Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Ottobre - ore 09.27

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Salano show, poker Riva alle "Furie Rosse"

La grande favorita della nuova stagione parte subito con quattro reti contro una rimaneggiata Forza e Coraggio. Apre Foppiano, poi tris del giovane attaccante ex Lavagnese. Due gli espulsi, uno per parte.

Salano show, poker Riva alle `Furie Rosse`

Sestri Levante - Debutto amaro in campionato per la Forza e Coraggio che alla prima giornata cede in casa della grande favorita del Girone B di Promozione ligure Rivasamba. Dopo la sconfitta di misura a domicilio in Coppa Italia infatti i "calafati" calano addirittura un poker di reti allo Stadio "Favole Christian Andersen" contro i biancorossi. Spezzini in formazione rimaneggiata date le assenze per squalifica di capitan Palagi e del centrale difensivo Selimi a cui si aggiungono quelle per infortunio di Todaro, Lenelli, Quaranta, Laudicina e Macera. Solo 15 gli elementi a disposizione di mister Consoli che si schiera in avanti con la nuova coppia Cantoni - Pesare ispirata da Esposito, il giovane classe 2000 Giancola titolare nel pacchetto difensivo. I locali di Perego schierano invece la coppia offensiva Marasco - Salano con l'ex Sestri e RapalloBogliasco Owusu Ansah a prendere in mano le redini del centrocampo, in panchina l'ultimo acquisto Martinelli. Spezzini che partono comunque bene e, anche grazie alla repentina espulsione di Vottero reo di un fallo di reazione al 15° del primo tempo che lascia in inferiorità numerica i padroni di casa, tengono il campo provando a spaventare i "calafai" in quale occasione. Partita che si sblocca però al 35° con l'ex Moconesi Foppiano che, complice uno svarione difensivo, arriva al tiro con facilità insaccando alle spalle di Mozzachiodi. Forza e Coraggio che non si abbatte e tenta la reazione, ma i tentativi di Cantoni e compagni trovano pronta la retroguardia locale. Nel finale di tempo il giovane e promettente Salano, già letale nella gara di Coppa Italia, si mette in proprio e trova un buco nella retroguardia ospite che gli consente di siglare la rete del 2-0 con cui si va al riposo. Nella ripresa i graziotti si buttano in avanti in maniera generosa nel tentativo di riaprire la gara ma la differenza di valori si nota e in contropiede ancora Salano sigla la rete del 3-0 su invito di Owusu Ansah. Intanto in campo si era ristabilita la parità numerica per via dell'espulsione comminata a Fregosi per doppia ammonizione all'ora di gioco. Nel finale, a tempo scaduto, tripletta personale per l'ex Lavagnese Salano sfruttando una sponda del neo entrato Tuvo. Finisce quindi il match con il poker del Rivasamba, la Forza & Coraggio ha lottato per quanto ha potuto, ma alla lunga le tante assenze e la differenza di valori hanno pesato sul risultato finale. Migliore in campo ovviamente il giovane attaccante Salano autore di una splendida tripletta, da segnalare anche l'ottima prova di Owusu Ansah nel cuore del centrocampo. Per questa volta "Furie Rosse" rimandate alla prossima giornata di campionato che le vedrà impegnate nel derby contro il Real Fiumaretta.

Tabellino

Rivasamba HCA - Forza e Coraggio 4 - 0
Marcatori: 35° Foppiano, 45°, 75° e 90° Salano.

Note: espulso Vottero (R) al 15° per fallo di reazione, espulso Fregosi (F) al 60° per doppia ammonizione.

Rivasamba HCA: Torre, Vottero, Latin, Di Carlo, Conti, Owusu Ansah, Nicolini, Foppiano (40° Buffo), Marasco (80° Tuvo), Pezzi (25° Zappelli), Salano. All. Perego
A disp: Bartoletti, Lupi, Martinelli, Fontana.

Forza e Coraggio: Mozzachiodi, Giancola, Paparcone, Stefanelli (75° Stefanelli), Bellotti, Fregosi, Diamanti (70° Episcopo), Pesare, Cantoni, Esposito, Campagni (85° Tesconi). All. Consoli
A disp: Stradini.

Arbitro: Sig. Pasquariello di Novi Ligure
Assistenti: Sig. Firenze e Sig. Nardella di Genova

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure