Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Novembre - ore 23.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Roi è super, Massaro segna: le "Furie Rosse" alzano bandiera bianca

Il portiere del Golfo Paradiso PRCA para di tutto di più compreso un rigore a Pesare. La squadra di Foppiano è cinica e spietata e si porta a casa la vittoria interrompendo la striscia di risultati utili consecutivi della Forza e Coraggio

Roi è super, Massaro segna: le "Furie Rosse" alzano bandiera bianca

La Spezia - Il GolfoProReccoCamogliAvegno interrompe la striscia positiva della Forza e Coraggio e si impone per 3-0 al "Tanca". Debutto amaro quindi per le "Furie Rosse" sul rinnovato terreno di casa, anche se il risultato appare troppo severo per quanto visto in campo. Forza e Coraggio che domina in avvio offrendo i primi 20' minuti migliori della stagione e si rende pericolosa all'8° con Franceschini in girata su assist di Cuccolo, ma Roi è attento. Al 19° è pericoloso Conti su punizione, ma ancora Roi con un grandissimo intervento mette in corner. Nel momento migliore delle Furie Rosse il Golfo trova un fortunoso vantaggio: punizione di Aprile dalla sinistra, senza troppe pretese, ma Esposito devia il pallone e manda la sfera alle spalle dell'incolpevole Mozzachiodi. Nel finale di primo tempo altra doppia occasione per la squadra di mister Consoli: al 45° Roi devia in corner un tiro a botta sicura di Cuccolo, mentre al 47°, lo stesso estremo difensore ex Rapallo Ruentes, è miracoloso su un colpo di testa da posizione ravvicinata di Pesare. Si va al riposo.
Nella ripresa al 50° il Golfo trova il gol del raddoppio: Cagetti entra in contatto con Massaro all'interno dell'area e per il direttore di gara si tratta di massima punizione. Dal dischetto lo stesso capitan Massaro fa 2-0. La Forza e Coraggio non molla e al 55° si fa vedere con Pesare, ma la mira del fantasista rossobianco è imprecisa e la conclusione dal limite termina alta. Al 70° Laudicina entra in area e calcia a colpo sicuro, questa volta Roi non ci sarebbe arrivato, ma Brunelli si immola e salva. All' 80° la Forza e Coraggio beneficia di un penalty concesso per fallo di mano in area di Brunelli: dal dischetto va Pesare, ma Roi conferma la sua giornata super e nega il gol alle Furie Rosse. Nel finale, al 92°, con la FeC tutta in avanti, Massaro in campo aperto trova la rete del definitivo 3-0. Una "celeste" tremendamente cinica che punisce una Forza e Coraggio non brillantissima che ha però trovato sulla sua strada un Roi strepitoso. E' infatti proprio l'ex estremo difensore del Rapallo Ruentes a risultare il migliore in campo. Prestazione sopra le righe con almeno tre interventi miracolosi ed un rigore parato che hanno fortemente contribuito al successo della "celeste" sulla FeC.

Tabellino

Forza e Coraggio - Golfo Paradiso PRCA 0 - 3
Marcatori: 30° Aprile, 50°(rig.) e 92° Massaro.


Forza e Coraggio: Mozzachiodi, Memaj, Conti (70° Cerri), Campagni, Quaranta (46° Milone), Giordano, Cuccolo, Cagetti (55° Natale), Franceschini (55° Laudicina), Esposito, Pesare. Allò. Consoli
A disp: Stradini, Arena, Lenelli, Lala, Magistrelli.

GolfoParadiso PRCA: Roi, Brunelli, Foppiano A., Lupi, Maura, Cerrone, Lorefice (70° Picasso), Battaglia, Massaro, Aprile (65° Bozzo), Bacigalupo. All. Foppiano M. (squalificato); in panchina Bernardi.
A disp: Tagliavia, Buffo, Barbieri, Carluccio, Canepa, Rosasco, Tazzer.

Arbitro: Sig. Laganaro di Genova.
Assistenti: Sig. Piccinini (Chiavari), Sig. Mendoza (Chiavari).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News