Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Luglio - ore 22.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Tris Rivasamba su una buona Forza e Coraggio

Graziotti che giocano una buona partita, ma devono cedere alla corazzata di mister Dagnino. Quinta sconfitta consecutiva per le "Furie Rosse"

Tris Rivasamba su una buona Forza e Coraggio

Sestri Levante - La Forza e Coraggio cede con un netto 3 - 0 all'Andersen di Sestri Levante contro la corazzata Rivasamba che si mantiene nei primissimi posti in lotta per la promozione al campionato di Eccellenza accorciando le distanze dalle prime due posizioni. Passivo forse troppo severo per le "Furie Rosse" che hanno ritrovato la prestazione mettendo in serio pericolo gli "orange" per almeno un'ora di gioco. Fondamentali per i locali le individualità nel reparto offensivo.

Le formazioni: Dagnino deve fare a meno di Paterno squalificato e si affida a Marasco in avanti supportato da Monteverde e Costa. Graziotti senza lo squalificato Conti che accentrano Ponte al centro della retroguardia con Giordano e piazzano Stella da terzino sinistro. Drovandi e Pesare nuovamente titolari nell'attacco con Esposito.

Cronaca: Calafati che sbloccano il match già al 6° minuto con Costa che realizza da sottomisura su assist di Latin. La Forza e Coraggio non ci sta e inizia a farsi vedere. Al 10° arriva una grandissima occasione con Esposito che si libera dell'avversario, ma da due passi mette incredibilmente a lato sprecando il possibile immediato pareggio. Al 13° Cerri prova la conclusione da fuori, ma Assalino è attento. Al 20° Esposito calcia al volo dai 20 metri, ma la sfera termina tra le braccia di Assalino. Al 24° altra grande occasione per la FeC con Cuccolo che entra in area, ma Assalino lo ferma a tu per tu e mette in corner. Al 39° Pesare si libera di due avversari e mette al centro per Esposito ma Sanna in spaccata salva tutto con un grande intervento. Si va al riposo con il minimo vantaggio locale.

Nella ripresa, al 50°, contatto tra Esposito e Vottero con il direttore di gara che comanda il penalty a favore dei locali: Marasco trasforma e fa 2-0. Al 58° Pesare dal limite calcia di pochissimo a lato. Al 65° Cuccolo salta Assalino, la sfera arriva ad ad Esposito che viene atterrato in area al momento della realizzazione, ma il Direttore di Gara fa cenno di proseguire. Rimangono i dubbi, ma la partita continua. Match definitivamente chiuso all'80° dal neo entrato Salano che cala il tris finalizzando al meglio una veloce ripartenza. Si materializza così la quinta sconfitta consecutiva per la squadra spezzina superata in classifica dal Canaletto che impatta con il Campomorone e avvicinata dal Casarza Ligure che batte nello scontro salvezza il Borzoli. Tra i migliori in campo il solito Cuccolo, al rientro dopo il doppio turno di squalifica.

Tabellino

Rivasamba - Forza e Coraggio 3-0
Marcatori: 6° Costa, 50° [Rig.] Marasco, 80° Salano

Rivasamba: Assalino, Zapelli, Mazzino, Busi, Sanna (85° Porro), Di Carlo, Monteverde (70° Salano), Vottero, Marasco, Costa (89° Guaitoli), Latin. All. Dagnino
A disp: Roncone, Scarpino, Tuvo, Capalbo, Garibaldi, Del Corso.

Forza e Coraggio: Stradini, Memaj, Stella, Campagni (71° Amorfini), Ponte, Giordano, Cuccolo, Cerri (88° Cagetti), Drovandi, Esposito (88° Lala), Pesare. All. Consoli
A disp: Arena, Maffiotti, Quaranta, Milone.

Arbitro: Sig. Rinaldi di Novi Ligure.
Assistenti: Sig. Baruzzo (La Spezia); Sig. Siano (La Spezia)

G.L.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News