Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 22.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pesare entra e completa la remuntada rossobianca: Golfo K.O.

Passata in vantaggio con Musico la squadra di Del Nero cede alle "Furie Rosse" nella ripresa. Grandissime prove da parte di Mozzachiodi ed Esposito. Boccata d'ossigeno importante per i graziotti

Pesare entra e completa la remuntada rossobianca: Golfo K.O.

Recco - Colpaccio per la Forza e Coraggio che in rimonta trova una vittoria di prestigio e perlopiù scaccia-crisi. A farne le spese è il quotato Golfo ProRecco Camogli del "maestro" Davide Del Nero che, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, subisce nella ripresa la "remuntada" rossobianca. Il mister di casa deve rinunciare ancora al proprio bomber Paterno e in avanti si affida a Grilli - Zucca - Musico. Amorfini - Cantoni - Esposito le armi per pungere i padron di casa scelte da mister Consoli che lascia inizialmente in panchina Pesare.
Gara che vede la Forza e Coraggio partire fortissima e già al 1° Esposito in contropiede si vede murare la conclusione a botta sicura e da posizione ravvicinata da Sanna. Al 4° ancora rossobianchi vicini al gol: tiro-cross di Palagi che diventa un assist per Stefanelli la cui spaccata non risulta vincente per questione di centimetri. Al 12°, alla prima vera azione dei locali, arriva la rete del vantaggio: gran palla di Zucca per Musico che scappa via sul filo del fuorigioco e solo davanti a Mozzachiodi porta avanti gli azzurri. Al 20° reazione graziotta affidata a Cantoni che dal limite manda a lato. Al 25° è la volta di Amorfini che si libera al tiro ma la sua conclusione è centrale e non crea grattacapi a Cellerino. Al 35° tornano a farsi vedere i locali ancora sull'asse Zucca - Musico ma questa volta Mozzachiodi è provvidenziale e nega la rete al bomber di mister Del Nero. L'ultimo brivido della prima frazione arriva dai piedi di Esposito la cui punizione da mattonella favorevole termina però sulla barriera. Si va al riposo con il Golfo avanti 1-0.
Nella ripresa passa 1' e la FeC perviene al pari: gran palla di Esposito per Cantoni che mette a sedere Cellerino e manda la sfera in rete pareggiando i conti. Al 55° punizione dalla trequarti di Selimi che trova la testa di Palagi, ma la sfera esce di poco sopra la traversa. Al 58° la FeC completa la rimonta: azione strepitosa con Cantoni che trova Esposito il cui invito a centro area viene raccolto da Pesare che, entrato da pochi minuti, deposita in rete il gol del 2-1. Al 72° clamorosa palla gol per la FeC: Esposito scarica un pallone d'oro per Stefanelli che da pochi passi calcia clamorosamente tra le mani di Cellerino. Nel finale forcing dei locali ma Mozzachiodi è maestoso e con sicurezza neutralizza le sortite offensive coadiuvato dall'ottimo reparto difensivo. Da segnalare all'80° l'espuslione comminata a Cantoni: reciproche scorrettezze con Sanna ma il direttore di gara, probabilmente coperto, espelle solo il l'attaccante ospite. Gli spezzini comunque resistono anche in inferiorità numerica e si portano a casa tre punti preziosissimi da un campo difficile.
Una vittoria importantissima per la Forza e Coraggio che cancella la brutta prestazione di Domenica scorsa contro il Colli Ortonovo. Per la Forza e Coraggio strepitosa la prova di Esposito e Mozzachiodi: prestazione davvero superlativa per il portiere che, con sicurezza e determinazione, contribuisce alla grande vittoria ottenuta ieri sul campo del Golfo. Sul gol di Musico risulta incolpevole, mentre sul secondo tentativo del bomber locale si supera deviando in corner. Nella ripresa, nel momento di maggiore forcing degli azzurri, sale in cattedra sbrogliando alcune situazioni potenzialmente pericolose. Anche Esposito si distingue per una grande partite, nessuna rete, ma ben due assist determinanti per il N°10 a rientro dal 1°. In occasione del primo gol è lucido a trovare Cantoni con un pallone geniale sul filo del fuorigioco, mentre nella ripresa rifinisce una bellissima azione corale trovando al centro dell'area Pesare che segnerà poi la rete decisiva. Nel finale offre un pallone prezioso a Stefanelli che non riuscirà però a chiudere la gara. Per il Golfo Paradiso si segnala la gran prova di Zucca.

Tabellino

Golfo Paradiso Prorecco Camogli - Forza e Coraggio 1 - 2
Marcatori: 12° Musico (G), 46° Cantoni (F), 58° Pesare (F)

Note: all' 82° espulso Cantoni (F) per gioco scorretto

Golfo Paradiso Prorecco Camogli: Cellerino, Brunelli, Tazzer (75° Zhaboli), Cerrone, Sanna, Pons, Musico, Revello (65° Barella), Grilli (77° Alvarado), Zucca, Costa. All. Del Nero
A disp: Volta, Ivaldi, Lena, Alagona.

Forza e Coraggio: Mozzachiodi, Giancola, Bellotti (80° Diamanti), Palagi, Quaranta, Selimi, Amorfini (46° Pesare), Campagni, Cantoni, Esposito (85° Macera), Stefanelli (70° Fregosi). All. Consoli
A disp: Nuzzello, Paparcone, Panzonato.

Arbitro: Sig. Rizzello di Savona.
Assistente N°1: Sig.ra Zanone (Genova)
Assistente N°2: Sig. Cucchiar (La Spezia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News