Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio - ore 22.05

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Musico di rigore, Cadimare battuto

Il Golfo Paradiso Prorecco Camogli più preciso dal dischetto rispetto alla squadra di Buccellato che spreca l'occasione del pari mandando sulla traversa un penalty. Terza sconfitta consecutiva in campionato per i "Pirati".

Musico di rigore, Cadimare battuto

La Spezia - Al "Dennis Pieroni" della Spezia va in scena l'anticipo del Girone B di Promozione, relativo all'8° giornata di campionato, tra i "Pirati" del Cadimare e il Golfo Paradiso ProReccoCamogliAvegno.
Il Cadimare, reduce da due sconfitte consecutive e dal passaggio del turno in Coppa Italia dello scorso Mercoledì ottenuto battendo ai rigori la corazzata Rivasamba, si presenta con capitan Conti a guidare la retrogurdia, accanto a lui Antonelli preferito a Costa. A centrocampo spazio a D'Imporzano e Russo, in avanti il tridente Sebastiano Agrifogli, Rossetti, Biasi.
Ospiti che devono rinunciare al bomber Paternò e affidano l'attacco al giovane, ma interessantissimo Musico. Capitan Busi in cabina di regia davanti alla difesa guidata da Sanna.
Passando alla cronaca: al 5° Cadimare pericoloso con un'iniziativa del giovane Sebastiano Agrifogli che riesce a liberarsi al tiro da posizione favorevole, ma Cellerino è vigile e blocca. Al 25° ancora Cadimare pericoloso con Rossetti che conclude dal limite, ma la botta è centrale e facile per la presa di Cellerino. Al 30° si fa vedere il Golfo del "maestro" Del Nero: punizione dai 20 metri affidata a Zucca, ma la sfera termina alta sopra la porta di Pieri. Al 35° il neoentrato Bianchi approfitta di una leggerezza di Di Fraia e conquista una punizione dal limite: lo stesso Bianchi va sul punto di battuta, ma la sfera esce alla sinistra di Cellerino.
Al 40° arriva il gol del vantaggio ospite: traversone di Criscuolo dalla destra, Sanna ruba il tempo ad Antonelli che lo stende in area: si tratta di penalty che viene trasformato da Musico. Al 43° ancora brividi per Cellerino: D'Imporzano si incarica della battuta di un piazzato poco fuori dall'area, ma la sfera termina di un soffio a lato. Si va al riposo sullo 0-1.
Nella ripresa parte forte il Cadimare che ha subito la palla dell'1-1: gran pallnoe di Biasi che pesca Bianchi al centro dell'area, ma la conclusione del centrocampista cadamotto è imprecisa e termina a lato. Al 10° altra occasione per i bianconeri con Biasi che su invito di Rossetti calcia a lato da buonissima posizione. Due minuti dopo reazione ospite affidata al solito Musico ma la conclusione dal limite del giocatore biancoazzurro termina alta. Al 26° altra occasione per il Cadimare con Biasi che approfitta di un'uscita incerta di Cellerino ma il pallonetto del numero 10 cadamotto si spegne a lato. Al 35° colossale occasione per il Golfo ancora con Musico che entra in area dalla sinistra e colpisce il palo a botta sicura, la palla termina poi sui piedi di Ivaldi che sciupa incredibilmente da due passi. Al 41° il Cadimare ha la chance più grande: errore in disimpegno degli ospiti che da vita ad una ripartenza fulminea dei bianconeri, la palla finisce a Musetti che viene atterrato in area: si tratta di penalty che lo stesso Musetti si incarica di battere. La conclusione dell'esperto centravanti del Cadimare si stampa però sulla traversa.
Nel finale l'ultima occasione è per Grilli che dal limite in situazione di contropiede spara alto.
Termina 0-1 a favore del Golfo Paradiso ProReccoCamogliAvegno. Risultato forse eccessivo per un Cadimare che, specie nel secondo tempo, ha avuto diverse palle gol nitide per agguantare il pari. Il migliore per gli ospiti è Musico, per i "pirati" Jacopo Conti e Rossetti.

Tabellino

Cadimare - Golfo Paradiso Prorecco Camogli 0 - 1
Marcatore: 40° [Rig.] Musico

Cadimare: Pieri, Ceradelli, Sommovigo, Conti, Antonelli D., D'Imporzano (70° Noga), Russo (62° Musetti), Lesi (30° Bianchi), Rossetti, Biasi, Agrifogli Se. (62° Agrifogli Sa.).
A disp: Bonaffini, Costa, Desogus.
All. Buccellato

Golfo Paradiso ProReccoCamogli: Cellerino, Crisciuolo, Zabboli, Cerrone, Sanna, Di Fraia (57° Taller), Alvarado (60° Barella), Busi, Musico (85° Grilli), Zucca, Costa (75° Ivaldi).
A disp: Volta, Ponz, Lena.
All. Del Nero.

Arbitro: Sig. Di Maria di Chiavari

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News