Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 09 Dicembre - ore 07.54

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il punto, sei squadre racchiuse in due punti

Il Cadimare cade con la Goliardicapolis e la classifica si accorcia. In testa anche Forza e Coraggio e Golfo Paradiso bloccato sul pari dal Don Bosco. Vola il Canaletto che passa a Bogliasco. Vallescrivia gran tris. A picco il Magra Azzurri.

Il punto, sei squadre racchiuse in due punti

La Spezia - Classifica cortissima in Promozione dopo l'11° giornata: ben sei squadre racchiuse in appena due punti. In testa cade il Cadimare che viene sconfitto dalla Goliardicapolis a segno con la doppietta di bomber Mura e il rigore di Ferrando. Come visto nella nostra cronaca la squadra di mister Buccellato crea occasioni, ma non è cinica nel sfruttarle al meglio. I "Pirati" vengono così raggiunti in vetta dai "cugini" della Forza e Coraggio che ritrovano la vittoria piegando per 3 - 1 il Real Fieschi. Straripante prestazione di Alvisi autore di una doppietta a cui si aggiunge la prima rete in carriera del giovane Natale. Il solito Mosto rende un po' meno amara la sconfitta dei bianco azzurri. Il terzetto di testa è completato dal Golfo Paradiso PRCA che impatta contro un ritrovato Don Bosco Spezia che passa in vantaggio con l'eurogol dopo appena 6' minuti di Maggiore che incastona all'incrocio dei pali la sfera. Poi ci vuole una grande parata di Fiorito per dire di no ad Aprile, mentre Nicolini sfiora il raddoppio rossonero, ma il suo tiro lambisce il palo. E' bomber Rizzo poco prima della mezzora a dare il pareggio ai ragazzi di Foppiano continuando la striscia che lo vede andare in rete da quattro partite consecutivamente.

Quarta posizione ad un punto dalla vetta per l'incredibile Canaletto Sepor di Bastianelli che si impone di misura in casa del Bogliasco pericolante penultima della classe. I locali di Poggi vanno in vantaggio con una grande rete di Pintus, ma quasi immediato arriva il pari su rigore con Jacopo Antonelli. E' Dascanio a siglare il gol partita, prima che Fazio salvi su Milici e Bertagna stoppi il tentativo di Bosio.

Scendendo di un solo punto ecco l'accoppiata Vallescrivia - Goliardicapolis. Detto dei granata di D'Asaro che vincono con il Cadimare, la squadra di Amirante cala il tris sul Little Club James, a segno con l'esperto Crosetti, grazie alle reti di Tosonotti, Mazzolini e Ricci. Rinviata causa maltempo Colli Ortonovo - Marassi.

Pari senza troppe emozioni invece nel derby tra Valdivara 5 Terre e Levanto Calcio terminato a reti biache. Brutta battuta d'arresto infine per il Magra Azzurri che viene steso da un poker della Sammargheritese a segno con la doppietta di Salano. Arriva poi il rigore di Leonini a riaprire il match, ma l'espulsione del portiere ospite Pietra è la mazzata finale per i "blues" che incassano anche le reti di Bosetti e Gambarelli.

I TOP DI GORNATA

ALVISI (Forza e Coraggio): Prestazione straripante per l'esterno d'attacco delle "Furie Rosse" autore di una doppietta che vale il ritorno alla vittoria dei graziotti.

GOLIARDICAPOLIS: Grande vittoria contro la capolista Cadimare

DON BOSCO SPEZIA: I "salesiani" di Tornar bloccano sul pareggio il lanciato Golfo Paradiso PRCA.

I FLOP DI GIORNATA

MAGRA AZZURRI: Veramente un brutto K.O. quello patito in casa della Sammargheritese.

CLASSIFICA MARCATORI

12 MOSTO (Real Fieschi)

7 Lunghi (Cadimare)
7 Rizzo (Golfo Paradiso PRCA)

6 Cupini (Cadimare)
6 Esposito (Forza e Coraggio)
6 Samuele Ghiglia (Marassi)

5 Pintus (Bogliasco)
5 Marasco (Levanto)
5 Costa (Canaletto Sepor)
5 Alvisi (Forza e Coraggio)
5 De Martini (Goliardicapolis)
5 Nicolini (Don Bosco Spezia)
5 Tosonotti e Vaccaro (Vallescrivia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News