Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Settembre - ore 14.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pesare va in doppia cifra decidendo il derby del "Marchini"

La Forza e Coraggio supera di misura il Colli Ortonovo raggiungendo la squadra di mister Cristiano Rolla a quota 36 punti in classifica ed ipotecando la salvezza.

Pesare va in doppia cifra decidendo il derby del "Marchini"

Castelnuovo Magra - Vittoria per la Forza e Coraggio che si impone di misura in casa del Colli Ortonovo vincendo uno dei tanti derby spezzini della stagione e riscattando così la pesante sconfitta dell'andata in pratica ipotecando la salvezza. Al "Marchini" di Castelnuovo, reso pesante dalle forti piogge dei giorni precedenti, le "Furie Rosse" ritrovano i rientranti Fregosi, Selimi e Cantoni tasselli veramente importanti per lo scacchiere tattico di mister Consoli. Di contro il locale allenatore Cristiano Rolla si ritrova con qualche assenza di troppo: il capocannoniere del torneo Verona ha concluso anticipatamente la stagione per un grave infortunio al ginocchio, mentre capitan Cucurnia Nicolò è out per squalifica. Stringe i denti per esserci un Rosati non al meglio in un attacco completato dai giovani Ninotti e Lorenzini.
In cronaca prima emozion al 15° quando Arena imbecca Pesare che dal limite supera Del Monte, ma viene fermato dalla traversa. Immediata reazione dei locali un minuto dopo con Rosati che da buona posizione calcia a lato. Al 20° Stefanelli calcia di potenza dal limite, ma la sfera esce di pochissimo. Al 26° Furie Rosse in vantaggio: Arena dalla destra pesca Pesare che sul secondo palo anticipa tutti e batte Del Monte arrivando in doppia cifra in quanto a reti realizzate in stagione. Al 36° bella iniziativa personale di Rosati che viene però fermato sul più bello dall'ottima chiusura di Selimi. Al 38° Pesare da fuori area calcia di poco alto. Si va al riposo sullo 0-1.
Nella ripresa al 48° Arena calcia da buona posizione, ma viene murato in corner. Al 50° Pesare dal limite chiama Del Monte alla grande parata. Al 52° Rosati prova la botta vincente ma Fregosi è abile a murare. Al 55° Pesare imbecca Cantoni che supera Del Monte in uscita, ma si allarga il pallone e la conclusione seguente termina sul palo. Al 57° il Colli protesta per un fuorigioco dubbio fischiato a Rosati lanciato a rete. Al 60° Macera in acrobazia impegna Del Monte che sbroglia. Al 63° spettacolare rovesciata di Cantoni che termina a lato. Al 78° punizione dal limite per il Colli, ma Garibotti centra la barriera. Nel finale al 93° punizione defilata per i locali: Garibotti mette in area, ma Mozzachiodi in mischia risolve tutto. Termina così 0-1. Finisce così con l'importante vittoria per la Forza e Coraggio che ipoteca la salvezza raggiungendo a quota 36 punti proprio gli odierni avversari e il Little Club G. Mora. Tra i migliori in campo Pesare decisivo con la sua decima marcatura stagionale e offrendo una prova di grande qualità risultando a tratti imprendibile per la difesa locale. Molto bene anche il giovane centrocampista Stefanelli che alla solita quantità abbina la qualità mancando l'appuntamento con il gol per questione di millimetri. .

Tabellino

Colli Ortonovo - Forza e Coraggio 0-1
Marcatore: 26° Pesare

Colli Ortonovo: Del Monte, Sacchelli, Giannini (58° Franchini), Gambino, Forieri, Capitani, Lorenzini E. (54° Garibotti), Uras, Ninotti (50° Cucurnia M.), Rosati, Lorenzini N. (50° Manfredi). All. Rolla C.
A disp: Ambrosini, Vangeli, Vacchino.

Forza e Coraggio: Mozzachiodi, Giancola, Fregosi, Palagi, Milone, Selimi, Arena (50° Cantoni), Campagni, Macera (58° Diamanti), Pesare (88° Paparcone), Stefanelli. All. Consoli
A disp: Stradini, Bianchi.

Arbitro: Sig. Monteverde di Chiavari
Assistente N°1: Sig. Ferrari di Genova
Assistente N°2: Sig. Strazzulla di Genova

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News