversarie al massimo delle nostre potenzialità. Ho detto più volte e ripeterò all’infinito che alla fine la squadra più umile sarà quella che vincerà il campionato.

L’obiettivo è dunque chiaro…
Esatto, non servono tante parole: sono qui per vincere il campionato! Non sarà facile, ma questo è il nostro unico obiettivo. Ringrazio tutti voi di Calcio Spezzino per lo spazio dedicatomi e faccio un in bocca al lupo a tutte le società dilettantistiche per la stagione che sta per cominciare.