Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio - ore 23.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un dubbio rigore di Lobascio riprende il Don Bosco Spezia

Al vantaggio quasi mmediato del giovane Bertocchi risponde dagli undici metri il bomber del Serra Riccò. La squadra ospite rimane in dieci ad inizio ripresa, ma agguanta un punto oramai insperato. Delusione tra i "salesiani".

Un dubbio rigore di Lobascio riprende il Don Bosco Spezia

La Spezia - Al "Cimma" di Pagliari in scena uno dei match più attesi della giornata del torneo di Promozione ligure Gir. B. Di fronte il Don Bosco Spezia di mister Cervia ed il Serrà Riccò di mister Fossa. Salesiani che cercano il primo successo stagionale, mentre i ragazzi della Val Bisagno cercano continuità dopo il successo della scorsa Domenica. Il Don Bosco parte con il piede sull'acceleratore e dopo 12' trova il vantaggio con Bertocchi che con il mancino disegna una traiettoria imparabile per Fuselli. Serra che reagisce e va vicino al pari con Ciccia che parte in posizione dubbia ma una volta giunto in area sciupa tutto. Genovesi ancora pericolosi con Lobascio che ci prova dai 20 metri, ma la conclusione del fantasista gialloblù è messa in corner da D'Aloia. Don Bosco che non sta a guardare ed un ispirato Coloretti prova l'acrobazia dal limite senza colpire però con potenza. Ci prova anche Ibba su calcio piazzato, ma la sfera termina altissima. Serra che si ripropone in avanti ancora con Lobascio che illude la marcatura di Giornado e si presenta in area, ma D'Aloia è reattivissimo e mette in corner il tiro da posizione defilata ma insidioso del bomber ospite. Si va al riposo sull'1-0. Nella ripresa immediata tegola per i ragazzi di Fossa che perdono per rosso diretto un fin qui ottimo Zizzi. Espulsione molto generosa in quanto l'intervento è scomposto, ma non da punire con la massima sanzione. Serra che nonostante l'inferiorità continua a farsi pericoloso e va ancora vicino al pari con il solito Lobascio che da pochi passi calcia debole non impensierendo D'Aloia. Mister Cervia inserisce Valletta Mattia per approfittare degli spazi concessi dagli avversari. A pochi minuti dall'ingressso grande accelerazione di quest'ultimo che arriva al limite e calcia a botta sicura, ma la sfera finisce sul fondo di pochissimo. Dall'altra parte Lobascio sembra in giornata no e fallisce da due passi il gol del pari con un colpo di testa a botta sicura. Don Bosco che prova a chiuderla con Rege Cambrin, ma il destro del centrale difensivo salesiano è deviato in corner. All'80' però cambia l'esito dell'incontro: pasticcio difensivo tra Rege Cambrin e Giordano che consegnano palla a Lobascio che viene successivamente atterrato in area. Per il direttore di gara si tratta di penalty, anche se la decisione appare severa. Dal dischetto va lo stesso giocatore che con freddezza fissa il parziale sull'1-1. Di qui in poi non succede piu nulla. Finisce così 1-1 la gara del "Cimma". Per i locali buone le prove di Ibba e Coloretti. Per gli ospiti bene Lobascio e Zizzi.

Tabellino

Don Bosco Spezia - Serra Riccò 1 - 1
Marcatori: 12° Bertocchi (D), 80° [Rig.] Lobascio (S)

Note: espulso al 55' Zizzi per gioco scorretto.

Don Bosco: D'Aloia, Orlandini, Bertoletti, Rege Cambrin, Giordano, Iaione (61'Valletta M.), Azzaro, Ibba (72' Guelfi), Danovaro, Coloretti (74' Valletta F.), Bertocchi. All. Cervia

Serra: Fuselli, Varvicchio, Sardu, E.Burdo, F. Burdo, Zizzi, Ciccia (70' Ronco), Poggioli, Lobascio, M. Albanese (31' Termini), Re (76' Traverso). All. Fossa

Arbitro: Crova di Chiavari

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure