Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 17.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ufficiale la prima fusione estiva: ecco l'Apd Colli Ortonovo 2017

Si concretizza così la ventilata fusione tra Colli di Luni ed Ortonovo Calcio. Il simbolo sarà una fenice con i colori delle due società ossia il rossoblu e l'arancione.

Ufficiale la prima fusione estiva: ecco l´Apd Colli Ortonovo 2017

Ortonovo - E' ufficiale da questa mattina una delle tante fusioni ventilate in questo inizio estate calcistica nei campionati dilettantistici della Liguria. Si uniscono l'Ortonovo Calcio ed il Colli di Luni che danno vita all'Apd Colli Ortonovo 2017. Una fusione che era già nell'aria dalla scorsa stagione e che si è concretizzata nella giornata odierna con un comunicato ufficiale sulla pagina Facebook della società. Nel nuovo logo societario rappresentata una fenice che riporta al simbolo della rinascita raffigurata con i colori delle due società ossia il rossoblu e l'arancione. La società avrà il suo quartier generale a Castelnuovo Magra ed il campo della Prima Squadra sarà il "Marchini". Ancora da comunicare i quadri dirigenti, ma sembra che rimarrà in sella il D.s. Giuseppe Ponzanelli. Come primo nome per la panchina vi è quello di Cristiano Rolla, si aspetta solo l'ufficialità. Primi sondaggi anche verso i giocatori, piacciono molto Forieri e Tedeschi dell'Apuania Romagnano ex squadra proprio del tecnico amegliese e con quest'ultimo già allenatore di una giovanile del Colli di Luni in questa stagione. Per la punta il nome caldo potrebbe diventare quello di Giacomo Maggiore in uscita dal Valdivara. Comunque una fetta importante del lavoro di questo nuovo sodalizio sarà rivolto alla valorizzazione del folto settore giovanile dalle annate più piccole fino ai più grandi che potranno essere valorizzati come fuori quota nel campionato di Promozione. Di seguito il comunicato della nuova società.

"E' con grande onore e orgoglio che oggi ufficializzo la nascita dell'Apd Colli Ortonovo, nuova società nata dalla fusione delle due storiche realtà calcistiche di Apd Colli di Luni e Asd Ortonovo Calcio. Questa è la strada che abbiamo scelto: unire le forze e fondersi insieme e questo sarà il nostro nuovo nome e il nostro nuovo logo, realizzato per noi dall'abile mano di Daniela Capolicchio, madre di due dei nostri promettenti atleti Lorenzo Caprino, classe 2008 e Luca Caprino, classe 2006. Ci tengo a sottolineare l'aiuto di Daniela, in primis, perché quando abbiamo pensato alla Fenice come nostro simbolo, lei ha centrato pienamente quello che noi avevamo solo in testa e lo ha messo su carta, in secondo luogo perché lei, in qualità di mamma, ci ha dimostrato grande attaccamento usando il suo tempo per noi. Da oggi inizia un nuovo cammino, e speriamo di percorrerlo con tanti di voi, dandoci vicendevolmente una mano per seguire la strada giusta insieme!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure