Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Maggio - ore 22.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Stradini eroe di Coppa della Forza e Coraggio

Il portiere a tre minuti dalla fine neutralizza un calcio di rigore qualificando le "Furie Rosse". Il solito Alvisi mette a segno il gol vittoria per i graziotti.

Stradini eroe di Coppa della Forza e Coraggio

Levanto - Al "Raso Scaramuccia" di Levanto si affrontano Forza e Coraggio e Casarza Ligure. In palio, in questa gara secca in campo neutro, c'è l'accesso alle semifinali di Coppa Italia per la categoria Promozione. Veniamo alle formazioni. Mister Barbieri ripropone gran parte della formazione che si è imposta sul Don Bosco Spezia nell'ultimo turno di campionato, mentre mister Consoli deve rinunciare a Biagioni e Esposito fermi ai box, allo squalificato Arena e fa sedere Quaranta, Stefanelli e Alvisi.
Partono meglio i granata che al 20' sfiorano la rete del vantaggio con Bonelli che su traversone di Grezzi manca il tap-in da pochi passi. Immediata la reazione graziotta con Bariti che si libera alla grande della marcatura avversaria e mette al centro per Bellotti, ex di turno, che sul più bello viene anticipato da Pane. Ancora Forza e Coraggio pericolosa con Bariti che servito da Palagi controlla dal vertice dell'area e conclude ma la sfera termina alta. L'ultima emozione della prima frazione di gioco arriva dai piedi di Moussavi che inventa un gran destro da fuori area con la palla che si spegne di poco alla destra di Stradini. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa avvio col botto del Casarza che va vicinissimo al vantaggio con Bonelli che di testa manda di pochissimo a lato. Forza e Coraggio che risponde sull'asse Noga-Bariti con quest'ultimo che conclude di poco a lato. Al 70' la partita si sblocca: angolo di Noga, la palla finisce a Bariti che pesca al centro dell'area Palagi che di testa firma la rete dell'1-0. Passano pochi secondi e il Casarza potrebbe pareggiare con Moussavi che servito da Grezzi al centro dell'area si divora la rete del pari calciando a lato. E' il preludio al pari che arriva al 76' quando Giacopinelli perde palla in ripartenza e permette a Grezzi di andare al traversone su cui si avventa l'ex Valdivara e Rivasamba Lanati che da vero centravanti firma il gol dell'1-1. Le emozioni non finiscono e all'80' la Forza e Coraggio ritrova il vantaggio con Alvisi che resiste a due falli e libera un gran destro dal limite che non lascia scampo a Assalino. All'85' il signor Cucchiar concede la massima punizione al Casarza per un atterramento di Noga ai danni di Grezzi: dal dischetto però Bonelli si fa ipnotizzare da Stradini (nella foto, N.d.r.) che salva il punteggio. Nel finale c'è tempo per l'espulsione di Muracchioli per proteste, il secondo rosso nel giro di quattro giorni. Finisce così 2-1 per le Furie Rosse che affronteranno in semifinale il Serra Riccò. I migliori: per il Casarza ottimo Grezzi, per i graziotti bene Stradini, Alvisi e Bariti.

Tabellino

Casarza Ligure - Forza e Coraggio 1 - 2
Marcatori: 70° Palagi (F), 76° Lanati (C), 80° Alvisi (F)

Note: all'87° Stradini (F) para un rigore a Bonelli, al 90° espulso Muracchioli (F) per proteste.

Casarza Ligure: Assalino, Medda, Pane, Traversaro, Lanati, Sangerardi, Pesce (46' Mastrogiovanni), Moussavi, Bonelli, Grezzi, Rotela. All. Barbieri
A disp. Chinchio, Spanò, Bianchi.

Forza e Coraggio: Stradini, Corsini, Sansica (70' Alvisi), Palagi, Fregosi, Cardetti, Giacopinelli (82' Stefanelli), Noga, Muracchioli, Bariti (90'Gatti), Bellotti. All. Consoli
A disp. Lazzoni, Quaranta, Paparcone, Gomez.

Arbitro: Sig. Cucchiar della Spezia
Assistente N°1: Sig. Angelotti della Spezia
Assistente N°2: Sig. Pampaloni della Spezia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure