Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Febbraio - ore 22.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Valentini e capitan Antonelli ribaltano il Canaletto

I tre punti sono ad appannaggio di un rimaneggiatissimo Magra Azzurri nonostante la squadra di Bastianelli passi in vantaggio nella prima frazione con il solito bomber Costa Federico

Valentini e capitan Antonelli ribaltano il Canaletto

Santo Stefano Magra - Bel successo in rimonta per il Magra Azzurri che va sotto nel derby del "Camaiora" contro il Canaletto per una rete del solito bomber canarino Costa Federico, ma nella ripresa ribalta tutto trovando tre punti pesanti che confermano i "blues" in una tranquilla posizione di centro classifica ad appena due lunghezze dai Play - Off.

Formazioni: Paolini deve fare i conti con molte assenze a cominciare dal giovane attaccante classe 2000 Atzeni che ha terminato anzitempo la stagione per un grave infortunio. Tra le molte assenze spicca anche quella del mediano Buffoni, mentre il portiere Grilli non al meglio si accomoda in panchina sostituito da Quintavalla. Maglia da titolare nell'attacco per l'ex Cadimare Morettini, in difesa c'è la novità Iodice dal 1' minuto vista l'assenza di Casassa. Bastianelli risponde quasi con la formazione tipo anche se questa volta il bomber Costa è affiancato dall'ex di turno Giannini in attacco e Poli parte dalla panchina,.

Cronaca: Su un terreno pesantissimo per la pioggia di questi giorni avvio di gara sotto tono per il Magra Azzurri. Parte invece meglio il Canaletto che nel primo quarto d'ora si porta in avanti non riuscendo a sfruttare in maniera propizia un paio di angoli conquistati. La rete del vantaggio arriva comunque al 17° con il solito Costa che riceve il pallone, recuperato a centrocampo da un compagno dopo il disimpegno sbagliato dei locali, si invola e supera Quintavalla proteso in disperata uscita. Tre minuti dopo si vedono i "blues" per la prima volta con una conclusione di Capetta che mette a lato, mentre poco dopo è Leonini ad arrivare in ritardo sull'invitante assist di Morettini. Minuti finali che accendono la frazione: prima Leonini sfiora il palo poi in chiusura prima l'ex Giannini e poi Costa vanno al tiro trovando la pronta risposta di Quintavalla. Squadre al riposo con il minimo vantaggio ospite.
Il Magra Azzurri che scende in campo nella ripresa appare subito più determinato. La ripresa vede un Magra Azzurri più determinato. Al 49° proteste locali per un presunto fallo di mano in area, ma l'arbitro fa proseguire. Al 59° ecco il gol del pareggio: sugli sviluppi di un piazzato di Salamina irrompe Valentini che di testa manda il pallone ad incastonarsi all'incrocio dei pali imparabile per Bertagna. Il Canaletto si riorganizza e inserisce anche l'estroso Poli, ma è sempre l'ex Giannini a rendersi pericoloso al 74°. Cinque minuti dopo la svolta definitiva al match quando, con il Magra Azzurri proteso all'attacco, Leonini viene atterrato in area di rigore. Questa volta per l'arbitro non ci sono dubbi e concede la massima punizione. Del tiro dal dischetto si incarica capitan Jacopo Antonelli che trasforma con sicurezza. Inutile il forcing finale del Canaletto che, anzi, rischia di subire la terza rete su una ripartenza orchestrata dal neo entrato Pellegri e ben disinnescata da Bertagna. Tre punti che prendono la via di Santo Stefano Magra, ma le due squadre hanno sicuramente danno vita ad una grande partita ricca di capovolgimenti di fronte e occasioni, ma estremamente corretta.

Magra Azzurri che sale a quota 27 punti in classifica, due in meno dell'accoppiata Cadimare - Little Club G. Mora che occupa la quinta e ultima posizione per accedere ai Play - Off. Canaletto che invece è raggiunto dal Colli Ortonovo a quota 18 punti in quintultima piazza.

Tabellino

Magra Azzurri - Canaletto 2 - 1
Marcatori: 17° Costa (C), 59° Valentini (M), 79° [Rig.] Antonelli (M)

Magra Azzurri: Quintavalla, Iodice (46° Bettoni), Capetta (60° Pellegri), Mezzani, Valentini, Romiti, Montani, Antonelli, Leonini, Morettini (49° Goldoni), Salamina. All. Paolini
A disp.: Grilli, Parma, Castellanotti, Conti

Canaletto: Bertagna, Pasini, Becci, Marozzi, Ardovino, Rossi (80° Lonardo), Bolla (75° Poli), Gabriele, Costa, Giannini, Dascanio. All. Bastianelli

Arbitro: Sig. Pettirossi di Genova

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News