Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Febbraio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Oneto risponde a Campagni, pari per le "Furie Rosse" a Casarza

Pareggio stretto per la Forza e Coraggio che crea molte occasioni colpendo anche una traversa, ma è punita in una delle poche azioni offensive dei granata di mister Francesco D'Amelio

Oneto risponde a Campagni, pari per le "Furie Rosse" a Casarza

Casarza Ligure - Torna a fare punti la Forza e Coraggio che, dopo la sconfitta interna contro il Golfo, impatta 1-1 al "Comunale" di Casarza Ligure contro i granata di Mister D'Amelio. Risultato che, come già capitato in altre occasioni, sta stretto alle "Furie Rosse", puniti in una delle pochissime occasioni nitide create dai locali. Il gioco espresso è stato ancora una volta spumeggiante e solo la traversa e Gianelli hanno impedito ai rossobianchi di portare a casa l'intera posta.
Al 7° Conti pesca Cuccolo che entra in area, ma la sua conclusione termina a lato. All' 11° Cerri trova il filtrante per Cuccolo che viene neutralizzato da Gianelli in uscita. Al 17° punizione da buona posizione per Oneto, ma Mozzachiodi respinge senza problemi. Al 26° Forza e Coraggio in vantaggio: punizione dal limite di Esposito, Gianelli respinge, ma sul tap-in Campagni è il più lesto e fa 1-0. Al 29° arriva l'immediato pari locale: sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Oneto trova la zampata vincente e fa 1-1. Al 38° azione personale dello scatenato Cuccolo che supera due avversari e calcia di potenza, ma la traversa gli dice di no. Al 40° Iurato pesca in area Barbieri il cui colpo di testa è bloccato da Mozzachiodi. Si va al riposo.
Nella ripresa al 49° Pesare prova da fuori ma la sfera termina di poco a lato. Al 60° ci prova il neoentrato Franceschini da fuori, ma la sfera termina lontana dallo specchio della porta. Al 63° Pesare pesca Esposito in area ma il colpo di testa del centravanti rossobianco termina fuori. Al 67° Cuccolo dalla destra mette al centro per Natale che stacca più in alto di tutti ma la sfera termina di poco alta sopra la traversa. Al 70° ci prova Conti da calcio piazzato, traiettoria velenosa ma Gianelli è bravo e salva. Al 73° Iurato in azione personale si libera al tiro dal limite ma la sfera gira troppo e termina a lato. Al 78° Cuccolo calcia a botta sicura da buona posizione ma ancora Gianelli sale in cattedra e salva deviando in corner. All' 82° Grezzi entra in area e calcia di potenza ma Mozzachiodi è attento. Termina così 1-1.
Tra i migliori in campo risultano i centrocampisti rossibianchi Campagni e Cerri. Per il primo quella di Casarza è un'altra prestazione al di sopra della sufficienza che in questa stagione sta trovando grande continuità nel suo rendimento. Con la rete messa a segno ieri si porta a 4 marcature nella parte alta della classifica dei bomber. Per il secondo, classe '97, una prestazione di grandissima personalità. Dai suoi piedi passano quasi tutte le azioni dei rossobianchi ed alcune giocato sono davvero merce rara per la categoria.

Tabellino

Casarza Ligure - Forza e Coraggio 1 - 1
Marcatori: 26° Campagni (F), 29° Oneto (C)

Casarza Ligure: Giannelli, Guazzoni, Roggi, Daidone (57° Medda), Romanengo, Mastrogiovanni, Iurato, Canepa, Barbieri, N. D'Amelio, Oneto (65° Grezzi). All. F. D'Amelio
A disp.: Zopello, Bacigalupo, Martorana, Papale, Sivori, Soriano.

Forza e Coraggio: Mozzachiodi, Milone, Conti, Campagni (72° Laudicina), Giordano, Natale, Cuccolo, Cerri, Lala (46° Franceschini), Esposito, Pesare. All. Consoli
A disp.: Stradini, Arena, Lenelli, Memaj, Cagetti, Maffiotti, Magistrelli.

Arbitro: Sig. Fyshku di Albenga
Assistenti: Sig. Isolabella e Sig. Frunza entrambi di Novi Ligure

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News