Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Super Salku trascina il Magra Azzurri al tris sul Real Fieschi

Grande prova dell'attaccante albanese dei "blues" di Santo Stefano Magra che battono con un netto 3 - 0 la quinta della classe Real Fieschi.

Super Salku trascina il Magra Azzurri al tris sul Real Fieschi

Santo Stefano Magra - Un Magra Azzurri, molto più simile all'ottimo girone di andata rispetto a quello delle ultime giornate, torna alla vittoria battendo con un netto 3 - 0 al "Camaiora" il Real Fieschi quinta forza del torneo in piena zona Play - Off. Un successo quello ottenuto dai ragazzi di Bertacchini che ha un nome e un cognome: Bruno Salku! Letteralmente scatenato e imprendibile per i biancoazzurri ospiti l'attaccante di casa.

Le scelte: Bertacchini si affida al tridente formato dal duo albanese Salku - Shqypi con Montani, Mencatelli parte ancora dalla panchina, a centrocampo a dirigere le operazioni capitan Antonelli. In porta Santini viene nuovamente preferito a Franceschini. Ospiti che si affidano alla temibile coppia gol formata da Gandolfo e Casella, una delle più prolifiche del torneo nonostante il centravanti sia rimasto assente per infortunio per quasi tutto il girone di andata. A centrocampo per mister Paglia le sicurezze Ruffino e Ronconi, quest'ultimo ex di Don Bosco Spezia e Vecchio Levanto, in porta confermatissimo Olmo Pozzo.

Primo tempo: Campo in discrete condizioni, anche se reso pesante dalle abbondanti piogge del fine settimana. Partono forte i locali, ma le conclusioni di Leonini e Montani non sono precise. Poi si accende Salku e tutto cambia con la squadra spezzina che svolta. Prima l'attaccante si prepara benissimo alla conclusione penetrando in area di rigore, ma concludendo in maniera debole facilitando la parata. Al 21° è però imparabile il diagonale dell'attaccante ex Rapallo che trova l'angolo basso dove Pozzo proprio non può arrivare su centro del compagno di reparto Shqypi. Il portiere ospite deve invece fare gli straordinari per evitare il raddoppio dei "blues" in due occasioni tra il 28°, punizione di Sqhypi salvata da Pozzo con una respinta determinante prima che il solito Salku alzi troppo la mira alla mezzora. La squadra di Paglia fornisce cenni di reazione un minuto dopo la mezzora, ma la botta da fuori area di bomber Gandolfo trova pronto Santini che vola a deviare in corner. Nel finale tentativi di Rugari al 41° e di Salvatori al 43°, ma in entrambi i casi Santini non è costretto neanche a sporcarsi i guanti. Primo tempo insomma dalle poche emozioni, ma deciso dal bel gol di Salku che in questo caso fa tutta la differenza tra le due squadre.

Ripresa: Inizia il secondo tempo e quasi immediato arriva il raddoppio degli spezzini. Al 48° pallone ancora per Salku che stoppa, difende la sfera e scocca un gran tiro che trova la ribattuta di Pozzo, ma sul pallone si avventa Leonini che da sottomisura ribadisce in rete il pallone portando i suoi sul 2 - 0. Galvanizzato dal gol lo stesso Leonini, all'ora di gioco, se ne va via sulla corsia di competenza, penetra in area, ma viene murato dall'uscita bassa di Pozzo che continua a fare gli straordinari per arginare la "marea blues". Non passano neanche cinque minuti che il solito Salku salta il proprio marcatore e spara una botta potente in porta, ancora Pozzo vola e salva i suoi. Il Real Fieschi si rivede solamente all'83° con una punizione di Bacigalupo che lambisce la parte alta della traversa. Il tris arriva all'86° per via di un errore del miglior in campo da parte degli ospiti, il portiere Pozzo che sbaglia un rinvio con i piedi e di fatto regala il pallone al neo entrato Salamina che deve solo insaccare a porta praticamente sguarnita. Fine delle trasmissioni sotto una pioggia che si era via via fatta maggiormente intensa.

Conclusioni: Vittoria netta e meritata per la squadra di Bertacchini che centra così il nono successo stagionale affiancando a centro classifica il Cadimare a quota 35 punti. Una partita in pratica dominata fin dall'avvio e, soprattutto, dopo il vantaggio firmato dallo scatenato Salku e che ha ricordato le ottime prestazioni del girone di andata quando i "blues" occupavano la zona Play - Off ora presidiata proprio dal Real Fieschi. Per la formazione di Paglia una domenica da dimenticare in fretta, l'occasione vi sarà già questo mercoledì sera nel recupero contro il fanalino di coda Ronchese.

I migliori: In assoluto brilla la stella dell'attaccante Salku letteralmente imprendibile per gli avversari nonostante un terreno di gioco pesante che non consente all'albanese di dare sfogo a tutti i suoi strappi. Il bomber di casa sblocca il match, va vicino più volte al raddoppio e propizia in maniera determinante la rete del 2 - 0 siglata da Leonini. Tra gli ospiti il migliore è il portiere Pozzo autore di grandi parate che tengono in gioco i suoi fino ai minuti conclusivi e nonostante compia un errore sulla terza marcatura locale nel finale di partita.

Tabellino

Magra Azzurri - Real Fieschi 3 - 0
Marcatori: 21° Salku, 50° Leonini, 86° Salamina

Note: ammoniti Shqipy (M), Pane (R), Bacigalupo (R), Massa G. (R)

Magra Azzurri: Santini, Costa, Capetta, Valentini, Manenti, Mameli (84° Atzeni), Leonini (71° Salamina), Antonelli, Shqipy (89° Stelitano), Salku (81° Sarti), Montani. All. Bertacchini
A disp.: Franceschini, Mencatelli.

Real Fieschi: Pozzo, Demartini, Pane, Salvatori, Massa G., Bacigalupo, Rugari (58° Pecaj), Ruffino (73° Mangini), Gandolfo, Ronconi, Casella. All. Paglia
A disp.: Cambiano, Arpe, Perucchio, Cuneo F., Brugo

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News