Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Novembre - ore 15.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un punto a testa tra Forza e Coraggio e Colli Ortonovo

Il primo derby spezzino termina senza reti, nonostante le tante occasioni durante la gara

Un punto a testa tra Forza e Coraggio e Colli Ortonovo

La Spezia (Sp) - Termina senza reti il primo derby spezzino di Promozione tra Forza e Coraggio e Colli Ortonovo.Sotto un caldo davvero torrido, le Furie Rosse e le Fenici trovano quindi il primo punto stagionale.
Nel 1° tempo al 5° subito occasione d'oro per i rossi bianchi con Pesare che dalla bandierina pesca Giordano sulla cui deviazione è strepitoso Franceschini. Al 10° reazione ospite con Palagi che, su corner di Rosati, stacca più in alto di tutti ma la mira è imprecisa. Al 12° grande ripartenza granata con Rosati che calcia di potenza ma Mozzachiodi è attento. Al 15° punizione da posizione interessante per la FeC ma Esposito trova pronto Franceschini che para. Al 30° Natale libera il mancino ma la conclusione del giovane graziotto è bloccata dall'estremo difensore ospite. Al 32° Ortonovo in avanti con Manfredi che trova una traiettoria insidiosa dal limite ma Mozzachiodi è attento e mette in corner. Al 44° pericoloso Pesare che conclude un assolo calciando in porta ma non trova il bersaglio. Si va al riposo.
Nella ripresa al 46° Campagni trova un gran destro da fuori con il pallone che esce di pochissimo. Al 52° ottima iniziativa di Cerri che si libera al tiro ma la sfera esce sopra la traversa. Al 58° Panico calcia a colpo sicuro ma Quaranta appostato sulla linea sventa la minaccia. Al 60° Esposito da calcio piazzato trova ancora Franceschini pronto a dirgli di no. Al 62° Rosati prova da fuori area ma la sfera termina a lato. Al 65° grande occasione per la FeC: Memaj scappa sulla sinistra prima di trovare a centro area Magistrelli ma la conclusione del numero 9 graziotto è centrale e Franceschini salva. Al 68° Esposito imbecca Pesare che, con un tiro di punta stile calcio a 5, prende in controtempo Franceschini ma la sfera termina di poco a lato. All' 80° ospiti in 10 per l'espulsione rimediata da Maccione: il centrocampista ospite, già ammonito, calcia via un pallone e rimediando così il secondo giallo. All' 88° Natale dalla sinistra pesca in area Campagni ma l'intervento di Franceschini è determinante nell'anticipare il centrocampista graziotto pronto ad insaccare. Al 92° ultimo assalto graziotto con Pesare che prova da fuori ma Franceschini blocca. Termina 0-0.

TABELLINO

Forza e Coraggio - Colli Ortonovo 0-0

Forza e Coraggio: Mozzachiodi, Memaj, Maffiotti (69° Franceschini M.), Campagni, Quaranta, Giordano, Pesare, Cerri (90° Lala), Magistrelli (71° Conti), Esposito, Natale.
A disp: Stradini, Lenelli, Cagetti, Arena, Carpena, Milone.
All. Consoli


Colli Ortonovo: Franceschini L., Lorenzini E., Franchini, Palagi, Maccione, Vacchini (77° Uras), Barbieri, Cucurnia, Panico (70° Ninotti), Rosati, Manfredi (85° Lorenzini N.)
A disp: Blandi, Dido, Gambino, Giannini.
All. Rolla.


Arbitro: Sig. Biase di Genova
Assistenti: Sig. Baldassin (N.Ligure); Sig. Ciminelli (Genova)

Note: all' 80° espulso Maccione per doppia ammonizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News