LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Il "Cigno" Maggiore nel covo dei Pirati

Il Cadimare c'è e dimostra subito di fare sul serio. Preso il bomber della Fezzanese vincitrice dell'Eccellenza e il centrale difensivo Forieri dal Colli Ortonovo

Il magico destro a girare da posizione impossibile con cui Giacomo Maggiore raddoppia il punteggio siglando la propria doppietta contro la Genova Calcio.

La Spezia – Dopo le tantissime voci che si erano susseguite, a partire da quelle di una possibile fusione fino alla non iscrizione della squadra, il Cadimare riparte e lo fa in maniera forte piombando sul mercato con un vero e proprio colpaccio. Il D.s. Tognetti ha messo a segno un doppio colpo che Calcio Spezzino aveva già anticipato. Per la difesa arriva infatti Massimo Forieri centrale difensivo prelevato dal Colli Ortonovo e che in passato ha vestito anche le maglie di Tarros Sarzanese e Apuania Romagnano. Il colpo da novanta i “Pirati” lo mettono però a segno per quanto riguarda l’attacco assicurandosi il “CignoGiacomo Maggiore bomber di razza reduce da una fantastica stagione con la maglia della Fezzanese (nella foto di Stefano Stradini, ndr) che si è laureata campione d’Eccellenza anche grazie alle sue 14 marcature stagionali che ne fanno il capocannoniere della squadra di mister Sabatini. “Maggiore è un attaccante che si commenta da solo, è stato anche fuori quota con me alla Sarzanese in Serie D, un lusso per la categoria.” – dichiara a Calcio Spezzino l’allenatore Stefano Buccellato – “Massimo è un difensore che a me piace già dai tempi della Tarros, due acquisti affidabili e di qualità.“. Per Maggiore, oltre alle esperienze con Fezzanese e Sarzanese, si ricordano anche quelle con Canaletto, Don Bosco Spezia e Valdivara.

Voglio prima di tutto ringraziare la società Fezzanese per l’annata fantastica passata insieme, ma per mie problematiche lavorative non abbiamo potuto proseguire insieme” – dichiara lo stesso Maggiore – “Da oggi inizia per me un’altra avventura. Sono contento di trovare come allenatore un ex compagno di squadra che stimo molto. Non vedo l’ora di iniziare e spero di ripagare la fiducia riposta in me con tanti gol.