Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre - ore 13.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pari beffa per la Forza e Coraggio

Un gran gol di Esposito illude la Forza e Coraggio contro un buon San Desiderio. Nel finale Fassone salva i gialloblù di casa.

Pari beffa per la Forza e Coraggio

Genova - Pari beffa per la Forza e Coraggio che, al termine di una gara ben giocata e ben gestita per 87' minuti, esce con un solo punto dalla trasferta in casa del San Desiderio. Graziotti che passano in vantaggio con merito grazie al gran colpo di testa di Beppe Esposito, servito da Amorfini al termine di una grande azione corale. Forza e Coraggio che in più occasioni sfiora il gol del 2-0. Le migliori capitano ad Amorfini e Alvisi, ma in entrambi i casi è bravissimo l'estremo difensore Leone a negare la rete. Forza e Coraggio che nel primo parziale concede solo un'occasione agli avversari con Cafferata che con una grande volée sfiora la traversa. Poco prima dell'intervallo i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione comminata a Bisogni per proteste. Si va al riposo sull'1-0. Nella ripresa le occasioni stentano con la FeC che si difende ordinatamente senza prendere rischi. Il San Desiderio ci crede nonostante l'uomo in meno e va vicino al pari con Cotellessa che chiama Landi alla grande parata. Quando la gara sembrava incanalata sull'1-0 ecco la beffa per gli spezzini: il cronometro segna il minuto 88' quando il neo entrato Fassone supera la marcatura di Stefanelli e Paparcone e scarica un gran destro che supera l'incolpevole Landi. Nel recupero succede poco o nulla. Pari che dà morale ad una FeC che aveva ormai assaporato il profumo del ritorno al successo, e avrebbe inflitto la prima sconfitta casalinga al SanDe. I migliori risultano Paparcone per la FeC e Cafferata per il SanDe. Al debutto assoluto dal 1' offre il giovane difensore fuori quota spezzino offre una prova di qualità e quantità in uno dei campi più caldi della categoria. Si fa notare in fase difensiva con ottimi interventi, ma anche in fase propositiva dove conquista numerosi falli e si propone al cross in più di un'occasione. Non male davvero come debutto.

Tabellino

San Desiderio - Forza e Coraggio 1 - 1
Marcatori: 20° Esposito (F), 89° Fassone (S)

Note: al 40° espulso Bisogni (S) per proteste.

San desiderio: Leone, Oppedisano, Caraglio, Bignami (70' Cotellessa F.), Cogno, Novelli, Martini, Cotellessa G. (80' Fassone), Antiga (75' Bucchieri), Cafferata, Bisogni. All. Balducci
A disp: Magagnoli, Bruno, Fabiano, Pirani.

Forza e Coraggio: Landi, Maffiotti, Paparcone, Palagi, Bellotti, Fregosi, Amorfini (73' Cardetti), Noga, Alvisi, Esposito (40' Muracchioli), Stefanelli (89' Prushi). All. Consoli
A disp: Stradini, Corsini, Giacopinelli.

Arbitro: Sig. Calzolari di Albenga
Assistenti: Sig.ri Kodheli e Delfino di Albenga

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure